Autore Topic: Palermo Inter  (Letto 4535 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Inter
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2008, 05:04:28 pm »
Ma, ora mi chiedo: qual'è la vera intenzione di Zamparini?
La vera intenzione di Zamparini sarebbe, o dovrebbe essere, secondo i punti di vista, mettere ogni cosa a suo posto, scegliersi l'allenatore su cui puntare, costruirgli la squadra secondo i suoi (del mister) gustibus, un direttore sportivo qualificato (quanto vale Sabatini ne sappiamo niente?) e lasciare che il tutto si incanali verso la normalità. Il resto verrà da se.
Almeno si spera.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2008, 05:35:25 pm »
Citazione
Cavani spazia per tutto il campo, scende pure a coprire in difesa, corre incessantemente per 90 minuti e, come ha affermato lo stesso Ballardini, si è mangiato parecchi gol sotto porta perchè arriva stanco, quindi, poco lucido. Ora se questi sono i compiti che Ballardini assegna alla sua prima punta, anche se tornassero Amauri o Toni avremmo sempre problemi in quel ruolo lì.
La verità è che il Palermo sfrutta male le fasce, attacca solo per vie centrali e i lanci lunghi che partono dalla difesa per i piccoletti Miccoli e Cavani, finiscono sempre per essere preda degli avversari.
Sergio, Cavani può dire o sentirsi quello che vuole, ma non può deciderlo lui dove e come giocare, tantè che Ballardini lo fa giocare nel modo che più ritiene congeniale alle sue caratteristiche, ciè proprio coemhai detto tu.
Se avesse a disposione il miglior Budan (non Amauri), stai certo che le cose sarebbero cambiate e quest'ultimo sarebbe stato impiegato come la classica punta di peso, cosa per per è stato preso.
Codice: [Seleziona]
La verità è che il Palermo sfrutta male le fasce, attacca solo per vie centrali e i lanci lunghi che partono dalla difesa per i piccoletti Miccoli e Cavani, finiscono sempre per essere preda degli avversari.
Insomma, punta di peso si ma bisogna pure trovare sistemi di gioco alternativi perchè ai nostri avversari basta creare massa a centrocampo per azzerare le nostre fonti di gioco e ridurre al minimo le nostre occasioni.
Verissimo, io lo avevo sottointeso dicendo " ...tra le altre cose...", non a caso credo che oltre ad una punta sia necessario giocare sulle fasce e cominciare a provare con il 4-4-2.
vedremo cosa succedrà a gennaio.
Intanto domenica il Palermo viene qui a Bologna, se dovessi decidere di farti una passeggiata, fammi sapere, ci vediamo allo stadio  e magari andiamo prendere un caffè;-)
salutamu.

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2008, 06:14:37 pm »

Per inserirsi poi non è necessario essere "l’apritore" :-D del topic,

basta postare in qualsiasi altro topic ponendo domande, riflessioni, battute, interagire con le considerazioni degli altri esprimendo i propri punti di vista, i propri timori e le proprie speranze. Per me tu sei perfettamente inserito ed io di argomenti da trattare ne ho posto diversi. Non puoi certo dire che ti manca il materiale (gli spunti) per dire la tua.
Ciao!

Leggi attentamente il primo rigo,ti accorgerai che ti contraddici da solo, mi hai dato una risposta un po' vaga e un po' troppo diplomatica.
Comunque chiudiamola qua.

Ciao!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2008, 03:23:50 pm »
mi hai dato una risposta un po' vaga e un po' troppo diplomatica.
Comunque chiudiamola qua.

Penso di averti dato la risposta che ti dovevo dare, se a te non piace, è un problema tuo.
Sono anni che sullo stesso argomento io apro un topic, Templare ne apre un altro, Occasionale un altro ancora, tutti questi problemi non ci sono mai stati. Ognuno scrive dove gli piace; l'importante è ritrovarsi e confrontarsi, non certo seguire necessariamente un'unica pista.
Comunque tu sei libero di fare quello che vuoi. Lascia anche agli altri la libertà di fare quello che vogliono.
Ciao!
« Ultima modifica: 18 Novembre 2008, 08:30:59 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline PietroWRN

• Utente
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2008, 04:53:29 pm »
Se si ha veramente voglia di tirar fuori un pò d'orgoglio e nuovi programmi societari, il mese di Gennaio sarà ormai determinante per porre rimedio a questa emorraggia di risultati e di imbarazzanti situazioni.
Uscendo dal Barbera piuttosto deluso ma rassegnato, le mie uniche parole erano queste... "No centravanti? No Party... No terzino sinistro? No party" insomma è innegabile che qualcosa va rivisto è che i limiti tecnici di questa squadra sono purtroppo paurosamente in mostra... nonostante un primo tempo decente, ma non si può spegnere l'interruttore del gioco dopo un gol subito.