L'hanno rifatto, Coso, lì ha portato "u miluni" è lo ha messo al fresco in un secchio dietro la porta insieme al vino portato dal frascatano Terlizzi. ( Non era un gran che, tra l'altro)
Stupenda la finocchiona portata dal Magnifico, ah i salumi toscani! La pasta al forno 'ha fatta la mamma di Mascara, un pò di pesce l'ha portato Tedesco, il " rusti e mangia è stato affidato a gli argentini, ci mancherebbe altro. Morimoto poverino, ha portato anche lui qualcosa, ma sai come, il suschi non è stato molto apprezzato.
Bello anche lo scherzo fatto a Martinez, gli hanno fatto credere che il Catania non era ancora salvo e allora è stato l'unico a dannarsi l'anima per novanta minuti. Più che la compagnia della forca ieri sembrava la compagnia della forchetta.
Per la giornata al mare perfetta mancavano solo sdraio ombrellone e infradito e un allenatore diverso. E si, L'uomo ragno si era un pò innervosito, e allora dentro Llama e Izco, che dopo le critiche di Fanta voleva miracol mostrare.
Oddio, ieri giocare al calcio contro la Roma era come sparare su la croce rossa, tanto e vero che dopo il pareggio i giocatori si sono resi conto di favorire il Palermo "Zsama u signuruzzu" quindi si sono fermati, perchè rallentare non bastava.
E allora Pagelle;
Coso,lì; Certo se il prossimo anno si punta all'U.E.F.A. partire con lui titolare è un rischio, ma la stoffa c'è, deve crescere in sicurezza, ma mandare a stendere un Magnifico o rispondere a tono all'indio non è facile. Sufficiente
Silvestre; L'indio continua a essere stanco, ma la sua parte la fà.
Terlizzi; Fà rabbia vedere tanto talento sprecato, ma non c'è nessuno che può prendere a sberle sto ragazzo e rimetterlo in riga?
Stovini; non sapevo che avesse un fratello gemello negato per il calcio. mi rifiuto di credere che quello visto ieri in campo sia il Magnifico.
Capuano; a parte la scampagnata del primo tempo, mi chiedo ancora come a Palermo non fosse considerato.
Biagianti; pur con una caviglia in disordine ha giocato bene.
Tedesco; E dura per un Catanese ammetterlo, ma da come lotta sembra nato "A porta Iaci"
Sciacca; A fatto il suo, mi sà che Zenga lo ha risparmiato per la Juve.
Mascara; Sembra che abbia ripreso un pò di fiato, specialmente nel secondo tempo, un capolavoro la punizione.
Morimoto; non è che ieri lo abbiano servito benissimo, ma tre occasioni un gol, non so se mi sono capito, è il nostro Inzaghi, ma più giovane e con gli occhi a mandorla.
Martinez; Il Malaka è tornato, Se Zenga, o chi per lui il prossimo anno riesca a farlo giocare 15/20 metri più avanti ne vedremo delle Belle.
Llama; Ma perchè non gioca sempre così?
Izco; Come terzino di fascia un futuro c'è là, magari non da titolare, ma da buon rincalzo.
Aggiungo una piccola riflessione sui giudizi dati da Fanta e da altri sul risultato di ieri.
Io, come dicono qua non sono caduto dal pero, che il Catania nelle ultime giornate si consideri in gita turistica è più che ovvio, ma ieri giocavamo con la ROMA che aveva un obbiettivo economico importatissimo da raggiungere, in più non c'erano ne un certo Ledesma ne "U cani i pagghiaru" Carboni, eppure abbiamo avuto una reazione bellissima.
Si è perso, allora? Potevamo benissimo vincere, ma non credo proprio che si sia voluto fare un favore alla squadra dell'Urbe.
Ciao.
"U Mastru"