Autore Topic: Cu di Sceccu...  (Letto 4070 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cu di Sceccu...
« il: 25 Marzo 2009, 01:09:49 pm »
...ni fa Mulo, u primo cauciu è do so!

Catania, Zenga: "Dica è stato una delusione per me"
25.03.2009 09.36 di Redazione ITA Sport Press
Fonte: Nello Raimondo

Il tecnico del Catania, Walter Zenga, risponde al fantasista rumeno, Nicolae Dica che proprio ieri alla stampa dei Balcani aveva manifestato il suo rammarico per essere approdato ai piedi dell'Etna, ritenendo questa la scelta più sbagliata della sua vita. "Nicolae Dica è stato per me una vera delusione -ha affermato Zenga a Gsp tv Romania-. I miei giocatori stanno tutti benissimo dopo un campionato così importante, mentre lo stesso non puo' dirsi per l'ex giocatore della Steaua che è costato tanto alla mia società".

Dedicato a tutti quelli che misurano la credibilità di una Società...solo se è in grado di portare un "nome" coi "soldi"....

Speriamo che all'esperienza Ferrante, Fresi, Vucrinec...si aggiunga quella Dica...

Ma matureremo mai o no!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

• Utente
Re: Cu di Sceccu...
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2009, 01:40:42 pm »
D'accordo Gaspare, ma uno sbaglio di valutazione ci puo' anche stare, a parte DICA gli altri acquisti sono stati tutti mirati e ben riusciti vedi Capuano, Plasmati e il resto dei nuovi.  Certo con i soldi di DICA " ma ku si  ::)  "  si sarebbero potuti comprare due bravi ragazzi e scommettere come abbiamo fatto quest'anno con altri giovani riusciti perfettamente. Errare e' umano perseverare e' DIABOLICO!!

In generale quest'anno la societa' ha fatto benissimo incluso questo benedetto progetto del centro sportivo bloccato da questi politicanti! Ma quello e' un'altro discorso.

Forza Catania

Saluti

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2009, 02:31:27 pm »
Ma io DIEGOS...non ce l'ho con la Società...che in questi anni ha dimostrato quanto ci sa fare!

E comunque...per rimanere in tema di proverbi antichi...è logico ca "cu mangia fa muddichi"...

Ce l'ho con chi ad ogni sessione di calciomercato...estiva o invernale che sia... continua a comportarsi come se questa Società con le sue scelte...invece che il quarto anno consecutivo di A, ci avesse fatto arrivare in C2!

Quest'estate s'era scatenato un inferno quando qualche voce asseriva che l'affare Dica stava per saltare...

"Siamo alle solite...Pulvirenti è un pezzente...Lo Monaco se ne deve andare da Catania...basta con le scommesse...vogliamo i giocatori da A...gli abbonamenti più cari del mondo...il centro sportivo...la giornata rossazzurra" e via dicendo

Ma vogliamo parlare di Capuano!? ..."scarto dell'infermeria del Palermo" ... la solita "scommessa"....o Potenza "su era bonu u Genoa ciu rava o Catania, no!?"

DIEGOS...DIEGOS... ::)  ancora ho in mente un commento che lessi appena prima di Inter Catania...quando Zenga schierò Plasmati titolare dall'inizio... "E' una vergogna presentarsi a San Siro con un giocatore da C...questo per non spendere due lire in più per Cacia..."

Avrei pagato pur di vedere la sua faccia quando Gianvito quella sera ci portò in vantaggio....

Ciao!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2009, 05:48:09 pm »
Lo avevo capito che non ce l'hai con la societa'!

La gente DEVE parlare se no che bello c'e'?  Pero' bisogna anche dire una cosa....le chiacchere da bar ci stanno perche' magari questa gente un'allenamento del Catania non lo ha mai seguito, io li seguivo spesso quando ero a Catania, tu magari segui gli allenamenti e puoi vedere come si muove un ragazzo nuovo di che pasta e' fatto quindi per te Plasmati non era una novita', sai a volte non basta vedere un giocatore giocare alla televisione.

Comunque d'accordo con te per fare una bella squadra non ci vogliono i miliardi ma saper investire nel giovane giusto che potrebbe anche diventare un campione in futuro, ecco credo che il Catania in quest'ottica abbia lavorato bene quest'anno, a mio modesto punto di vista quest'estate aggiungendo qualche altro giocatore io Catania potra' fare un campionato diverso...l'importante e la permanenza in A poi politicanti locali volendo si potrebbe costruire un bel progetto calcistico a Catania.

Cmq DICA e' stato l'unico errore di ZENGA che lo ha voluto fortemente e la societa' lo ha accontentato per il resto si puo essere solo positivi.

Saluti

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2009, 06:45:10 pm »
Secondo me c'è qualcosa di extracalcistico tra Dica, Walter ed il Catania, non posso credere che un giocatore del suo spessore abbia voluto fare i capricci per tutto l'anno. Se le parole che hai riportato chiariscono il pensiero di Zenga io vi leggo più rammarico peer quello che sarebbe potuto essere un Catania con Dica abile ed arruolato nella vvisione di gioco dell'allenatore che una reazione alle parole ddi Dica ai quotidiani balcanici. Io ho sentito dire di problemi coniugali (capricci della moglie che non si è trovata a Catania) ma essendo chiacchiere lasciano il tempo che trovano, semmai non capisco come sia potuto essere stato fatto un contratto a "scatola chiusa" insomma, ci può stare che un giocatore specialmente straniero non gradisca per i più svariati motivi la destinazione che lui stesso ha scelto e seconddo me cci sarebbe dovuto essere qualche clausola che, a fronte dei milioni ddi euro ricevuti dallo Steaua, garantisse al Catania questa scappatoia. E' un peccato aver speso tutti quei soldi per Dica e, in pratica, non aver ricevuto niente ma proprio niente in cambio.
Ma tant'è.
Sono sicuro che tutti i presidenti delle società di calcio hanno avuto questo genere di problemi, l'importante, in futuro è premunirsi con delle clausole rescissorie se, come diciamo noi, il giocatore "non quagghia".
In ogni modo questo articolo ancora una volta dimostra la serietà del nostro uomo ragno; prendersi tutta la responsabilità dell'affaire "Dica"..... Ce ne fossero 3 o 4 così seri forse potremo vedere al futuro con un barlume di speranza......

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2009, 07:14:43 pm »
Cmq DICA e' stato l'unico errore di ZENGA che lo ha voluto fortemente e la societa' lo ha accontentato per il resto si puo essere solo positivi.

Saluti

Non vorrei essere nei panni di Zenga per questa situazione... :$

...e neanche in quelli di Dica.... ::)

Nelle rispettive dichiarazioni alla stampa hanno ragione e torto allo stesso tempo, alla fine chi ci rimette è la società. Tutto (o buona parte di) quello che fu guadagnato lo scorso anno con Vargas sarà perso con Dica, rivelatosi un pessimo investimento... Secondo me, per come è attualmente composta la squadra e per il tipo di gioco espresso, tra gli stranieri conviene puntare ancora nel mercato sudamericano; Zenga ha allenato squadre dell'europa dell'est, ma quel calcio non s'adatta al ritmo del campionato italiano... Peccato se ne sia accorto solo ora... :-\

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2009, 07:39:26 pm »

Saluti

Nelle rispettive dichiarazioni alla stampa hanno ragione e torto allo stesso tempo, alla fine chi ci rimette è la società. Tutto (o buona parte di) quello che fu guadagnato lo scorso anno con Vargas sarà perso con Dica, rivelatosi un pessimo investimento... Secondo me, per come è attualmente composta la squadra e per il tipo di gioco espresso, tra gli stranieri conviene puntare ancora nel mercato sudamericano; Zenga ha allenato squadre dell'europa dell'est, ma quel calcio non s'adatta al ritmo del campionato italiano... Peccato se ne sia accorto solo ora... :-\

Perfettamente in sintonia cone Michelangelo pero' non credo che il Catania abbia perso tutto cio' che ha guadgnato con Vargas perche' rivendendolo quest'estate potra' almeno recuperare parte di quesi soldi...certo vediamo chi COMPRA DICA  ::) ....perche' e' poca cosa....forse nemmeno in Romania lo vogliono piu'.

Sono convinto anch'io che il mercato Sud Americano potrebbe essere ancora una volta la soluzione per innalzare il livello tecnico della squadra, esplorare bene i campionati minori non e' una cattiva idea a volte si trovano ragazzi BRAVI davvero ma SCONOSCIUTI che potrebbero rivelarsi delle ottime scelte, vediamo intanto si legge che il sindaco di Mascalucia e' convinto nel progetto del Catania Calcio...alleluia lo HA CAPITO ce la puo' fare no!?  ::) 

Saluti

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2009, 07:50:00 pm »

Saluti

Non credo che le cose stiano così...non ricordo esattamente, ma da Vargas abbiamo ricavato sui 13 milioni di euro a fronte di un acquisto di 3 e rotti. Dica credo sia costato 2 milioni circa...

Sulla rescissione in caso di pippaggine :-D :-D :-D :-D :-D :-D sarebbe bello! Un tantino fantasiosa come teoria, ma simpatica

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2009, 08:38:46 pm »
Non credo che le cose stiano così...non ricordo esattamente, ma da Vargas abbiamo ricavato sui 13 milioni di euro a fronte di un acquisto di 3 e rotti. Dica credo sia costato 2 milioni circa...

...e a fine stagione non lo prenderanno neanche... aggratis ::)

...A parte l'ironia, ecco perchè Dica afferma di aver fatto la scelta più sbagliata della sua vita, e lo comprendo; in Patria era un eroe, ricordo il disappunto dei suoi tifosi quando lasciò la Romania per Catania... l'esperienza italiana probabilmente è stata la sua rovina... Dovrà ricostruirsi carriera e reputazione...  8-)

Offline vasco

• Utente
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2009, 02:55:51 pm »
Ciao a tutti.
Il signor Dica (di cui non si discutono le qualità tecniche), ha avuto a Catania l'opportunità di farsi valere in un campionato importante del calcio europeo. Essere "eroi" del campionato rumeno può solo appagare l'amor proprio, ma i guadagni veri, i "soldi", un giocatore li realizza nei grandi campionati. Catania avrebbe potuto rappresentare per Dica il trampolino di lancio verso una grande squadra. E c'erano tutte le condizioni ideali: una buona squadra in cui sarebbe stato certamente la "star", un allenatore che lo conosceva bene, un ambiente che ti innalza alle "stelle" se fai bene e dimostri attaccamento alla maglia. Ora, di cosa si lamenta il signor Dica? Doveva metterci del suo in tutto questo e non l'ha fatto. Parlare di scelta sbagliata rispetto al Catania mi sembra fuori luogo: la scelta sbagliata l'ha fatta il Catania. Comunque da Catania non esce "distrutto": semplicemente non ha giocato. Sarebbe stato peggio se fosse stato sostituito ad ogni partita. Merito a Zenga e alla società che stanno limitando al minimo il danno per la società e per lo stesso giocatore. Qualcuno nell'est europeo o nel campionato turco disposto a comprare per qualche milione la "stella" dello Steaua si troverà sicuramente.
Comunque concordo con tutti voi sulle considerazioni circa i campioni e i buoni giocatori sconosciuti: di calcio bisogna capire per fare una politica sportiva come quella del Catania: e fino ad ora il bilancio è certamente più che positivo.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2009, 06:51:12 pm »
Intendiamoci....non faccio quello de "lavevodettoio"...categoria di tifoso che odio!

Io ero contentissimo e fiducioso quando venne ufficializzato Dica...l'ho pure sostenuto quando ad un certo momento pareva essere guarito dalla "saudade" e voleva integrarsi...

Ragazzi...il repertorio di questo ragazzo è incredibile...definirlo scarso sarebbe come bestemmiare in chiesa!

Ho ancora negli occhi le magie fatte in precampionato...e negli allenamenti a Massa...
Una su tutte: la punizione battuta sempre nello stesso "sette"...10 volte su 10 goal a portiere fermo!
Cose del genere a Catania non ne avevo viste mai!

Immagino come sarebbe stato il campionato del Catania con Dica in versione Champions sulla trequarti dietro due punte o una...con un Ledesma in regia...a pieno regime e senza i fastidi della pubalgia che ne hanno limitato la prestazione in stagione...con Biagianti accanto e Carboni (anch'egli non tormentato dagli infortuni!) davanti la difesa... =D>

Per questo mi fa rabbia Dica e tutta questa storia...e ancor di più leggere che adesso quasi quasi il Catania lo dovrebbe risarcire.... >:(

MA V A F F A N C U L O!!

Infine...ragazzi...non facciamo accostamenti del kaiser  8D
Paragonare l'investimento su Vargas a quello su Dica...e come mettere na mulinciana fritta supra na granita di fragola con panna.... 8D

E non ci vuole molto a capirlo... ;-)

Ciao!