Considerazione: Ma Sabatini perchè viene pagato?.......Diciamolo pure Nilmar non doveva sfuggire ad Agosto......oggi..ormai costerebbe meno Amauri.
Te lo dico io un motivo: perchè mette Fontana GIUSTAMENTE alla porta (e non in porta) dando serenità ad Amelia, quando Foschi avrebbe soltanto creato i soliti casini cercando di mediare posizioni inconciliabili. Potrebbe partire da Sabatini e dal suo modo di gestire lo spogliatoio la vera rivoluzione del Palermo. Quanto a Nilmar, se il presidente dell'Internacional non avesse avuto le spalle coperte, vedi altra società disposta a lasciarlo sei mesi ed a pagarlo più del Palermo, Nilmar sarebbe stato un giocatore del Palermo.
Attacco: Succi, Miccoli, Cavani non si toccano. Budan si vede le partite dal CTO e quindi rimane. Io manderei di corsa a giocare Michelidze. Il problema grosso è Lanzafame con il modulo di Ballardini non c'entra un fico secco.....credo che un accordo con la Juve per girarlo in prestito non sia possibile....insomma un bel casino.
Se partono Michelidze e forse Lanzafame (situazione difficile da gestire) io prenderei sicuramente Rocchi. Rocchi si prende a pugni con Pandev e Zarate (notizia di Domenica pomer.) ed è il giocatore perfetto per il gioco di Ballardini (profondità rasoterra e fiuto del goal).
Rocchi difficilmente arriverà a Palermo, ma concordo con te che sarebbe l'ideale per Ballardini. L'importante é che non arrivi Lucarelli, che ormai é alla frutta in stile Vieri. Ma anche a questo credo poco. Su Mchedlidze e Lanzafame sono parzialmente d'accordo. Giusto che giochino e con Ballardini non lo faranno mai, ma almeno uno dei due io lo terrei e lo lancerei facendogli giocare quanti più minuti possibile.
Centrocampo: Dietro i titolari il vuoto. L'unico salvabile è Guana ma solo perchè a Gennaio un vice Liverani serio non si trova. Per il resto per il gioco di ballardini servirebbero due riserve cloni di Bresciano. Non ho capito se manca Simplicio cosa accade .....viene retrocesso Miccoli sulla trequarti? Si cambia modulo? Esiste una sua riserva in quel ruolo? Si deve comprare?
Straquoto. Se rombo deve essere si prendano i giocatori per farlo. Capisco adattare Nocerino, ma servono altri due interni come il pane. Per quanto riguarda il trequartista Bresciano potrebbe sostituire Simplicio, fermo restando l'arrivo di altri due interni. Miccoli? Punta atipica, ma se deve sempre indietreggiare preferisco lo faccia da trequartista, con Cavani ed un'altra punta a dare profondità.
Difesa: Via Raggi (in prestito) Dellafiore e Capuano (definitivo) prendere un giocatore che può fare il terzino a destra ed a sinistra ed un centrale vecchio lupo dalla serie B.
Concordo.
Portiere: ma qui vi sono certezze ...andrà via Fontana ed arriverà Chicco mani di saponetta Agliardi. Confido nell'intelligenza del pubblico Palermitano nel non dare addosso al ragazzo.
Farò salti di gioia nel momento in cui Fontana andrà via. Grazie di tutto, ma troppo presuntuoso, arrogante e destabilizzante.
In sintesi squadra costruita a membro di quadrupede domestico con troppa gente vista la mirabolante esclusione dalla coppa e soprattutto pensata da un allenatore ed affidata ad un altro.
Storia vecchia. Si può migliorare a Gennaio sfoltendo i ranghi e integrando due-tre pedine a misura per il rombo (che non amo) di Ballardini. Malgrado tutto abbiamo 23 punti a tre giornate dalla fine dell'andata e siamo a tre punti dalla zona Uefa giocando un calcio fra i migliori della categoria, non facendo barricate e contropiede. Dopo Udinese-Palermo avrei firmato per ottenere questi risultati, in più ci siamo permessi di conquistare nove di questi punti contro Roma, Milan e a casa della Juventus. E pensa se la squadra fosse stata costruita a dimensione di Ballardini...
La palla a Sabatini....che rispetto al buon Rino Foschi mi sembra una bella statuina!!
Mi verrebbe da dire: meglio statuina che marionetta. Non so cosa pensare, Foschi ha fatto degli ottimi colpi di mercato e sa di calcio, ma tutti quei giocatori trattati dal Palermo e finiti poi sistematicamente alla Fiorentina mi sono sempre puzzati troppo. Ripeto il mio pensiero: voti alti per quanto riguarda il mercato, voti bassissimi per tutto il resto. A sensazione naturalmente, perchè nella stanza dei bottoni bisogna esserci per capire cosa effettivamente succede.