Beh che Sabatini fosse una cosina inutile lo avevo già sospettato ma ora ogni eventuale dubbio è passato. Pazzini va alla Sampdoria e Sabatini prende Cappelletti.
Ricapitoliamo a Palermo si parla di Champions in due anni, a Genova e alla Samp no.
Il grifone ha come attaccante Milito, la Samp Cassano e Pazzini. C'e' qualcosa che non quadra.
Beh caro presidente la prego di acquistare un ottimo parrapicca in occasione della prossima ulteriore riduzione del numero di abbonati.
Anzi concentri le proprie forze su capire a chi e come può vendere Carrozzieri a Luglio, che ormai abbiamo capito che il 70% di quello che le scappa dalla bocca in merito al progetto Palermo sono emerite s t r o n z a t e!!!!
Ma può essere che Sabatini è stato preso per la sua discrezione? Nel senso che forse Foschi, noto panza lenta, avrebbe fatto capire che di speranza di crescere ne avremmo avute zero?
Saluti e buona salvezza a tutti!!!
Sai come la penso e ti dico quindi: ma può essere che il calcio mercato finisce il 2 Febbraio?
Sabatini? Lui fa quello che gli viene detto di fare. Intanto ha sfoltito in una settimana la rosa quando Foschi ci metteva un mese e già questo mi sembra un buon punto da cui partire.
Dellafiore scoglionato perchè non gioca e vuole andare via? Si accomodi e ci riprendiamo Cossentino, che é giovane, promettente, si farà trovare pronto se servirà e non romperà le palle a nessuno se farà panchina o tribuna. In difesa ci ritroviamo due titolari d'esperienza, Carrozzieri e Bovo, con il secondo che ha 24 anni mi pare e due riserve di 20 anni, con Kjaer che ha dimostrato che in questa squadra ed in questo campionato può starci alla pari dei due titolari. Mi sembra una chiara linea di condotta, una rottura rispetto al passato e la cosa non mi dispiace affatto.
A centrocampo si é mandato a giocare Ciaramitaro e Lanzafame (lo considero un esterno in questo caso) che vedevano solo panchina e tribuna. Lanzafame mi sembra un'occasione persa, ma lì comanda Ballardini e ne risponde principalmente lui...
In attacco per ora siamo in quattro. Se guardiamo numeri e uomini continuo a dire (malgrado la defezione di Budan) che siamo coperti ed abbiamo uomini con caratteristiche diverse fra loro. I numeri dicono che il Palermo ha fatto 24 gol e che la coppia titolare Cavani-Miccoli ne ha segnato da sola 14. In proiezione siamo vicini ai 50 gol finali. Detto questo, lo ribadisco, se ci fosse la possibilità io un altro attaccante in grado di fare la differenza e di permettere al Palermo di vincere qualche partita per 1-0 con mezzo tiro in porta e dopo dieci miracoli di Amelia lo prenderei, ma veramente Pazzini sarebbe stato l'ideale oggi come oggi?
Pazzini viene da tre anni nel complesso deludenti, a Firenze i più sono convinti di stare rifilando un gran pacco a Garrone, riderebbero a crepapelle se solo Corvino non gli avesse preso in cambio Bonazzoli. Sembra che i limiti di Pazzini siano soprattutto caratteriali e che non riesca ad accettare di farsi trovare pronto in panchina e poi guadagnarsi il posto. Io lo avrei portato a Palermo sperando in un rilancio a molla, stile Gilardino a Firenze, ma poi faccio due conti e dico: Miccoli, infortuni permettendo, é intoccabile, sia per rendimento in termini di gol (almeno in casa) che per decreto presidenziale, Cavani in questo momento deve solo giocare, giocare, giocare ed in ogni caso é l'anima della squadra. Puoi togliere uno dei due se arriva Amauri o Toni, ma non per fare posto a Pazzini.
Quindi probabile che il Palermo abbia detto al ragazzo come stavano le cose, lui abbia fatto due conti e visto che alla Samp é sicuro titolare a fianco di Cassano (che a differenza di Miccoli corre ancora un pò), a Palermo avrebbe trovato una situazione simile a quella di Firenze e chiaramente ha scelto la cosa più logica. E comoda.
Direi quindi che Sabatini non c'entra un bel nulla, ma che questa situazione é figlia del Palermo attuale e dell'inamovibilità ballardiniana di studiare altre soluzioni tattiche che permettano di schierare tre punte.
Qualcuno dice: ma in estate si é fatto di tutto per prendere Nilmar quando c'era pure Budan che sembrava pronto al rientro. Vero, ma ci si scorda che in quell'ultimo giorno di mercato Cavani aveva le valigie già pronte. La differenza fra allora ed adesso é che Cavani é divantato titolare inamovibile a forza di chilometri macinati e di gol.
Ad ogni modo, aspettiamo il 2 Febbraio...