Autore Topic: I 34 tiri di Ballardini  (Letto 5016 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
I 34 tiri di Ballardini
« il: 22 Marzo 2009, 08:33:31 pm »
Tanti sono i tiri fatti dal Palermo verso la porta del Catania.

8| 8| 8|

umastru

• Visitatore
Re: I 34 tiri di Ballardini
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2009, 09:03:23 pm »
Io vorrei ricordare ai cugini che noi il nostro obbiettivo lo abbiamo raggiunto spendendo due lire, loro; la sciampion lighe era difficile, la UEFA non interessa, il derby, ma mica siamo così provinciali, ma scusate ma allora perchè Zamaparini a speso milioni a tinchitè? Forse un voto a santa Rosalia? :-D :-D :-D :-D :-D
"U mastru"

Offline sonar

• Utente
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2009, 09:36:04 pm »
Tanti sono i tiri fatti dal Palermo verso la porta del Catania.

8| 8| 8|

Io ho capito 36, cmq tende ad allargarsi troppo, evidentemente è il convento che fa il monaco. :-))

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2009, 10:08:22 pm »
34???  :-D ... ma ne ho visti solo 4   ::) .....ma forse all'estero e' diverso i canali televisivi hanno fatto vedere solo 4 goals su 34   ::) ....ma ancora sto derby non riescono a dimenticarlo....miskinikki  ::)

Offline sonar

• Utente
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2009, 07:43:42 pm »
34???  :-D ... ma ne ho visti solo 4   ::) .....ma forse all'estero e' diverso i canali televisivi hanno fatto vedere solo 4 goals su 34   ::) ....ma ancora sto derby non riescono a dimenticarlo....miskinikki  ::)

Beh! visto che il piatto piange, damucci na riminata a conca. :-))

Caro Diegos bisogna capirli, in occasione del derby hanno toccato il fondo, che sarebbe la seconda onda ribassista di Elliot, la prima l'avevano subita all'andata, certamente la seconda più che un'onda è stata uno tsunami, e quindi toccato il minimo, a cui  come da analisi tecnica è seguito il rimbalzo verificatesi con le vittorie di Firenze e col lecce, adesso con la sconfitta col Chievo sono entrati, sempre secondo le onde di Elliot nella terza ribassista che presumibilmente li porterà al doppio minimo, il grafico delle candele cinesi lascia intravedere una lunga candela penetrante il medio mobile e anche lo stocastico conferma che il doppio minimo si toccherà prima del previsto,spero solo che non sia col Torino perchè in quel caso Foschi orizzonti saranno difficili da evitare.  ::)

Fonte
Il Sole  :-\ sorgerà ancora?

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2009, 09:47:35 am »
Io vorrei ricordare ai cugini che noi il nostro obbiettivo lo abbiamo raggiunto spendendo due lire, loro; la sciampion lighe era difficile, la UEFA non interessa, il derby, ma mica siamo così provinciali, ma scusate ma allora perchè Zamaparini a speso milioni a tinchitè? Forse un voto a santa Rosalia? :-D :-D :-D :-D :-D
"U mastru"

Acuta osservazione, fatta a chi ha tentato di scalare l’Everest, da chi si vanta che ogni anno a malapena riesce a raggiungere la cima del monte pellegrino. 8-) 8-)
La salvezza: gran bello obiettivo! :-D
Comunque, che il Palermo spenda avendo come finalità il raggiungimento di traguardi più o meno ambiziosi è una teoria che hanno creato i nostri cuginastri; perchè senza un raffronto con cui pavoneggiarsi non ci sanno stare. ::)
In realtà il Palermo compra, valorizza e vende. L’Europa, dove noi non siamo estranei (voi invece si :-P), rammentiamolo sempre, quando riesce è una conseguenza naturale di questa strategia societaria. Un surplus che si va ad aggiungere al risultato primario che è l’autosostentamento. Il Palermo ha un bilancio in attivo, una posizione di classifica che la vede nella colonna sinistra, uno stato di salute che ben poche altre società riescono a mantenere e una capacità professionale che la porta anche a volgere lo sguardo verso mete che, ci sarà un motivo :-)), ad oggi sono perennemente precluse ad altre realtà a noi vicine. Ti salutai!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2009, 10:20:15 am »
Sergio,ricordandoti che siamo 6 pappine a zero.Ti segnalo pure che ci siamo salvati ben 9 giornate prima.Che siamo una delle pochissime societa' in fascia A(2-3 mi sembra)con un UTILE che pochi possono vantare.Con un progetto di Centro sportivo che aspetta solo il si del consiglio comunale di Mascalucia.Il tutto con una proprieta' Catanese.

Ti ricordo anche che voi siete partiti con Zamparini ben 3 anni prima,con l'intera rosa di una squadra retrocessa dalla A.

E' noi con un indebitamento di oltre 36 milioni di euro.Non ti siddiari,come capacita' non esiste confronto ;-).Tempo 2 anni e' vi sverniciamo :-D 

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2009, 10:36:35 am »
La ha sparata grossa sui numeri. La sostanza però è che rispetto alla partita di Cievo in quella contro il Catania il Palermo a confronto fece una partita decente.....figuratevi che mostruosità si è consumata a Verona!!!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2009, 10:44:11 am »

Beh! visto che il piatto piange, damucci na riminata a conca. :-))     :-D

Sonar porta il carbone per la conca fratello  ::) come le facciamo queste Ricciole ai 4 ferri e sottolineo ai 4 ferri?   :-D

P.s. ah! non dimenticare lo spirito mpare  ::)

Saluti

Offline sonar

• Utente
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2009, 01:34:54 pm »

Beh! visto che il piatto piange, damucci na riminata a conca. :-))     :-D

Sonar porta il carbone per la conca fratello  ::) come le facciamo queste Ricciole ai 4 ferri e sottolineo ai 4 ferri?   :-D

P.s. ah! non dimenticare lo spirito mpare  ::)

Saluti

Certo mpare ai quattro ferri non è male magari aggiungendovi i due non trascurabili spiedini di calamari e gamberoni preconfezionati.
La specialità della Riviera dei Ciclopi è :la ricciola all'acqua di mare, un piatto squisito ma non difficile da preparare, il segreto consiste nel far cuocere le trance a fuoco lento e soprattutto nel proprio brodo. :-D
Non nascondo che la pasta chi saiddi :-)) palermitana è ottima ma attualmente fuori tempo, conviene farla fra qualche mese quando i sardoni blu entrano nella baia di Ognina. Lo so Diegos, visto dove ti trovi ti sto facendo soffrire, per questo non ti parlerò di  quattro bucatini al nero di seppia che lasciano il segno anche sulle labbra. ;-)
Ciaoo!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2009, 04:49:52 pm »
Sergio,ricordandoti che siamo 6 pappine a zero.Ti segnalo pure che ci siamo salvati ben 9 giornate prima.Che siamo una delle pochissime societa' in fascia A(2-3 mi sembra)con un UTILE che pochi possono vantare.Con un progetto di Centro sportivo che aspetta solo il si del consiglio comunale di Mascalucia.Il tutto con una proprieta' Catanese.

Ti ricordo anche che voi siete partiti con Zamparini ben 3 anni prima,con l'intera rosa di una squadra retrocessa dalla A.

E' noi con un indebitamento di oltre 36 milioni di euro.Non ti siddiari,come capacita' non esiste confronto ;-).Tempo 2 anni e' vi sverniciamo :-D 

A malincuore devo riconoscere che l’intera nostra squadra, con allenatore direttore sportivo e presidente in testa, dovrebbero andare a fare scuola a CT per capire che aria tira e quante ansie e quante aspettative ci possano essere dietro il derby Catania Palermo. A meno che non ti spari un campionato da champions dove ti fai i tuoi conticini e risolvi che vincere a Firenze, quarta forza del campionato, è più importante di battere il Catania, squadra eternamente avvinghiata  nel limbo di centro classifica che vive di lampi improvvisi alternati a opache prestazioni (anche noi quest’anno non siamo da meno).

Riconosco pure che quest’anno la pratica salvezza l’avete archiviata con largo anticipo.
Tutto il resto del tuo post, caro Santo, è tutto un crogiuolo di speranze (molto aleatorie) e di sogni irrealizzabili.

Società di fascia A proprio perché deve avere un budget  bassisimo se è quella che spende meno in sede di mercato (avere però "la forza" di contrattualizzare giocatori come Amauri piuttosto che Plasmati, mi sembra dia più grosse soddisfazioni). Di conseguenza, siete la tifoseria con il più alto senso di sostentamento, visto il puntuale salasso annuale al quale vi sottoponete sempre gai e sorridenti.  ::) ::)
Il centro sportivo: ne dovrà passare di carta bollata, prima che vengano dati i via ai lavori.
Insomma Santo, estremo sud dove burocrazia e braccini corti rallentano qualsiasi produttività.
Quanto al Palermo del 2002, primo dell’era Zamparini,  erano rimasti ben pochi il giorno del debutto in A nel settembre 2004.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2009, 05:21:04 pm »

A malincuore devo riconoscere che l’intera nostra squadra, con allenatore direttore sportivo e presidente in testa, dovrebbero andare a fare scuola a CT per capire che aria tira e quante ansie e quante aspettative ci possano essere dietro il derby Catania Palermo. A meno che non ti spari un campionato da champions dove ti fai i tuoi conticini e risolvi che vincere a Firenze, quarta forza del campionato, è più importante di battere il Catania, squadra eternamente avvinghiata  nel limbo di centro classifica che vive di lampi improvvisi alternati a opache prestazioni (anche noi quest’anno non siamo da meno).

....

Dalle dichiarazioni dei palermitanissimi Tedesco e Rinaudo, oltre che dallo sciopero del tifo della gara contro il Lecce, credo sia palese che a Palermo si respiri lo stesso clima derby di Catania, con la variante che da noi il senso di appartenenza alla maglia è persino esagerato. Forse Liverani era l'unico a pensare di fare una passeggiata in quella partita, ma avendo esperienza di una stracittadina piuttosto calda come quella romana, poteva anche immagianrsi che le cose sarebbero state complicate.
Comunque il derby è passato, inutile tornarci sempre sopra.

Riguardo l'avvinghiamento della metà classifica, direi "magari!!!", almeno in Serie A :-D
Anche se quest'anno penso mi mancherà un pochino (non tanto), l'emozione della festa all'ultima giornata.

Certo, non è che conosca benissimo la storia del Palermo, ma mi pare che le stagioni di medio bassa classifica abbondino in quasi tutte le categorie, un po' come nella nostra.

Poi la burocrazia è un mostro che dovremmo tutti augurarci di poter sconfiggere, però l'idea del centro sportivo è da applausi e dimostra che il presidente ha la testa sulle spalle, almeno questo concedetecelo!-)
Ciao!

P.S.: comunque per coerenza spero che dopo aver battuto Palermo e Lazio fermeremo pure il pur simpatico Cagliari, così per la corsa UEFA sarà tutto nelle vostre mani e a fine stagione potremo essere tutti contenti.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2009, 08:09:00 pm »
Sergio,non ti siddiari al momento(sottolineo al momento)la partecipazione alla coppa uefa equivale ad una partita fra scapoli e ammogliati.E' voi lo sapete,visto la media presenze in coppa :-D :-D :-D

10 giorni di attesa,manca solo una sola autorizzazione e poi partiranno i lavori.E' un progetto iniziato 4 anni fa.Noi facciamo i fati,voi a chiacchere siete piu' forti.

Anche noi dopo 2 anni non avevamo nessuno dell'inizio,ma la differenza anche in termini di ricavi e'  notevole rispetto a chi porta Di Napoli e chi Suriano ;-)

Plasmati cmq e' in prestito all'Atalanta ;-)

Lo so e' dura,ma effettivamente una bella lezione imprenditoriale da oriente vi servirebbe.Anche perche' se io spendo poco e' mi salvo 9 giornate prima come minimo significa che vi facciamo pelo e contropelo come organizzazione e conoscenza del calcio :-D

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2009, 09:05:43 am »
Forse Liverani era l'unico a pensare di fare una passeggiata in quella partita,
Ed invece ha dovuto rincorrere ogni pallone affannosamente, a differenza dei suoi avversari che si trovavano a meraviglia e capitalizzavano col minimo sforzo. Anche rivedendola a mente fredda, caro Bua, quella gara ha qualcosa di sovrannaturale: una squadra che affannosamente lotta contro il fato avverso, contro il suo stesso destino, già tracciato, e l’altra che passeggiando per il campo e facendo poche cose (portiere a parte) si trova poi in vantaggio di 4 gol. Forse è questo il messaggio che vorrebbe trasmetterci Ballardini e con lui anche la squadra tutta ma che i tifosi, me compreso, non riescono ad accettare: quella gara ha avuto qualcosa di sovrannaturale, di imponderabile, di inspiegabile.
E mi fermo qui per evitare l’attenzione dei soliti noti e ci facciamo bannare un'altra volta.

P.S.: comunque per coerenza spero che dopo aver battuto Palermo e Lazio fermeremo pure il pur simpatico Cagliari, così per la corsa UEFA sarà tutto nelle vostre mani e a fine stagione potremo essere tutti contenti.
A mio avviso, la gara di domenica scorsa a Verona, ha sancito anticipatamente la fine del campionato in corso del Palermo. Penso che sarà un problema enorme per Ballardini gestire queste rimanenti 8 gare con una squadra che ha parecchi elementi privi di motivazioni.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2009, 09:11:27 am »
Sergio,non ti siddiari al momento(sottolineo al momento)la partecipazione alla coppa uefa equivale ad una partita fra scapoli e ammogliati.E' voi lo sapete,visto la media presenze in coppa :-D :-D :-D

Ah! Per questo il vostro obiettivo unico è la salvezza?? ::) La uefa non vi interessa! :-))
Scherzi a parte, anche se non è più quella di una volta (tipo ai tempi del Parma di Tanzi, per intenderci), è pur sempre una competizione europea che nelle fasi avanzate raccoglie anche i grossi club europei che escono dalla champions. Sono certo che se ci andasse il Catania in coppa uefa, non vi si potrebbe tenere dalla cuntintizza :-D