...no, non è possibile...tu lo fai apposta ...non ci posso credere tu sia convinto di quello che scrivi ...lo fai solo per suscitare la mia o la reazione di altri
da domani gli stupidi "buuuhh" ai giocatori di colore saranno molto ridotti, per fortuna.
...questa è fantastica...sublime oserei dire
Anche quella della curva Nord non è male ...è stata la responsabilità oggettiva a trasformarla in una tra le più corrette d'Italia ...mica gli arresti e le diffide SOGGETTIVE e lo stadio trasformato nel supercarcere di Guantanamo!?...noooo!...E' stata la responsabilità oggettiva ...infatti tutti scantati su
Insomma, la questione é complessa, tra formalismo e pragmatismo...ovviamente non puoi andarci con il machete semplificando tutto sempre e comunque (come farebbe ogni buon soldatino-pasdaran-pretoriano-filosocietario ), o come qualche mononeuronico usa usualmente fare...
Fantastico
Te lo giuro...non c'è niente di complicato...niente! Astuta 5 minuti da maliritta Play Station e sintonizzati al mondo reale
Telecamera puntare su settore dove esserci coro razzista o lancio di oggetti o rissa o altra turbativa violenta
Fare controllo incrociato con biglietti numerati e personalizzati
Fare scattare immediatamente denuncia per direttissima e/o squalifica dei settori incriminati. Se i soggetti essere entrati con la compiacenza degli addetti ai tornelli...denunciare per favoreggiamento pure loro...
Capito FantAmelie!? ...non è difficile, applicati...che prima o poi...non disperiamo...ci arrivi anche tu
Ah...quello che ho scritto l'ho preso dai suggerimenti che il sindacato di polizia ha dato al Viminale e alla Lega...che a quanto vedo...continuano a far orecchio da mercante!
Ciao!
Ricordi la prima partita dopo la squalifica quando la B non ha seguito la Nord nemmeno sui cori contro i palermitani? Ricordi quando la curva Sud, 3 o 4 partite dopo la fine della squalifica, venne sommersa dai fischi per i cori beceri e fu costretta a scrivere un volantino, distribuito a tutti, per chiedere, cortesemente, di non fischiare le curve?
ricordi Gaspare o te lo sei dimenticato???? Oppure fai finta di essertelo scordato??? Ricordi che le curve (soprattutto la Nord) erano totalmente isolate dal resto dello stadio???? O te lo sei scordato? ricordi quando hanno timidamente provato a cantare un coro a favore dei diffidati sono stati sommersi dai fischi? E forse neanche metà della Nord li ha cantati? Dispiace un pò dirlo, ma questo tipo di reazione dello stadio é stato favorito anche, e soprattutto, dalla grave punizione subita (squalifica). D'altronde basta che guardi che guardi le punizioni collettive che, non sono granché in linea teorica, però qualche effetto lo conseguono.
Ti é mai capitato, quando eri a scuola, di esserti preso, chessò un rapporto o un 2 per tutta la classe per qualche bestialità fatta da qualcuno? Sbagliato certo, però alla lunga sortiva degli effetti.
Ovviamente, é sempre meglio la responsabilità oggettiva, ovviamente, e tutti gli esempi che porti tu.
Ma, ripeto,per fatti gravissimi, specialmente quando non si può, o é francamente troppo difficile identificare il colpevole, é forse meglio dare qualche punizione collettiva, oltre a quelle soggettive, come eccezione che può essere tollerata.
Ps Anche per Diegos...carusi, la battuta sul fumo l'ho tirata io fuori su questo forum
,però l'abuso, come ogni cosa nella vita, rovina un pò tutto
.
Ps2 Diegos, ti cito una parte delle motivazioni della squalifica del S. Paolo, non proprio assimilabili con i meri cori contro Balotelli
"per avere suoi sostenitori, all’inizio della gara, esposto per brevi attimi, uno striscione ingiurioso nei confronti della tifoseria avversaria; per avere inoltre, nel corso della gara, acceso complessivamente nel proprio settore tredici fumogeni; per avere, infine, al 35′ del secondo tempo, scagliato nel recinto quattro bottigliette una delle quali, piena, colpiva al petto un assistente, provocandogli una sensazione dolorifica; valutata la potenzialità lesiva in danno degli Ufficiali di gara di tale comportamento e considerata la recidività..."