Marco, chiarissimo sei...
stamattina mi è venuta in mente una cosa...a proposito.
Eravamo, credo, a metà Aprile, nell'ultima stagione mariniana. Nel giornale locale, nelle principali trasmissioni tv, nei principali siti internet ed anche su questo forum, c'erano le prime avvisaglie dell'addio di Pasquale. Anche se, l'opinione prevalente, era che sarebbe rimasto a Catania...
in un pomeriggio, stavo ascoltando una trasmissione radiofonica (non ricordo se quella di Licari o Catanista), c'era ospite Lodato...il giornalista radiofonico domanda ad AL se secondo lui Marino sarebbe rimasto o sarebbe andato via...e lo sai cos'ha risposto AL? Qualcosa del tipo...ma che domande fai, ormai Marino é già andato via!!!!
Io francamente sono rimasto basito. Tutte le trasmissioni tv a rassicurare la piazza che Marino al 90% (il senso era quello) sarebbe rimasto al Catania, idem i giornali, idem le radio, idem i siti internet, idem sui forum (compreso questo...discutevamo del nulla
), e poi un giornalista spara tranquillamente in una trasmissione radiofonica quella che era una NOTIZIONA, NOTIZIONA da sparare in prima pagina (o in "prima TV"), con una sicurezza tale da non ammettere dubbi o repliche!!!!! Magari Al l'avrà anche detto in redazione...questo non lo posso sapere...ma le linee editoriali del gruppo sono state quelle della sottovalutazione, del silenzio.
Quindi lo sapevano, ma non lo dicevano...
Ovviamente, qualche settimana dopo, a fine campionato, tutti a meravigliarsi dell'addio di Pasquale...sui giornali, sulle TV...ohhh pazzesco!
Marino é andato via!!! Del tipo...l'hanno deciso da un piao di giorni! Seeeeeee. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Lo sapevano e si sono stati zitti.
Magari non lo sapevano tutti, in realtà i conduttori radiofonici sono rimasti molto sorpresi (genuinamente) dalla sicurezza di AL...ma quelli più..come dire...insomma, quelli "più" lo sapevano...e tutte le trasmissioni e i giornali ad intonare un ridicolo walzer di smentite e di dubbi.
caro Marco, viviamo in questa situazione...forse sarebbe meglio fare come fa Gaspare e come fanno molti altri, turandosi il naso per "il resto" e godendosi solo i fantastici risultati della squadra (e della società). Le grandi imprese del Catania, igli eccezionali acquisti, le scoperte delle tampas o del sol Levante. Che non è poco. Forse é meglio così...ma è tutto, anche, un pò frustrante e triste.
ciao.