Autore Topic: L'Italietta....  (Letto 9429 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'Italietta....
« il: 22 Giugno 2009, 10:03:35 am »
C'è chi, politicamente, questo Paese lo ha ridotto ad un sultanato...o se si vuole...ad una commedia pecoreccia del Lino Banfi prima maniera...

C'è chi, sportivamente, questo Paese lo ha ridotto all'immagine più penosa del sistema Italia...dove valori come merito e competenza si arrostiscono sul barbecure tipo carne di por.co...dove si va in Nazionale non perchè sei stato il migliore...ma perchè sei nel giro giusto...anche se sei finito, inutile, ridicolo...

Come definire un tizio che convoca ancora Gattuso...che è stato fermo tutto l'anno per infortunio? O Toni...che in questo momento vale mezzo Plasmati...per di più con Iacquinta esterno di sinistra del tridente d'attacco!?...Che non conosce altri difensori all'infuori del quasi quarantenne Cannavaro o dell'inguardabile Le Grottaglie...o dell'imbarazzante Zambrotta!?....e potrei continuare... >:(

Non appena finito l'allenamento del Brasile (tre pere soltanto...ma potevano essere tranquillamente cinque!!)....subito si è parlato di ricambio generazionale per questa Nazionale....ma chi lo dovrebbe fare, l'attuale CT?  8| :-D :-D :-D

Rido per non piangere....

Che tristezza....

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: L'Italietta....
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2009, 10:12:32 am »
quoto 100% =D> =D>

Aggiugno anche una posizione creativa di Pirlo vista con l'Egitto di esterno ne centrocampo a tre.

Lippi si è dimostrato pure poco furbo.........se avesse raso al suolo la nazionale campione del mondo ripartendo da pochi (buffon, Amelia, Grosso, Chiellini, Gamberini, De Rossi e basta più) si sarebbe potuto parlare di progetto in divenire...........invece in questo modo sta riuscendo in un impresa notevole...............buttare nel cesso il blasone del mondiale appena conquistato.

Saluti

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2009, 01:01:18 pm »
Non esagerate carusi...

condivido la critica al vecchiume di questa nazionale, condivido la critica per avere convocato mezzi infortunati tipo Gattuso o il fuori forma (forse per sempre) Toni...però era la Confederation cup...una manifestazioen tipo Mundialito che quasi nessuno conosce e si può raffrontare alle mezze amichevili di fine estate. Questa nazionale lippiana, nella competizione importante, ossia la qualificazione per il mondiale, non è andata male, se siamo primi in classifica.

Certo, di errori ne ha fatti, dai tre mediani (di cui uno convalescente)  nel 433 contro l'Egitto, agli improvvisi cambi di modulo e uomini (alla Donadoni)...però stiamo parlando di un allenatore che ter anni fa ha vinto il mondiale, IL MONDIALE e con la sua squadra di clubs scudetti e champions.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2009, 01:59:30 pm »
Non esagerate carusi...

condivido la critica al vecchiume di questa nazionale, condivido la critica per avere convocato mezzi infortunati tipo Gattuso o il fuori forma (forse per sempre) Toni...però era la Confederation cup...una manifestazioen tipo Mundialito che quasi nessuno conosce e si può raffrontare alle mezze amichevili di fine estate. Questa nazionale lippiana, nella competizione importante, ossia la qualificazione per il mondiale, non è andata male, se siamo primi in classifica.

Certo, di errori ne ha fatti, dai tre mediani (di cui uno convalescente)  nel 433 contro l'Egitto, agli improvvisi cambi di modulo e uomini (alla Donadoni)...però stiamo parlando di un allenatore che ter anni fa ha vinto il mondiale, IL MONDIALE e con la sua squadra di clubs scudetti e champions.

8-)

Ma perchè...FANTA...una nazionale, tipo chessò...il Brasile...non se li fa tutti sti ragionamenti ed onora tutte le competizioni in cui partecipa!?

Mah...

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2009, 02:10:51 pm »
Non esagerate carusi...

8-)

Ma perchè...FANTA...una nazionale, tipo chessò...il Brasile...non se li fa tutti sti ragionamenti ed onora tutte le competizioni in cui partecipa!?

Mah...

Sì, però è anche vero che il gioco dell'Italia é quello del "tutto cuore e grinta"...un tipo di gioco che presuppone motivazioni fortissime che evidentemente non sono state trovate con questa specie di mundialito sudafricano.

Certo, come ho scritto, c'è anche il ricambio generazionale che non è stato fatto...quindi, alla fine, credo che questa sconfitta possa essere anche salutare. Però, da qui a buttare, come al solito, la croce addosso all'allenatore della nazionale, a riempire di cdritiche tutto e tutti, secondo me, ce ne passa.

Io farei:

1) Tornerei al 442, perchè il 433 non lo ritengo un modulo da Italia (per molte ragioni che sarebbe ora troppo lungo spiegare qui)
2) Dentro G. Rossi, Santon, Amauri, Cassano, D'Agostino...fuori Toni...in difesa siamo messi maluccio, cambierei Cananvaro ma non so bene con chi..forse Gamberini?? Boh, non so...niente posto garantito a Pirlo (da valutare).
3) Direi una parola chiara, netta e definitiva su Totti e Del Piero, perchè non ci possiamo portare avanti sempre e comunque questi fantasmi dietro.
4) ecc...ecc....ecc...

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2009, 03:20:14 pm »
C'è poco da dire: Questa Italia è scarsa!!!!!

Ma il problema è che nel calcio in Italia sta succedendo quello che era inevitabile, non ci sono soldi, allora si compra all'estero in quei campionati dove con poco speri di comprare un futuro probabile campione, e non si valuta bene il proprio vivaio, pertanto non vedo come possano crescere grandi giocatori italiani per la Nazionale.

Comunque un fatto strano è successo: L'Egitto dopo la vittoria sull'Italia è stato derubato in albergo, stessa sorte è successa ieri al Brasile, vuoi vedere che centriamo qualcosa noi?????
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2009, 03:36:11 pm »
L'Itallietta..
Quella che tre anni fa ci fece festeggiare, tutti. O quasi, Gasparuzzu ::)

Grandi sti Brasileros..che adesso hanno il sacro fuoco della revanche, ma che tre anni fa pretesero di vincere il mondiale con un'armata brancaleone che si fece notare piu' fuori che dentro il campo..Ma gia' loro sono Sambisti..
Simpatia pura.

Scommetto che se ci fosse una finale Brasile Spagna stavolta Herr Blatter non sbaglierebbe ascensore.
Ci sarebbe alla premiazione questo svizzerotto bifolco.

Analisi della Condederation Cup.
Lippi ha parlato di cattiva condizione. No, spiacente non mi convince.
Tutti i brasiliani venivano dall'Europa, tutti avevano il loro bravo peso di 50 partite.
Lippi ha anche detto che i giovani non sono pronti..

Santon ha tolto il posto da titolare a Maxwell, ma non ha giocato.
Rossi e' titolare nel Villareal, ma nemmeno una doppietta gli ha consentito di giocare nel suo ruolo, II punta. Umiliato da un egiziano di cui non ricordo il nome.

I senatori sono il gruppo sul quale il nostro CT dice che impostera' i prossimi mondiali
Pirlo, per me e'  l'unico dei centrocampisti titolari da prendere in considerazione, ma non in quella posizione da esterno in un centrocampo a tre. De Rossi..A parte il gol non ha fatto nulla da meritare tre partenze da titolare, tuttaltro. Gattuso..Lasciamo perdere.

Poi ci sono gli ex. Gli ex giocatori: Zambrotta. Camoranesi. Toni.
E quelli manifestamente lomitati: Iaquinta e Le Grottaglie.

Sicuro che Balzaretti, Cassani, Maggio non meritassero qualche chance?
E Cassano?
Anche lui troppo giovane?

Manca un anno. E il Signor Lippi, in pieno stile Tafazzi, ha deciso di assestarsi una bella martellata nelle zone centrali. Peccato, sarebbe bastato poco per evitarlo.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2009, 05:38:38 pm »
No Marco...Iaquinta non è limitato...uno dei pochi della Juve che si è salvato quest'anno...era solo fuori ruolo...una bestemmia tecno-tattica mettere un prima punta di quella stazza esterno sinistro d'attcco...soprattutto se hai Giuseppe Rossi all'uopo...

Ma uno che convoca Gattuso e Le Frattaglie non c'arriva col cervello...il "limitato" è solo questo "presunto" CT...è questo il vero dramma  8D

Infine...siccome io non sono necessariamente "sportivo"...dico che fra quelli da te citati come convocabili (Balzaretti!?  8|  8-)  ...e perchè mai!?)...e vista l'oscena  ::) presenza di uno come Palombo...ci sarebbe Marco Biagianti...senza se e senza ma...

Ciao  8D ;-)

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2009, 06:28:50 pm »
Il punto non è quelli che avrebbe dovuto convocare il punto è quelli che ha convocato...............dopo un mondiale vinto con una squadra di età media molto elevata è logico, salvare quelli sotto media e di prospettiva e rifondare, anche perchè tranne trovare dei centrali di difesa forti (ah s t r o n z o Carrozzieri) in ogni ruolo abbiamo giovani molto interessanti e praticamente in tutte le squadre del campionato.

Invece Lippi no ....lippi deve garantire la supremazia delle strisciate e convoca gente come Le Grottaglie che è inferiore ad almeno 10 centrali in Italia.

Vogliamo parlare di un attacco Balotelli Cassano G.Rossi?? 8| 8|

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2009, 07:10:57 pm »
Gaspare ancora tu  ::) ....se non mi ricordo male non hai mai nutrito di una grossa simpatia per la Nazionale.

Tanto di cappello al Brasile bello da vedere, sconfitte del genere a volte sono migliori delle vittorie, ti ricordi Finlandia-Italia 3-1  8| ....ti ricordi cosa successe poi?  Diventammo Campioni del Mondo!! Mpare, c'e' ancora un anno e le cose in un anno cambiano.  La Confederations Cup e ' poco piu' del torneo TIM...sono amichevoli ufficiali...meglio perdere ora e rendersi conto di quello che va' e quello che non va' che arrivare al Mondiale con i vecchi cotti.

Fossi in te non ci andrei cosi' pesante, l'Under 21 ha elementi che faranno molto bene in Nazionale maggiore, un ciclo non puoi finirlo all'improvviso giocando con 11 giocatori nuovi, il ricambio generazionale lo si fa gradualmente e mi sembra che Lipi questo lo stia facendo vedi: Rossi, Santon ecc....  Ho grande fiducia in Lippi il gruppo sara' ricostruito di nuovo, non e' perche' ha vinto un Mondiale ma secondo me e' un selezionatore molto competente!

Saluti

Offline beppe

• Utente
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2009, 07:18:57 pm »
Bravo Occasionale:l'attacco è quello giusto.In difesa l'innesto di Santon.Proverei Cassani dall'altra parte.Vi siete scordati Barzagli al centro della difesa al posto di Cannavazzo insieme a Chiellini (da rivedere).A centrocampo ci sarebbere mille alternative validissime.O la va o la spacca Lippi.Almeno sa va male l'Italia intera sarebbe consapevole che ci hai messo le palle per sperimentare la nazionale del futuro.Ragazzi se non fa Mea Culpa rischiamo anche di non qualificarci ai mondiali.Questa Confederation sarebbe stato l'ideale per fare i primi esperimenti ed invece ci tocca ripartire da zero.

umastru

• Visitatore
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2009, 07:41:40 pm »
Quello che mi preoccupa e la confusione mentale del mister.
Fà entrare Pepe per far cross a tinchitè quando non c'è più una torre a centro dell'aria.
Il povero Rossi, nato per l'uno due si vede costretto a inseguire palloni improbabili.
Certo, in questo momento non si può dire che il calcio italiano sia ai vertici come giocatori, ma se di tuo ci metti il carico da undici non chiamando Cassano, che tanto per dire, insieme a un certo Pazzini (lasciato in panchina) miracol han mostrato nel girone di ritorno, vuol dire che te la cerchi.
E non parlo del trattamento usato a Mascara; convocazione di consolazione per poi farlo giocare fuori ruolo.
Forse vuole passare alla storia. No, non come Pozzo che vinse due mondiali, ma come bearzot che affondo con i suoi campioni......
Ciao.
"U Mastru"

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2009, 07:54:35 pm »
Gaspare ancora tu  ::) ....se non mi ricordo male non hai mai nutrito di una grossa simpatia per la Nazionale.

Tanto di cappello al Brasile bello da vedere, sconfitte del genere a volte sono migliori delle vittorie, ti ricordi Finlandia-Italia 3-1  8| ....ti ricordi cosa successe poi?  Diventammo Campioni del Mondo!! Mpare, c'e' ancora un anno e le cose in un anno cambiano.  La Confederations Cup e ' poco piu' del torneo TIM...sono amichevoli ufficiali...meglio perdere ora e rendersi conto di quello che va' e quello che non va' che arrivare al Mondiale con i vecchi cotti.

Fossi in te non ci andrei cosi' pesante, l'Under 21 ha elementi che faranno molto bene in Nazionale maggiore, un ciclo non puoi finirlo all'improvviso giocando con 11 giocatori nuovi, il ricambio generazionale lo si fa gradualmente e mi sembra che Lipi questo lo stia facendo vedi: Rossi, Santon ecc....  Ho grande fiducia in Lippi il gruppo sara' ricostruito di nuovo, non e' perche' ha vinto un Mondiale ma secondo me e' un selezionatore molto competente!

Saluti

DIEGOS  ;-)

Mettiamo le cose in chiaro...io non sono tifoso di QUESTA nazionale...non della selezione che rappresenta il mio Paese...se così non fosse pensi che mi prenderei la briga di commentare le sue prestazioni e di arrabiarmi così tanto?

Chi si arrabbierebbe per qualcuno o qualcosa che non si ama!?

Il signor Lippi è impresentabile...già solo per quello che evoca il suo cognome legato allo scandalo GEA...ma è impresentabile perchè è solo un pallone gonfiato...un incompetente presuntuoso che ha vinto tanto con la Juve dei Moggi...Giraudo e fraudolenti vari...

Quando è andato all'Inter ha fallito miseramente...tanto che se ne uscito con quella conferenza stampa dei "calci in cu.lo" che ha definitivamente dipinto che razza di uomo è...
Ha un Mondiale vinto sulle spalle...è vero...ma nemmeno la nazionale di Sacchi è stata più fortunata di quella sua....la sua avventura azzurra si doveva chiudere lì...

Sarebbe stato meglio che i vertici della FGCI si fossero guardati seriamente intorno...per trovare qualcuno più serio e presentabile...
Faccio un nome...si poteva provare con Fabio Capello prima che questi emigrasse in Inghilterra a fare il CT...

Che ne pensi!?

Ciao

Offline THOR

• Utente
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2009, 11:16:32 pm »
Bravo Gaspare..concordo su tutto!! Lippi è vecchio.. =D> =D>

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2009, 12:00:50 am »

.................Sarebbe stato meglio che i vertici della FGCI si fossero guardati seriamente intorno...per trovare qualcuno più serio e presentabile...
Faccio un nome...si poteva provare con Fabio Capello prima che questi emigrasse in Inghilterra a fare il CT...

Che ne pensi!?

Ciao

I vertici della FGCI????? ma ci scordiamo o no che il caro ABETE era il vice sodale dell'altro "maestro di pensiero" di Carraro?
E poi ci stupiamo se hanno fatto fuori Donadoni per rimettere Lippi?
a quando Giraudo e Moggi?

con loro e Lippi e Cannavaro (colui che anzichè prendere una posizione chiara sui suoi concittadini camorristi dichiara che il libro "Gomorra" mette in cattiva luce la Città di Napoli) sai che bella Nazionale esce fuori?

A proposito ma qualcuno può dire a Lippi che Cannavaro, Zambrotta, Toni e Camoranesi sono oramai bolliti?

un saluto