Ciao a tutti, prima della solita disamina semiseria della partita vorrei fare i complimenti all'arbitro per come in meno di mezz'ora a fatto capire a i giocatori del Catania che oggi non era cosa.
Ci vuole veramente tanta bravura per convincere dei giocatori gia demotivati di suo che al primo fallo si è ammoniti e al secondo si và fuori mentre gli atleti fiorentini hanno effettuato due entrate da dietro di cui una da ultimo uomo che in punta di regolamento dovevano essere due espulsioni. Ma da veri signori, i componenti della compagnia della forca hanno messo le ciabatte da mare ai piedi tirato fuori ombrellone e sdraio e si sono adeguati. La cosa divertente è che la fiorentina se non la vittoria il pareggio di sicuro l'otteneva lo stesso per la qualità fatta vedere nei novanta minuti.
Dunque complimenti ai Della Valle che in pochi anni sono arrivati a contare cosi tanto in lega, a differenza di noi che restiamo il classico due di coppe con briscola a bastoni.
Tanto per chiarire, alla faccia delle solite cucche oggi abbiamo raggiunto la salvezza matematica, ma eravamo salvi già tre settimane fà, e non trovo per niente scandaloso se molti giocatori hanno tirato i remi in barca. Purtroppo Zenga non ha molti argomenti per motivarli. Certo, magari da domenica darà più spazio a seconde linee e primavera, ma attenzione che siamo sotto punteria, e non vorrei accuse di favoritismi se l'ultima con il Bologna fosse decisiva per la salvezza. Ricordiamoci che ha a noi fanno le multe per gli striscioni, mentre gli altri fanno brillare le lame.
Passiamo alla partita che è meglio, và.
Coso,li; Cresce partita dopo partita, due belle parate, due belle prese alte, ma è alto da fare schifo, forse un pò di colpa sul gol. Quasi quasi ci credo che può partire titolare.
Silvestre; L'indio secondo me sta contando i giorni che mancano alla fine, è sulle ginocchia ma continua a fare il suo dovere.
Silvestri; Onesto mestierante, fa il suo compitino ed è tra gli ultimi a mettersi in costume da bagno.
Stovini; gli anni passano, ma è sempre un esempio, basta vedere come si arrabbia a partita quasi finita.
Capuano; Anche lui è abbastanza malridotto, e questo dovrebbe convincere il vatino a cercare almeno altri due difensori decenti.
Carboni; Povero "cani i pagghiaru" al primo morso l'hanno ammonito.
Biagianti; Ha fatto il suo, purtroppo è un lavoro oscuro, che non si nota molto.
Tedesco; come Carboni, se non può mordere perde 80% della sua forza.
Mascara; dopo un quarto d'ora a visto che non era cosa, ha aperto la sdraio è ha osservato la partita dei compagni da una postazione privilegiata. Gli e lo perdono volentieri visto il campionato giocato, e le due perle che ci ha regalato quest'anno.
Martinez; Nessuno lo aveva avvisato, e lui ha continuato a lottare e driblare per novanta minuti.
Llama; Adesso non può più dire di non aver avuto occasione di miracolo mostrare, peccato che continui a essere solo un giocatore da serie B.
Paolucci; Purtroppo le regole del mercato lo relegano in panchina o in tribuna, oggi era in palla.
Sciacca; Il ragazzino mostra sempre più personalità, ma sempre ragazzino è, vedi secondo gol.
Postilla per il pubblico, bello l'applauso a Vargas quando è stato sostituito dopo averlo fischiato a ogni pallone toccato. Meno carini i fischi ai nostri, che pur senza stimoli cercano sempre di giocare al meglio.
Ariciao.
"U Mastru"