Autore Topic: Prossima stagione  (Letto 14351 volte)

Online Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #60 il: 01 Giugno 2009, 10:34:05 pm »
Templare allo scopo di evitare abili e considerato che io chiedo a questa società solo coerenza con gli obiettivi sbandierati.........volevo farti la seguente domanda:

Sabatini parla di champions in due anni..........secondo te, si si sempre entro il 30 Agosto, chi dovrebbe comprare il Palermo per rafforzare l'attuale rosa?

Mi occorre la tua risposta in modo tale che avremmo un metro comune, alla fine del calcio mercato, per stabilire se Sabatini si sarà rivelato un quaquaro o meno!!!

Non chiedermi nomi, perchè ti giuro che non ho grandissima conoscenza dei singoli giocatori di ogni squadra (mai fatto il fantacalcio, tanto per darti un'idea).

Posso dirti che servono come il pane tre titolari ed un mezzo titolare, nell'ordine un centrale di difesa, due mezzale per il rombo (di cui una potrebbe essere Bertolo) e il regista di riserva che dovrà però sostituire Liverani per un pò da titolare. Chiaro poi che servono almeno tre riserve di livello discreto, un vice Balzaretti e almeno un altro giocatore in grado di giocare da mezzala.

La punta? Se viene Nilmar io sono felicissimo, ma ci credo poco. Il fatto che Sabatini smentisca su tutto e tutti non può che lasciarmi indifferente, perchè non credo ad una sola parola di quello che dichiara in sede di mercato, proprio perchè sa il fatto suo. In ogni caso non mi aspetto nessun nome di grido (proprio per questo sono scettico su Nilmar) perchè la politica societaria mi sembra ormai avere preso definitivamente una direzione ben precisa. Si tratta di aspettare e vedere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Templare

• Utente
« Risposta #61 il: 08 Giugno 2009, 03:49:57 pm »
Riprendiamo il filo logico dei discorsi legati alla prossima stagione. L'allenatore, volenti o nolenti, c'é. Per quanto riguarda il mercato sono abbastanza curioso, perché Zamparini, forse preso l'abbrivio dal voltafaccia di Balalrdini, sembra avere trovato nuovo entusiasmo e parla senza mezzi termini di obiettivo champions. Per intenderci, non che non l'abbia mai fatto, ma mai prima d'ora ricordo di averglielo sentito sbandierare con tanta convinzione. La novità é che stavolta l'allenatore non é molto più prudente del presidente e dichiara anche lui senza mezzi termini che bisogna pernsare alla CL da subito e tutti.

Bel teorema, andiamo ai postulati. Il primo mi dice e dovrebbe essere chiaro a tutti, che puntare alla CL non significa arrivarci, significa essere in lotta per un posto almeno fino ad un paio di giornate dalla fine del campionato, poi se non ci si arriva pazienza, ma almeno ci si é provato realmente. Il secondo postulato dice anche che se a fine stagione il Palermo dovesse arrivare quinto a dieci, dodici o magari quattordici punti dall'ultimo posto utile per la qualificazione, senza essere stati mai realmente in corsa, ad accucchiare malafiura saranno stati stavolta in due, presidente ed allenatore.

Finita la premessa, andiamo alla cronaca di oggi del GdS, in particolare all'articolo di Brandaleone. Per la prima volta da anni, forse da sempre, ho letto un Brandaleone parecchio scettico al limite del disfattismo riguardo alle strategie di mercato per il prossimo anno. Per certi versi l'articolo di oggi fa il paio con la disanimina di lunedì scorso riguardo reale valore della rosa di quest'anno e punti conquistati, con un Brandaleone che mi sembrava appunto un pò troppo coinvolto dal credo ballardiniano dell'ultim'ora per cui in quei 57 punti ci sarebbe molto dell'allenatore e un pò meno dei giocatori. Oggi identica premessa: Zenga non faccia l'errore di ripartire da questi 57 punti, perchè é stato un anno irripetibile in cui al Palermo é andato tutto bene.

Tutto bene un c a z z o! Non abbiamo mai avuto Budan a disposizione, Mchedlidze si é infortunato almeno due volte in modo serio ed é stato raramente disponibile, nella fase decisiva del campionato abbiamo perso Liverani e ci siamo ritrovati a giocare con Migliaccio e Savini in difesa, visto che anche Carrozizeri aveva pensato bene di farsi fuori da solo con la droga. Vogliamo parlare di quante volte abbiamo avuto sfortuna con gli arbitri? Quanti fighettini facilmente impressionabili dal pubblico avversario o decisi a fare i protagonisti alla Favorita ci sono capitati? O vogliamo parlare degli avversari, che non ci hanno regalato nulla, com'era giusto che fosse, nemmeno nell'ultima ininfluente partita di campionato, con Giampaolo che ha fatto fare le barricate ad un Siena già salvo e Sampdoria e Atalanta che sembrava si giocassero la coppa del mondo? E' andato tutto per co0me doveva andare, il Palermo ha i punti e la posizione che merita, io al partito dei credenti in San Ballardini non mi ci iscrivo nlla maniera più assoluta!

Andiamo adesso al mercato in uscita. Sicuri partenti sarebbero Savini, Guana, Fontana e Bresciano e fino a qua ci siamo. Quello che mi stranizza é leggere la lista degli incerti: Simplicio, Kjaer, Amelia, Cavani, Mchedlidze, Succi. Se poi leggo le motivazioni di tali incertezze, giocatore del giocatore, le mie perplessità aumentano. Andiamo con ordine.

Simplicio. Avrebbe sparato altissimo per il rinnovo del contratto, fuori da ogni logica e potrebbe andare via, a maggior ragione se Zenga volesse fare un modulo diverso dal rombo dello scorso anno. Posso capire la prima parte del discorso, un pò meno la seconda, perchè anche escludendo il rigido tatticismo ballardiniano quel modulo in casa ha fatto le fortune dell'ultimo Palermo.

Kjaer. Dice Brandaleone che se arrivasse una buona offerta Zamparini ci penserebbe. Veramente Zamparini ha detto un'altra cosa, incalzato dal cronista di turno e infastidito da una dichiarazione del manager di Kjaer, secondo cui la clausola di 12 milioni varrebbe anche in Italia, ha detto che se si presenta una squadra italiana con quella cifra il giocatore andrà via. Ma lo farebbe perchè sarebbe nel suo diritto, Zamparini non potrebbe farci nulla, ma sono straconvinto che per un'offerta un euro in meno di dodici milioni il danese rimarrebbe a Palermo. Diceva la stessa cosa oggi Morello alla radio.

Amelia. Amelia dovrebbe andare via? Io penso che stiamo parlando di un giocatore che Zamparini venderebbe solo se costretto e non credo ci siano reali intenzioni, ma solo disturbi di mercato...

Cavani, Succi e Mchedlidze. L'assunto é che Budan non vale nulla, ma é costato troppo per cui deve rimanere a Palermo per rivalutarsi e se arrivasse un altro giocatore d'attacco lo spazio diventerebbe poco. Quindi via Cavani, anche in prestito e Mchedlidze non sarebbe riscattato dall'Empoli. Mah! Succi a seguire, per questioni di spazio da fare a Budan.

Trovo assolutamente forzate se non insensate le considerazioni espresse da Brandaleone per almeno cinque giocatori su sei di quelli in lista d'attesa. Certo, pensare di puntare alla CL vendendo Simplicio, Cavani, Amelia e Kjaer significa dovere acquistare almeno 8-9 giocatori di alto livello e buttare letteralmente alle ortiche quel che di buono si era costruito l'anno scorso. In pratica fare uscire il custode della casa, Ballardini e fare saltare tutto con la dinamite, fino alle fondamenta.

Rimango molto perplesso e posso solo augurarmi che Brandaleone ci sia rimasto male più di me per l'abbandono di Balalrdini. Vedremo...?!

p.s. per chi volesse leggere tutto l'articolo ecco i link:

http://img378.imageshack.us/img378/8861/69819740.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/4886/29190396.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/6905/96154956.jpg
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

• Utente
  • **
« Risposta #62 il: 08 Giugno 2009, 05:32:36 pm »
Ogni anno c'è sempre almeno un articolo sulla GdS fatto di "se" e di "ma" senza spiegazioni coerenti ma fatti solo di teoremi più o meno fantasiosi. Ne avessero azzeccata una in tutti questi anni...

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #63 il: 09 Giugno 2009, 11:16:13 am »
S vendono SImplicio non mi abbono.........non si può aprire la bocca e parlare di champions e vendere Simplicio.........
La vendita di Succi mi sembra una follia......quella di cavani ci può stare se comprano una punta forte e se torna Jankovic.
In linea di principio però si parla di progetto se mantieni l'intelaiatura e cambi 5 6 pedine su 20 di cui due max tra titolari.

Ancora Ieri sera Rana dalla bocca larga Sabatini dichiarava che ha qualche difficoltà co Pastore a causa del Milan........... 8| 8|

Allora se proprio un dilettante? C'era dubbio che vendendo Kaka il Milan sarebbe piombato su tutti i trequartisti del Mondo???

Templare.........lo aspetto al varco....per ora è solo più equilibrato di Foschi.....per il resto lo ricordiamo per l'acquisto di Mirco Savini  =D>

Online Templare

• Utente
« Risposta #64 il: 09 Giugno 2009, 11:35:41 am »
S vendono SImplicio non mi abbono.........non si può aprire la bocca e parlare di champions e vendere Simplicio.........

Se Simplicio chiede due milioni di euro all'anno per tre anni più bonus, vado da lui con altri tre abbonati e lo prendo a calci in c u l o dalla Favorita a Punta Raisi.

Citazione
La vendita di Succi mi sembra una follia......quella di cavani ci può stare se comprano una punta forte e se torna Jankovic.
In linea di principio però si parla di progetto se mantieni l'intelaiatura e cambi 5 6 pedine su 20 di cui due max tra titolari.

A me sembra una follia anche solo mettere in discussione la permanenza di Cavani.

Citazione
Ancora Ieri sera Rana dalla bocca larga Sabatini dichiarava che ha qualche difficoltà co Pastore a causa del Milan........... 8| 8|

Allora se proprio un dilettante? C'era dubbio che vendendo Kaka il Milan sarebbe piombato su tutti i trequartisti del Mondo???

Templare.........lo aspetto al varco....per ora è solo più equilibrato di Foschi.....per il resto lo ricordiamo per l'acquisto di Mirco Savini  =D>

Occasionale, certe volte nemmeno mi sembri tu. Primo: le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, può anche darsi che Pastore sia uno specchio per le allodole e si punti ad altri giocatori. Secondo: ma tu pensi che procuratore di Pastore e proprietari (perchè al solito in Sudamerica oltre ad una società ci stanno dietro holding e compagnie varie) del cartellino vivano in un eremo e non sappiano cosa succede nel mondo? Il Palermo fa un'offerta, loro da quella partono ed iniziano a fare il loro lavoro, magari proponendo il giocatore ad emissari del Milan, visto che il fatto che Kakà andava via quest'anno lo sapevano pure i lactobacilli dello yoghurt della Marcuzzi... A quel punto dipende solo dalla società o dalle società più forti, se scema il loro interesse rimane il Palermo ed il gioco é fatto. Terzo: Pastore non ha altre richieste oltre al Palermo, ma siccome crede di essere fortissimo preferisce stare un altro anno (o sei mesi per completare il campionato) in Argentina per far aumentare il suo alore e la sua visibilità. Ci sono tante di quelle variabili che queste dichiarazioni sul mercato sono assolutamente da prendere con le pinze.

Rimane il fatto, devo ripetermi, che stavolta a sbilanciarsi apertamente sull'obiettivo CL sono stati in due, presidente ed allenatore. Ancora c'é un mese dall'inizio del ritiro per capire se Zenga aveva bevuto troppo o se il programma di mercato prospettato da Sabatini lo ha entusiasmato...

E comunque Sabatini oltre a Savini ha portato a Palermo pure Succi ed Hernandez. Riciemuli tutti i cuosi...  ::) ::) ::)

• Utente
« Risposta #65 il: 09 Giugno 2009, 02:25:07 pm »
Va beh Templare allo Sabatini avrà sempre ragione!!!!

Si parla di progetto Champions? Non vogliamo i Cresp i Quaresma etc...

Ma un giocatore, dicono fortissimo, che ha l'eta giusta ed il prezzo giusto na firamo a pighiarlo!!!?? :^( :^(

Diversamente non avro bisogno di aspettare Novembre per capire che qui gli unici Champions sono e rimarrano i piciuotti ra primavera

Online Templare

• Utente
« Risposta #66 il: 09 Giugno 2009, 02:55:40 pm »
Va beh Templare allo Sabatini avrà sempre ragione!!!!

Si parla di progetto Champions? Non vogliamo i Cresp i Quaresma etc...

Ma un giocatore, dicono fortissimo, che ha l'eta giusta ed il prezzo giusto na firamo a pighiarlo!!!?? :^( :^(

Diversamente non avro bisogno di aspettare Novembre per capire che qui gli unici Champions sono e rimarrano i piciuotti ra primavera

No, io dico che é inutile sentire un'intervista e fare processi su quelle parole, perchè i processi si fanno sui fatti, fermo restando che poi alla fine il campo é l'unico vero giudice. Ad ogni modo, volendo essere un pò più flessibile, io invece di aspettare il campo il mio primo giudizio lo darò il giorno del ritiro del PAlermo, senza nemmeno aspettare il 31 agosto e la fine della sessione estiva di mercato, perchè ritengo che le squadre si facciano prima del raduno e poi casomai si intervenga laddove occorra.

A luglio vedremo chi avrà preso Sabatini e quale sarà il suo giudizio in merito e poi lo metteremo a confronto con i nostri, per iniziare a capire se Zenga, trascinato dall'euforia di Zamparini, parrò assai oppure no.  :-))

• Utente
« Risposta #67 il: 10 Giugno 2009, 11:52:29 am »
Tuttosport, quindi poco affidabile, sostiene che il Milan ha superato il Palermo per Pastore...........se Sabatini se lo fa scappara io non mi abbono.............xchè questo ragazzo la seguono da due mesi..........non si può aspettare che si venda Kakà per prenderlo.

Altra cosa la dichiarazione di Zamparini su Pastore o è folle oppure lo hanno già preso.
Lui dice che non è più acerbo di kaka anzi in alcune cose gli è superiore...........MA SEI PAZZO???
Allora o hai già in mano Pastore e fai questa dichiarazione per alimentare i sogni dei Tifosi.....allora ok..ci stà........ma se non hai concluso e te lo lasci soffiare dal Milan crei le condizioni di un grande malcontento!!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #68 il: 10 Giugno 2009, 12:40:07 pm »
Tuttosport, quindi poco affidabile, sostiene che il Milan ha superato il Palermo per Pastore...........se Sabatini se lo fa scappara io non mi abbono

Un fari abbili che da qui ad agosto chissà quante ne dovremo digerire. Poi non dimentichiamo che una strisciata, in nome del suo blasone, ci fregò Burdisso ma noi presimo Barzagli! :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

• Utente
« Risposta #69 il: 10 Giugno 2009, 01:40:46 pm »
Tuttosport, quindi poco affidabile, sostiene che il Milan ha superato il Palermo per Pastore...........se Sabatini se lo fa scappara io non mi abbono

Un fari abbili che da qui ad agosto chissà quante ne dovremo digerire. Poi non dimentichiamo che una strisciata, in nome del suo blasone, ci fregò Burdisso ma noi presimo Barzagli! :-D

Straquoto, ripeto ed aggiungo.

Straquoto: quanto detto da Sergio.

Ripeto: se veramente il Milan vuole Pastore lo prende e la tempistica non c'entra nulla, perchè il Milan sa che Kakà andrà via già da dicembre scorso. Secondo te cercano il nuovo Kakà il giorno dopo che vendono il vecchio o ci hanno già pensato prima?

Aggiungo: nel mare di fissarie del giornalismo sportivo italiano, Tuttosport occupa per distacco il primo posto assoluto. La mia opinione é che se veramente il ilan prende Pastore per sostituire Kakà (e ci credo poco) i suoi tifosi incendiano la sede sociale e Pastore si brucia prima ancora di metetre piede in campo. Se non é un paraculo mi fido di più delle sue parole rilasciate ieri, per cui meglio il Palermo dove giocherebbe da titolare che una squadra più forte, dove farebbe panchina.

• Utente
« Risposta #70 il: 10 Giugno 2009, 03:08:51 pm »
E sulle dichiarazioni di Zamparini.............che mi dite?

p.s. templare....un cosina.........ma cosa deve accadere affinche tu possa affermare che Sabatini è una cosa inutile ??? C'e' Zenga che parla di Champions...........se lui si presenta con Crisantemi, Aristoteles.....e...Gigi e Andrea.....la tua opinione rimarrà immutata ?

Online Templare

• Utente
« Risposta #71 il: 10 Giugno 2009, 04:00:49 pm »
E sulle dichiarazioni di Zamparini.............che mi dite?

Indecifrabili. Come al solito.

Citazione
p.s. templare....un cosina.........ma cosa deve accadere affinche tu possa affermare che Sabatini è una cosa inutile ??? C'e' Zenga che parla di Champions...........se lui si presenta con Crisantemi, Aristoteles.....e...Gigi e Andrea.....la tua opinione rimarrà immutata ?

Ma perchè, Occasionale, tu pensi che Sabatini compra chi dice lui oppure opera in base al budget, con un orecchio peraltro ben attento ai nomi che possono piacere a Zamparini? Penso che valga per lui quello che valeva per Foschi in ambito mercato: con i soldi, con tanti soldi a disposizione é facile fare il DS. Sabatini mi importa per il resto dei suoi compiti, anche perchè a Roma ha portato la Lazio in CL con quattro euro messi a disposizione dal parsimonioso Lotito e credo quindi che il suo lavoro lo sappia fare, ma non dobbiamo mai dimenticare la struttura fortemente piramidale del Palermo, con un solo uomo all'apice e che ha sempre l'ultima parola.

Online Templare

• Utente
« Risposta #72 il: 11 Giugno 2009, 08:48:57 am »
E a proposito di chiacchere: http://www.stadionews24.com/ultimora.asp?ID=67592

O almeno speriamo che siano tali...

• Utente
« Risposta #73 il: 11 Giugno 2009, 03:41:37 pm »
Ma chi fa cughiuniamu.....parramu i champions e Zenga vuole portare du illustri sconosciuti rumeni fra l'altro di 28 e 32 anni!!1

8|

Online Templare

• Utente
« Risposta #74 il: 11 Giugno 2009, 03:49:47 pm »
Ma chi fa cughiuniamu.....parramu i champions e Zenga vuole portare du illustri sconosciuti rumeni fra l'altro di 28 e 32 anni!!1

8|

Ma infatti penso siano solo chiacchere. Viceversa significherebbe sconfessare la politica di Zamparini da 7 anni a questa parte. O volere fare il remake di Fuga per la Vittoria, la scena in cui al campo di prigionia arrivano i rinforzi dell'Est...  ::)