Autore Topic: Catania-Sampdoria  (Letto 4652 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Sampdoria
« il: 19 Aprile 2009, 07:06:05 pm »
Netta e inequivocabile vittoria su una squadra inferiore ma con un giocatore straordinario.cassano.

Spettacolare il Catania quando decide di giocare in velocita' e palla a terra 8|

Squadra che per caratura tecnica meritava una posizione diversa.Ma la mentalita' si costruisce piano piano ;-)

Walter ora non ci scassari a ciricoppula 

Domenica

Kosiscky

Potenza Maccarone Stovini Llama
Baiocco Sciacca Tedesco
D'Amico Spinesi Falconieri

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2009, 07:20:23 pm »
Siamo salvi matematicamente  ::) .....adesso fate giocare l'under 18, siamo salvi! Abbiamo raggiunto l'obbiettivo senza tremare...ottimo passo avanti...adesso speriamo che il mercato porti tanti bei giovani per poter stupire la Serie A l'ano prossimo...naturalmente partiamo per salvarci e invece raggiungiamo la UEFA  :-P

Saluti  ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2009, 07:46:00 pm »
Siamo salvi matematicamente  ::) .....adesso fate giocare l'under 18, siamo salvi! Abbiamo raggiunto l'obbiettivo senza tremare...ottimo passo avanti...adesso speriamo che il mercato porti tanti bei giovani per poter stupire la Serie A l'ano prossimo...naturalmente partiamo per salvarci e invece raggiungiamo la UEFA  :-P

Saluti  ;-)
Scusi, sà, ma per quale motivo dobbiamo stupire i c.u.l.i. prossimi ?::) ::) ::)
Perdonami, ma se pure da precaria mia moglie insegna lettere.  8D
D'accordo con te sul fatto che è arrivato il momento della ricreazione per i ragazzini della primavera, ma ricordiamoci che è ancora possibile la qualificazione per la parte finale del loro campionato.
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2009, 08:20:41 pm »
Siamo salvi matematicamente  ::) .....adesso fate giocare l'under 18, siamo salvi! Abbiamo raggiunto l'obbiettivo senza tremare...ottimo passo avanti...adesso speriamo che il mercato porti tanti bei giovani per poter stupire la Serie A l'ano prossimo...naturalmente partiamo per salvarci e invece raggiungiamo la UEFA  :-P

Saluti  ;-)
Scusi, sà, ma per quale motivo dobbiamo stupire i c.u.l.i. prossimi ?::) ::) ::)
Perdonami, ma se pure da precaria mia moglie insegna lettere.  8D
D'accordo con te sul fatto che è arrivato il momento della ricreazione per i ragazzini della primavera, ma ricordiamoci che è ancora possibile la qualificazione per la parte finale del loro campionato.
"U Mastru"


I cu.li prossimi  :-D ......un pazzo!  Figurati U Mastru, tranquillo effettivamente i cu.li l'ano prossimo avrebbe fatto ridere pure me..ti avviso  ::)....ho una tastiera anglosassona percio' non posso usare ne' gli apostrofi ne' gli accenti corretti  :-P almeno che mi metto a scrivere su "Word" e inserisco le lettere con l'accento e gli apostrofi attraverso la funzione "Insert" che pa.lle se ogni volta che devo scrivere in'Italiano a fare tutto su traficu ... ::)

A proposito U Mastru, seguivo l'Under 18 quando vivevo a Catania ora so poco e niente purtroppo....uora  ::) siccome staro' 3 mesi a Catania quest'estate mi sarebbe piaciuto andare a vedere i carusi!   Mi ricordo che giocavano al Turati oppure a Monte Po, sai per caso dove giocano e si allenano adesso?

In relazione all'under 18 credo che se seguita in modo appropriato potrebbe portare giocatori bravi in prima squadra a costi molto bassi....perche' finche' sei ragazzo  ::)...non hai prestese economice particolari.  In'Italia abbiamo sempre lavorato bene con i giovani salvo che poi arrivano gli sciacalli inglesi a contrattare i nostri ragazzi ancora sedicenni!

Metto sta canzone perche' porta fortuna l'ho messa l'anno scorso e ci siamo salvati di nuovo e senza patemi....non sono superstizioso pero' lo sai com'e'  ::)

http://www.youtube.com/watch?v=9cKrjQ65NUY

Forza Catania

Saluti

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2009, 08:35:58 pm »
Non penso che Zenga rivoluzioni la squadra nelle prossime gare (vuoi per rispetto agli avversari vuoi per rispetto al pubblico) in ogni caso mi pare proprio l'allenatore che ha il coraggio di inserire qualche primavera a gara per valutarne le doti e rilanciarlo il prossimo anno.........

RAGAZZI OGGI SONO PROPRIO CONTENTO!


GRAZIE RAGAZZI  =D> =D> =D> =D>

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2009, 08:47:37 pm »
Complimenti alla società che secondo me ha centrato almeno da due giornate l'obiettivo salvezza  ;-) Le quattro in basso secondo me non arriveranno neanche a 37 punti ...

Un pensiero all'amico Peppino :-| che ad Agosto sosteneva che stava nascendo il Catania più forte di tutti i tempi.

Speriamo che Ledesma non si sia fatto molto male sarebbe l'unico neo della serata.

Punti fermi ce ne sono tanti a partire da Zenga, Mascara, Morimoto, Ledesma, Silvestre, Biagianti e Martinez. Comunque concediamo subito a questa società, piena fiducia per la prossima campagna acquisti  ;-) e sbrighiamoci a costruire il centro sportivo  =D>

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2009, 09:08:25 pm »

A proposito U Mastru, seguivo l'Under 18 quando vivevo a Catania ora so poco e niente purtroppo....uora  ::) siccome staro' 3 mesi a Catania quest'estate mi sarebbe piaciuto andare a vedere i carusi!   Mi ricordo che giocavano al Turati oppure a Monte Po, sai per caso dove giocano e si allenano adesso?

Saluti
E lo chiedi a me che sto in provincia d'Asti e lavoro a Torino? ::) ::) ::)
A proposito, ad agosto sono su al sud anch'io e vorrei portare il pupo grande al Cibali, pardon massimino, ci organizziamo?
"U mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2009, 09:50:03 pm »
Game Over.
DEFINITIVAMENTE.
Io credo che questa squadra abbia, nel complesso, qualche spicciolo in meno di quanto meriti (leggi 4-5 punti in meno). Spicciolo perso perche' oltre alle qualita' tecniche, oltre ai piedi ci vuole anche la testa per garantire continuita' di rendimento ad alti livelli.
Che partita e' stata quella di oggi? Sonnacchiosa per i primi 20'. Poi, paradossalmente dopo l'infortunio di Ledesma, un episodio ha sbloccato la partita. Un ingenuo rigore regalato sul piu' innocuo dei nostri centrocampisti ci ha spianato la strada. Nel II tempo il Catania con una azione ben congegnata ha chiuso la pratica..
La Samp, checche' ne dicano i doriani, e' venuta con la testa rivolta gia' a S.Siro. Peraltro, tolti Pazzini e Cassano, non e' che mi sia sembrato un cosi' gran complesso. E Palombo in Nazionale continua a restare un mistero.
Che dire di altro? Che Potenza potrebbe essere un gran fluidificante se volesse.
Che Biagianti deve, DEVE, migliorare il tiro se vuole entrare nel giro Azzurro.
Finito.
Note a margine.
A Lecce si dovrebbe cominciare a verificare la consistenza di alcuni Primavera. E di Kosicky.
Per i non residenti a Catania: gli allenamenti dei Rossazzurri si svolgono da tre anni a Massa Annunziata. Presso il Santuario di Mompileri. Fatemi sapere quando verrete questa estate..E vi ci accompagno ;-)
 

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2009, 09:58:48 pm »
[I cu.li prossimi  :-D ......un pazzo!  Figurati U Mastru, tranquillo effettivamente i cu.li l'ano prossimo avrebbe fatto ridere pure me..ti avviso  ::)....ho una tastiera anglosassona percio' non posso usare ne' gli apostrofi ne' gli accenti corretti  :-P almeno che mi metto a scrivere su "Word" e inserisco le lettere con l'accento e gli apostrofi attraverso la funzione "Insert" che pa.lle se ogni volta che devo scrivere in'Italiano a fare tutto su traficu ... ::)

Non ti preoccupare, la mia dolce? metà mi ha appena detto che sampodiria è da matita blu! ::) ::)
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2009, 09:59:50 pm »
Mi ricordo che giocavano al Turati oppure a Monte Po,

Oooooops scusate..

La Primavera si allena a Monte Po'.

Sorry

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2009, 10:16:39 pm »

A proposito U Mastru, seguivo l'Under 18 quando vivevo a Catania ora so poco e niente purtroppo....uora  ::) siccome staro' 3 mesi a Catania quest'estate mi sarebbe piaciuto andare a vedere i carusi!   Mi ricordo che giocavano al Turati oppure a Monte Po, sai per caso dove giocano e si allenano adesso?

Saluti
E lo chiedi a me che sto in provincia d'Asti e lavoro a Torino? ::) ::) ::)
A proposito, ad agosto sono su al sud anch'io e vorrei portare il pupo grande al Cibali, pardon massimino, ci organizziamo?
"U mastru"

Mi piacerebbe U Mastru ma! A Luglio saro' tutto il mese al mare, ad Agosto molto probabilmente lavoro...da casa ma lavoro!  Ad ogni modo grazie per l'invito.

Grazie Marco l'informazione, tranquillo possiamo parlare in'Italiano "sorry" e' un po troppo inglese per me  ::) ...

Saluti a tutti e ForzaCatania

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2009, 11:18:07 pm »
A proposito di ragazzi e atleti da confermare, oggi ho visto fare una grande gara a Lliama in un ruolo non proprio suo, ha corsa e tecnica sia per contenere che per fluidificare.
Il ragazzo da esterno basso potrebbe esplodere e secondo me è un elemento su cui puntare.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2009, 01:00:05 am »
Fantastico! Ottimo piazzamento per una bella stagione. =D>

Oggi hanno giocato bene tutti, tutti sopra la sufficienza con una menzione speciale a Biagianti, Potenza e Martinez. E Zenga!

Ora spazio a qualche giovane primavera e anche all'uccellino (oggi non lo chiamo uccellaccio), che in quei 5 minuti mi é piaciuto parecchio. Molto meglio che negli ultimi 2 anni. Certo, se giocasse con questa grinta, questo agonismo e questa "positività" per 90 minuti interi, potrei anche ricredermi ;-). Difficile ma possibile... :-))

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2009, 12:35:13 pm »
Fatemelo dire....::)

Alla faccia dei catastrofisti, dei vittimisti e dei contestatori a prescindere...in poche parole: alla faccia di chi, in questa città, soffre di complessi d'inferiorità che ammanta sotto il nome di "obiettività"....il Catania è salvo e può annotare al suo piccolo palmares la terza salvezza di fila e il quarto campionato consecutivo di serie A...

Nonostante la matematica ancora non cassi la salvezza di chi staziona a quota 38/40...infatti, teoricamente il Bologna, terzultimo in questo momento, vincendo le sei partite rimanenti alla fine della regular season totalizzerebbe 44 punti...razionalmente il Catania era già salvo dopo la partita contro la Lazio.

Certo...resta il rammarico che con un pò più di maturazione a livello di personalità (ma, va detto, con qualche "svista" arbitrale in meno!) soprattutto in trasferta, questo Catania...vista la qualità del gruppo (nonostante la delusione Dica e le noie fisiche di elementi di spessore quali Ledesma e Carboni!)....avrebbe potuto toccare quota 40 ben prima di domenica scorsa...e magari, perché no, farci sognare qualcosa in più della sola salvezza...

Ma va bene così...intanto godiamoci questa benedetta quota 40, figlia di una vittoria meritata e netta contro una buona Sampdoria che...nonostante mercoledì prossimo sia attesa da un'importante sfida contro l'Inter per accedere alla finale di Coppa Italia (e dunque in UEFA) ...non rinunciava a schierare i suoi assi Cassano e Pazzini...

Nel Catania mancavano Stovini...che deve scontare un turno di squalifica per quell'ingiusta espulsione a Torino...e Capuano infortunato.

Zenga si affida al 3-5-2... con Bizzarri fra i pali (praticamente inoperoso, se si eccettua qualche intervento degno di nota a partita quasi conclusa)...
Potenza (prova strepitosa quella dell'ex genoano)...
Silvestre (Pazzini!? Chi l'ha visto!?)...
e Silvestri (come il vino, più invecchia più è buono!), in difesa.

Izco (buono il ritorno da titolare dell'argentino, decisivo nell'episodio del rigore!)...
e Llama (spaesato all'inzio, non è un terzino e si vede, ma cresce alla distanza) esterni rispettivamente di destra e sinistra...

Biagianti (ha fatto vedere a Palombo cos'è un mediano metodista! Gigantesco!)...
Ledesma (inizia alla grande, ma s'infortuna probabilmente in modo serio) sulla mediana...
e Mascara mezz'ala sinistra pura (solito anima e core di questo Catania, implacabile dal dischetto per l'1a 0!)...

In attacco la coppia Morimoto (non ha fatto goal, ma ha fatto ammattire da solo la retroguardia doriana con i suoi movimenti senza palla e la velocità con cui aggredisce gli spazi!)...
e Martinez (buonissima gara quella del ritrovato uruguagio, impreziosita dal goal del raddoppio!).

Nota di merito per i subentrati:
Baiocco...rileva lo sfortunato Ledesma e non lo fa rimpiangere, anzi, l'età per Davide è un optional...
Carboni...al posto di Llama, si piazza davanti la difesa e, come al solito, non ce n'è per nessuno...
Spinesi...in luogo di Morimoto e per quei pochi minuti giocati dimostra di essere ancora lui, utile alla causa, offre un assist e va vicino al suo primo goal stagionale...
Forse Zenga (vista la difficoltà per trattenere Paolucci!) dovrebbe iniziare a dargli maggior spazio, se lo merita...

Dunque adesso relax...per noi tifosi ::) e onore allo sport per i ragazzi che scenderanno in campo per le restanti sei partite....c'è il record di Marino da battre...non vu scuddati ah!? ::)


P.S.: FANTA ::)...non ti smentisci mai...macari coricato dentro una bara diresti che il morto è vivo ::)...Spinesi per quei 5 minuti..."Molto meglio che negli ultimi 2 anni"...sei unico e grandioso ::)...ma queste battute a chi le freghi, al Bagaglino!?  ::) ::)
ASTUTULU SU COMPUTEEEEERRRRR.... ::) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #14 il: 20 Aprile 2009, 01:41:56 pm »
Fatemelo dire....::)

Alla faccia dei catastrofisti, dei vittimisti e dei contestatori a prescindere...in poche parole: alla faccia di chi, in questa città, soffre di complessi d'inferiorità che ammanta sotto il nome di "obiettività"....il Catania è salvo e può annotare al suo piccolo palmares la terza salvezza di fila e il quarto campionato consecutivo di serie A...

......

P.S.: FANTA ::)...non ti smentisci mai...macari coricato dentro una bara diresti che il morto è vivo ::)...Spinesi per quei 5 minuti..."Molto meglio che negli ultimi 2 anni"...sei unico e grandioso ::)...ma queste battute a chi le freghi, al Bagaglino!?  ::) ::)
ASTUTULU SU COMPUTEEEEERRRRR.... ::) ::)


Soldatino-Gaspare neanche tu ti smentisci...
a chi va il primo rigo del tuo post a salvezza ottenuta? Forse ringraziamento al Presidente? NOOOOOO. Forse a Lo Monaco? NOOOOOOOOOO. Forse complimenti ai giocatori???? NOOOOOOOOOO. Ma "alla faccia degli obiettivi" 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|.

GASPARE, LA GUERRA E' FINITA!!!!! 8| 8| 8| Rilassati, goditi la vita, che poi ti viene, minimo minimo, l'ulcera  ::) ::) ::) ::) ::)

"Generale la guerra è finita
il nemico è scappato, è vinto, è battuto
dietro la collina non c'è più nessuno
solo aghi di pino e silenzio e funghi
buoni da mangiare buoni da seccare
da farci il sugo quando viene Natale
quando i bambini piangono e a dormire non
ci vogliono andare",


ma che continui a sparare a fare???????? Gaspare, rilassati, fatti una  c.anna, chessò, un viaggetto alle Maldive, una massaggio, guarda ti do il numero della SPA del Meridien Hotel di Malta dove ti puoi rilassare, molto professionali  e una massaggiatrice inglese che era una favola. RILASSATI e GODITI i risultati  ::) ::) ::) ::) ::) ::) Atutala questa TV con i film di guerra, guardati Hair, e magari riesci a imparare dai figli dei fiori ::)