Autore Topic: Inter-Palermo (ma secondo tempo, però)  (Letto 4365 volte)

Offline ENZO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Inter-Palermo (ma secondo tempo, però)
« il: 11 Aprile 2009, 07:16:42 pm »
Premetto che alla fine del primo tempo cominciavo a fare zapping in tv, perchè non avevo voglia di continuare a vedere un secondo tempo uguale al primo a rischio goleada, dove la squadra aveva dimotrato ancora una volta di essere già in vacanza.

Fortunatamente niente mi è sembrato interessante e quindi ritorno alla partita.
Ecco che comincio a vedere un PALERMO messo bene in campo che pur non punzecchiando troppo, conteneva bene la compagine nerazzura.
Alla mezz'ora la svolta: l'Inter affronta con superficialità le fasce e il PALERMO che invece comincia a sfruttarle accorcia le distanze con Cavani.
Ovviamente il gol "gasa" i rosanero e vedono la possibiltà di un pareggio che alla fine del primo tempo sembrava più che un sogno.
Pareggio che arriva puntualmente con Succi e tramortisce l'inter che ha anche rischiato di capitolare con Miccoli (troppa grazia!!!).

2-2 ed un punto che vuole dire 7° posto, ma che alla luce di quanto visto già da due domeniche e nel primo tempo di oggi, non mi fà entusiasmare più di tanto, perchè questa discontinuità di prestazioni porta il PALERMOad essere  una squadra pazza che passa dal giocare bene al "non giocare" affatto.

Pertanto mi prendo quello che verrà in queste ultime partite del campionato, resta comunque il fatto che il risultato di oggi ci dice che la squadra è in grado di competere per il posto Uefa ma fino a quando alcuni giocatori non gli entrerà definitivamente nella testa e non nella lingua, non faremo altro che vedere altre partite scialbe come le precedenti.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
Re: Inter-Palermo (ma secondo tempo, però)
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2009, 01:32:29 am »
Un paio di considerazioni in aggiunta a quelle già esposte da Enzo.

Partita stile Chievo nel primo tempo, trasformazione completa nel secondo. Quando il Palermo é con la testa in vacanza può prenderle di brutto anche dal Ravenna che si dibatte nelle basse zone del suo girone di C1, quando si mette in testa di giocare come sa non ce n'é per nessuno, perchè questa squadra ha buone qualità tecniche e se ad esse unisce forza fisica e convinzione il mix diventa letale.

Ballardini. Come aveva provato a perdere i tre punti domenica col Torino bisogna anche dire che oggi ha azzeccato tutte le sostituzioni ed ha letteralmente trasformato la squadra. Liverani infortunato? Può darsi, ma la sostituzione canonica avrebbe dovuto essere con Bresciano o al limite Tedesco e non con Bovo passando alla difesa a tre. Fatto sta che passata la piena interista del primo tempo il Palermo con questo schieramento ha fatto benissimo e dimostrato di potere comandare il gioco anche senza la regia di Liverani. Grande merito a Ballardini, dunque.

Palermo-Bologna domenica prossima. Ci sarà tempo e spazio per parlare del prossimo impegno, ma la prima cosa che mi viene da pensare é che saremo senza centrocampisti. Nocerino e probabilmente Liverani andranno ad aggiungersi al convalescente Guana, Simplicio salterà il turno per squalifica, rimangono soltanto Migliaccio, Tedesco e Bresciano. Non vedo altre strade della difesa a 3 con Cassani e Balzaretti esterni di un centrocampo completato da Tedesco e Migliaccio, con Bresciano trequartista dietro le due punte. In alternativa e volendo conservarsi almeno un cambio in panchina, 3-4-3 con Bresciano accanto Migliaccio e tridente Miccoli-Succi-Cavani.

Classifica. La Roma é a 9 punti dal quarto posto, sembra in forte crisi e potrebbe cedere di schianto, anche se domenica riceverà il derelitto Lecce. Sono tre i punti di distanza dalla coppa Uefa, é il caso che forse nello spogliatoio ci si guardi a quattr'occhi e si decida se puntare seriamente o meno a questo traguardo che é assolutamente alla nostra portata.

Basta così per adesso. Per il resto vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2009, 10:45:16 pm »
Templare sei una camurria ...almeno la formazione me la potevi lasciare scrivere........

Il modulo sarà il 3 4 3 con Bresciano e Migliaccio centrali di centrocampo.

Mi convingo sempre di più che se il Palermo trovasse sul mercato un coppia di gemelli di Bresciano, almeno quello visto ieri, sarebbe unO SQUADRONE.

Buona Pasqua e non mangiate troppo Crasto!!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2009, 05:35:47 pm »
Ciao Templare, scosa l'intrusione, ma ho provato ad iniarti una e-mail e mi è tornato indietro un errore. Non ti funziona più l'indirizzo su Virgilio?
Volevo spedirti una vecchia foto di giornale di due giocatori rosanero del 1956. Se ti interessa contattami (idem per Sergio, Occaionale, Enzo e tutti gli altri cugini). Il mio indirizzo lo trovi sempre su Diario Rossazzurro.
Ciao e buona Pasqua.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2009, 09:41:34 am »
Ciao Templare, scosa l'intrusione, ma ho provato ad iniarti una e-mail e mi è tornato indietro un errore. Non ti funziona più l'indirizzo su Virgilio?
Volevo spedirti una vecchia foto di giornale di due giocatori rosanero del 1956. Se ti interessa contattami (idem per Sergio, Occaionale, Enzo e tutti gli altri cugini). Il mio indirizzo lo trovi sempre su Diario Rossazzurro.
Ciao e buona Pasqua.

Risposto pochi secondi fa... ciao e grazie!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2009, 09:55:44 am »
Templare sei una camurria ...almeno la formazione me la potevi lasciare scrivere........

Ti ho lasciato quasi ventiquattro ore di tempo, ma non perveniva niente... questione di tempismo!  ::) ::) ;-)

Piuttosto sembra che oggi salti anche la panchina del Bologna. Come é saltata quella di Lecce e Torino proprio alla vigilia dello scontro contro il Palermo...

• Utente
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2009, 01:59:08 pm »
Incredibile questa cosa.....incontrare in casa, per la terzavolta consecutiva, delle pericolanti proprio la settimana dopo l'esonero dell'allenatore......

Se fosse stato un evento da quotare alle scommesse...a quanto sarebbe stato dato?

Speriamo porti bene come nelle precedenti due partite.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2009, 02:27:05 pm »
Incredibile questa cosa.....incontrare in casa, per la terzavolta consecutiva, delle pericolanti proprio la settimana dopo l'esonero dell'allenatore......

Se fosse stato un evento da quotare alle scommesse...a quanto sarebbe stato dato?

Speriamo porti bene come nelle precedenti due partite.

Sinceramente? Ho apprezzato il comportamento del Palermo contro Lecce e Torino, gli anni passati queste partite le avremmo regalate o al massimo pareggiate fra sbadigli e noia, ma in ogni caso non é che temessi particolarmente la carica psicologica che potevano dare De Canio e Camolese alle proprie squadre.

Oggi però é diverso, perchè Papadopulo fa storia a sè. Il famoso "culo di Papadopulo" mi sono reso conto che ha a che fare solo in parte con la fortuna, la maggior componente che porta le sue squadre ad ottenere risultati imprevisti, a volte immeritati, consiste nel suo riuscire ad instillare in gruppi di derelitti la sua forza psicologica, la sua voglia di vincere.

Due partite su tutte? L'anno in cui sedeva sulla nostra panchina ad Empoli e Cagliari siamo stati presi a pallate per 180 minuti più recuperi, l'unico che ci credeva e sbraitava come un matto era lui. Alla fine ci siamo portati quattro punti al 95' con i soli due tiri in porta effettuati...

Per cui a cura a Papadopulo...

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2009, 05:59:49 am »
Templare perlomeno Papadopulus braita a differenza di Ballardini che ogni domenica si gira e si rigira aspettando qualche cameramen che lo inquadri ,forse sta pensando di ingannare pure qualche produttore televisivo ..Che ne penzi? 

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2009, 11:47:28 am »
Templare perlomeno Papadopulus braita a differenza di Ballardini che ogni domenica si gira e si rigira aspettando qualche cameramen che lo inquadri ,forse sta pensando di ingannare pure qualche produttore televisivo ..Che ne penzi? 

Onestamente penso che Ballardini t'appi a ffari cuairchi spriegiu, ma ri chiddu gruossu...  ::) ::) ::)

Tano, listen to me: Ballardini mi sembra lontano dall'essere perfetto, ma lo stesso penso di potere dire riguardo al gruppo di giocatori che allena. Ci sarà un motivo se senza Barzagli, Amauri, Zaccardo e compagnia bella questa squadra non solo ha oggi praticamente gli stessi punti con cui ha finito lo scorso campionato, ma pratica un gioco bello, intelligente e redditizio come personalmente non vedevo dai tempi di Sonzogni in C o del primo Arcoleo qualche anno prima. Il tutto, continuo a dirlo, con un gruppo che Ballardini ha soltanto ereditato, con ruoli abbondantemente scoperti e giocatori adattati gioco forza a ruoli mai ricoperti prima di quest'anno.

E allora nessuna fede cieca verso nessuno, Ballardini va criticato quando merita e quest'anno é capitato spesso, ma allo stesso tempo non bisogna nemmeno discutere la sua presenza sulla panchina rosanero per il prossimo anno, perchè farlo e buttare a mare un anno così positivo sarebbe assolutamente fuori da ogni logica.

Bye!

Offline beppe

• Utente
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2009, 03:48:59 pm »

E allora nessuna fede cieca verso nessuno, Ballardini va criticato quando merita e quest'anno é capitato spesso, ma allo stesso tempo non bisogna nemmeno discutere la sua presenza sulla panchina rosanero per il prossimo anno, perchè farlo e buttare a mare un anno così positivo sarebbe assolutamente fuori da ogni logica. 
[/quote]

Quoto in pieno questo passaggio.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2009, 04:37:54 pm »

Quoto in pieno questo passaggio.

[/quote]

Anche perchè pur mancando in alcune partite, dove giustamente il tecnico è stato criticato, siamo sempre al 7° posto a 3 punti dall'Uefa e pensandoci bene potevamo essere anche vicini alla zona champions!!
Ma si sà lamentarsi addosso fà parte del Dna Siculo!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2009, 05:44:08 am »
Signori cari io non mi lamento della posizione in classifica ne della mediocrita della squadra,perche amio parere siamo al 7 posto anche grazie a certe squadre che son partite in quarta e sono arrivati di prima .All'Amico Templare dico che il mio parere su Ballardini non cambia anche perche questo signore non riuscira mai a convincermi finche non vedro un vero lavoro di allenatore riguardo la lettura di una prtita o di cambi accertati in caso di emergenza,percio ride bene chi ride ultimo.Saluti e auguri per domenica con Papadopulus

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2009, 08:47:12 am »
amio parere siamo al 7 posto anche grazie a certe squadre che son partite in quarta e sono arrivati di prima .
Come del resto è naturale che sia.

Ballardini non sarà certo Fergusson o Capello ma nulla esclude che possa diventare anche più bravo di loro. Forse per l'anno prossimo si torna all'antica, cioè, con un allenatore che raccoglie i frutti del lavoro di quest'anno e su questo telaio, società permettendo, costruirà la sua squadra ideale secondo il suo personale modo d'intendere il calcio. Mi auguro anche che non ci siano giocatori in ruoli non propri, "adattati" alla bisogna e, soprattutto, che sappia costruire una panchina all'altezza, allargando il suo sguardo non ai soliti 12/13 elementi ma a tutti indistintamente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

• Utente
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2009, 11:46:22 am »
Per me ci sono degli aspetti negativi di Ballardini che sono giustifcabili con il fatto che la squadra la ha ereditata...........però ve ne sono altri che non c'entrano nulla (gestione della partita/cambi) su questo aspetto mi auguro di vedere dei miglioramenti il prossimo anno. per esempio secondo voi la formazioni del secondo tempo contro l'Inter sarebbe stata la stessa senza gli infortuni di Liverani e Nocerino?

saluti