La cosa che più d’ogni altra mi preoccupa è vedere questo assurdo clima d’appagamento.
Ogni anno commettiamo gli stessi errori e diciamo le stesse cose, salvo poi dover annaspare alla fine.
Se possiamo correggere qualcosa è giusto farlo e non aspettare i tempi del …. “ l’avevamo detto “.
Anche lo scorso anno dicevamo che a gennaio occorreva un attaccante ed un centrocampista dai piedi buoni e da più parti, unanimemente, si ragionava come adesso (coppa Italia, centro classifica, ecc.), salvo poi salvarsi negli ultimi 5 minuti.
Permettimi dissento!
Il mondo è bello perchè è vario.
Però, due anni fà eravamo una matricola e in più e successo quello che è successo.
Ancora adesso accendo ceri a S.Agata, per come la squadra e riuscita a non crollare.
L'anno scorso il Vatino ha sbagliato allenatore, ricordiamoci come faceva giocare Mascara, e poi aveva perso il controllo dello spogliatoio.
Quest'anno abbiamo un signor allenatore (Vedi risultati all'estero) che sà che se vuole arrivare ad allenare gli squadroni deve fare non bene, ma benissimo con la compagnia della forca, e la compagnia stessa è più forte dei due anni precedenti, ci siamo rinforzati in attacco e a centrocampo, in più abbiamo un portiere "Serio"
Ripeto, non mi interessa che la società si sveni per comprare un difensore di fascia d'alto livello, non gli conviene, continui con il suo progetto di crescita (sportiva e finanziaria) lenta ma sicura, può portare ad un ritorno in B? Con una società sana è il problema minore, ma non credo che sia il caso di questo gruppo.
Se poi vogliamo alla Catanese cercare il pelo nell'uovo, e non contenti spaccarlo in quattro, quante occasioni hanno concesso i nostri soldatini a Gila e Mutu? (Parliamo della coppia più forte in assoluto in serie A) mi sembra poche, certo poi entra quel ragazzino di 19 anni, a proposito, secondo te il Vatino se avesse a disposizione i soldi non dico dell'inter ma della stessa Fiorentina, con le sue conoscenze quanti ne porterebbe di questi Fenomeni?
Noi invece per sopravvivere abbiamo bisogno di farci pagare dai nipponici per far crescere i loro Samurai.
Ecco, noi continuiamo a dimenticare da dove veniamo. Da anni tutta passione e soldi nenti, Tanto cuore, dal mai dimenticato Cavaliere Angelo, me lo ricordo negli anni settanta un presidente di una squadra in serie A che controllava gli ingressi, perchè "u catanisi chi è fissa chi paga u bigliettu" e poi quanti squali e caimani......
Finalmente abbiamo una società seria, con un progetto valido, sostenibile dal bacino di utenza del tifo catanese, portato avanti, da un imprenditore "Catanese" che avrà il suo tornaconto questo è certo, ma viva Dio sta investendo dove vive, all'ombra dell'Etna. ( ogni riferimento alla realta Palermitana e puramente voluto)
Questo non vuol dire non criticare la squadra quando gioca male, o la società se fà degli errori, ma diciamo che al momento mi sembra un pò prematuro.
Ciao.
"U Mastru"
P.S. Ma chi fini fici to cuginu foddi, e i Palermitani in genere? Era cosi così scontata la vittoria con i Panfortini da non meritare alcun commento?
P.S. Si vede che anche oggi in piemonte piove, e non potendo lavorare sto qui a ca.zz.egg.iare.