Gonzalo Bergessio (25) attaccante del San Lorenzo che nelle ultime due stagioni in Argentina ha realizzato 28 gol, è il sogno dei tifosi del Catania, ma soprattutto dell'amministratore delegato, Pietro Lo Monaco che sta facendo di tutto per portarlo ai piedi dell'Etna. Ma la concorrenza è agguerrita ed è rappresentata dal Villareal e dal Porto. Bergessio, raggiunto telefonicamente in Argentina, ha concesso una intervista esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it parlando del suo futuro.
Gonzalo, avete fatto un grande campionato di Clausura.
"Nonostante l'assenza del Pitu Barrientos, abbiamo giocato un buon calcio grazie al lavoro del tecnico Diego Cholo Simeone. Ma per me l'avventura al San Lorenzo è finita perchè il mio futuro è in Europa"
Hai parlato di Barrientos che giocherà in serie A con la maglia del Catania nel prossimo campionato. Ti piacerebbe diventare suo compagno di squadra?
"Si sarebbe un sogno giocare con il Catania insieme a Pitu che è fortissimo, ma anche agli altri miei connazionali. Però io non so nulla di mercato perché adesso sono in vacanza. A questo ci pensano i miei agenti"
Ti cerca anche il Villareal, ma ti piacerebbe giocare in Spagna o in Italia?
"Sono due campionati importanti con grandi campioni. Mi piacciono entrambi e sinceramente non saprei quale scegliere, ma come ti ho detto voglio solo giocare in Europa e andare a Catania me gustaria mucho".
questo è quello che ha detto oggi..magari si fa sul serio