Autore Topic: Basta con Sardo!  (Letto 4474 volte)

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Basta con Sardo!
« il: 06 Novembre 2008, 11:06:50 am »
In attesa di riesumare un vecchio topic dal titolo simile ::), ne apro uno dedicato al fantastico terzino destro del Catania.

Sardo non é giocatore di serie A perché:

1) Soffre i giocatori veloci e tecnici più degli altri terzini di categoria, risultando persino imbarazzante. E, dato che di questi giocatori (solo per fare alcuni nomi: Kaka, Sanchez, Giovinco, Ronaldinho, Mancini, Del Piero, Lavezzi, Quaresma, Di Natale, Mutu, Rosina..ecc), in serie A, che possono partire dalla sinistra, ce ne sono tanti, il Nostro risulta inadeguato.

2) Quando non gli capita di essere sovrastato dai giocatori del punto 1), é comunque molto probabille che faccia degli svarioni tattici, perché i movimenti difensivi non sono, per usare un eufemismo, il suo forte. Una diagonale, un mancato fuorigioco, una marcatura sbagliata, un salto mal fatto in barriera che provoca il goal...in questi anni ne abbiamo avuto "a iosa" di esempi di mala-gestione dei movimenti tattici del Gennarino che ci sono costati molto, in termini di punti persi.

3) Tra i suoi punti forti, a detta di alcuni, abbiamo la spinta offensiva. Ma io mi chiedo: quanti cross realmente pericolosi e precisi ha fatto in questi anni Sardo? Quanti 1-2 che hanno tagliato le difese avversarie? Quanti goals? Ebbene, il tutto é stato parecchio sterile, poco, molto poco per un terzino "offensivo". Molto fumo e poco arrosto.

4) Sempre a detta di alcuni, la sua forza fisica é uno dei punti a favore del giocatore Gennaro :-D. Può darsi, ma perché, allora, non prendere qualche maratoneta, o qualche giocatore di football e metterlo là a fare avanti e indietro sulla fascia? Tanto per fare un pò di confusione? Parafrasando uno spot pubblicitario: la forza, senza la tecnica e la tattica, non è niente!

In sintesi, Sardo, avendo parecchi limiti difensivi, non avendo una reale concretezza offensiva, risulta ad essere TOTALMENTE inadeguato per la serie A. Vola Sardinho giocatore Gennarino, vola in alto, attraversa lo stretto, lontano, lontano, fino ad arrivare là, dove mai nessun giocatore del Catania é arrivato.  :-D Ma SUBITO

umastru

• Visitatore
Re: Basta con Sardo!
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2008, 03:02:34 pm »
E torna a coppi! :-D :-D :-D
Sono sempre più convinto;
1) che Sardo ti abbia rubato la fidanzata (notare lo stile, non ho detto s.c.o.pato)
2) ti abbia rigato la macchina appena comprata con un chiodo addirittura arrugginito.
 ::) ::) ::) ::) ::)
Scherzi a parte, Gennaro non è un campione, ma come direbbe Ligabue lavora sui i polmoni.
Non mi sembra un ragazzo presuntuoso, ma qui non avendo conoscenza diretta non mi sbilancio.
Non è eccessivamente falloso, Certo poi becca un Sanchez in un momento di grazia (sua) allora perde un pò la trebisonda (il tutto senza vocabolario :-D )
Ma ti ripeto la domanda: in serie A, in Squadre di seconda fascia, per non dire terza, vedi tanti giocatori migliori?
E poi, il Catania Calcio se li può permettere?
Certo se il Vatino ha un'altra botta di c.u.l.o.  e in sudamerica, o in qualche campetto sperduto della provincia italiana trova un terzino destro da favola avremo la difesa più forte della serie A, non dimentichiamoci che con quello che tu reputi un mostro di gol ne abbiamo presi pochini.
Ciao.
"U Mastru"
P.S. Dopo sta difesa d'ufficio, caro Gennaro non basta più un caffè, la cena è duopo. ::)

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2008, 06:01:49 pm »
No, la mia fidanzata, come la moglie di Cesare, é al di là di ogni sospetto  :-)).

Un pò più seriamente, quello che spero un giorno farà Lo Monaco, é il tentativo di portare al Catania qualche terzino destro (anche preso un euro e mezzo alla fiera, non mi interessa, mi fido dell'intuito del vatino), per farlo provare, valutare.
In fondo vorrei che facesse quello che é stato fatto questa estate per gli attaccanti...oggi ne abbiamo qualcuno che gioca regolarmente (preso in prestito o no), dopo un mese di preparazione qualcuno è andato in prestito...insomma, Zenga ha valutato come ovviare a quella che era una delle pecche dell'anno scorso, ed oggi in questo ruolo siamo messi bene =D>.

Quello che non capisco é perché questo tipo di ricerca/inserimento, anche poco dispendioso (perché nessuno qui chiede Maicon) non venga tentato (al di là di Alvarez) anche per quello che é il ruolo dove, da due anni e mezzo (sì U'Mastru, da ben due anni e mezzo) molti tifosi rilevano che ci sia una grave carenza. Perché a me piace la politica degli acquisti dalle serie-minori, dalla Papuasia, da fantasilandia fatta da lo Monaco...basta che la faccia e la tenti (poi può anche non riuscire, questo é relativo) anche per 'sto benedetto terzino destro.

In ogni caso, so benissimo che questa é la minestra, a Zenga (anche giustamente) é stato chiesto di valorizzare tutti i giocatori della rosa (perché c'é lo Stoccarda che cerca un terzino destro :-D ::) :-D ::), Gennarino é uno di questi, e una settimana sì e due no ci ritroveremo sempre con le solite critiche, con le solite difese d'ufficio ("perché non ricordi dove eravamo...sui campetti di Gravina" 8|), con le simpatie personali (prima o poi te lo offre il caffé ;-)) e....purtroppo, con i soliti goal subiti 8-).

Ma, a da passà a nuttata, anche se le giornate del Catania di oggi, in generale, sono radiose e splendenti.

umastru

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2008, 06:55:36 pm »
In ogni caso, so benissimo che questa é la minestra, a Zenga (anche giustamente) é stato chiesto di valorizzare tutti i giocatori della rosa (perché c'é lo Stoccarda che cerca un terzino destro :-D ::) :-D ::), Gennarino é uno di questi, e una settimana sì e due no ci ritroveremo sempre con le solite critiche, con le solite difese d'ufficio ("perché non ricordi dove eravamo...sui campetti di Gravina" 8|), con le simpatie personali (prima o poi te lo offre il caffé ;-)) e....purtroppo, con i soliti goal subiti 8-).

Ma, a da passà a nuttata, anche se le giornate del Catania di oggi, in generale, sono radiose e splendenti.
Continuo a pensare che Gennarino ti abbia offeso assai in maniera personale, ::) ::) ::)
Dai, L'anno scorso ho visto di molto peggio nel Catania!
Qui confondiamo  sempre l'apparenza con l'essere.
E poi vuoi mettere, un caffè offerto da un terzino di serie A! :-D :-D :-D
Ciao.
"U mastru" ( uno che il suo massimo lo ha raggiunto difendendo una porta  in terza categoria)

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2008, 07:46:05 pm »
Fantadrum ha ragione!
Se non fosse per Sardo, un posto in champions league non ve lo toglierebbe nessuno. Con Sardo invece dovete accontentarvi per forza di un punto e mezzo a partita ::) ::). Non più in là, quindi, della colonna sinistra della classifica :-D

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2008, 09:58:19 pm »
Fantadrum ha ragione!
Se non fosse per Sardo, un posto in champions league non ve lo toglierebbe nessuno. Con Sardo invece dovete accontentarvi per forza di un punto e mezzo a partita ::) ::). Non più in là, quindi, della colonna sinistra della classifica :-D

Vogliamo parlare di Carrozzieri allora? ::) ::) ::)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2008, 11:20:03 am »
Fantadrum ha ragione!

::) ...l'importante che sia uscito fra gli applausi dopo avervi annullato sulla sua fascia di competenza...

Per il resto, il topic...solita polemica inutile dell'obbbiettivo FANTA ::) ...Maicon no...giusto ::) ora ti portiamo Hinkel, ok!? ::)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2008, 11:39:46 am »
Fantadrum ha ragione!

::) ...l'importante che sia uscito fra gli applausi dopo avervi annullato sulla sua fascia di competenza...

Per il resto, il topic...solita polemica inutile dell'obbbiettivo FANTA ::) ...Maicon no...giusto ::) ora ti portiamo Hinkel, ok!? ::)

Sulle polemiche inutili o utili si potrebbe aprire un dibattito: quali sono, caro Gaspare, i topic, i post e le polemiche  utili? 8-) Quelli che ringraziano la società (perché non mandargli un bigliettino allora...)?  ;-) quelli con la faccina del sorriso, l'applauso e la bandiera del Catania? Quelli che ripropongono per la trentesima volta le interviste della vedova Raciti? questi sono topic utili? O inutili? Polemiche sterili, o non sterili?
E poi, chi decide che un post é utile o inutile? 8| Chi decide se una polemica é giusto presentarla, ripresentarla o scordarla? Specie poi quando vengono (ri)affermati fatti che hanno conseguenze ogni settimana (perché mica si sta parlando di Barlassina o di Mastalli).

Mah, dubbi amletici.  8-) 8| 8D

Ps Il topic ha anche il fine di farmi "riscaldare" in attesa di LUI ::):  "il fantasma che aleggia sul Catania" ::). Perché sento, dai resoconti giornalistici, un insano masochismo.  :-D Già lo so come andrà a finire... il più xxx di tutti i tempi, il modulo che non é consono al suo gioco, il fatto che sia un diesel e che ci vorranno alcune partite per vederlo al meglio, il problema dell'infortunio e del necessario tempo per recuperare...ah, quante ne sentiremo! :-D :-D Speriamo solo, che nel frattempo, gli altri (quelli bravi) non perdano la forma, la volontà o la fiducia. ::)

ciao

umastru

• Visitatore
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2008, 02:11:35 pm »

Ps Il topic ha anche il fine di farmi "riscaldare" in attesa di LUI ::):  "il fantasma che aleggia sul Catania" ::). Perché sento, dai resoconti giornalistici, un insano masochismo.  :-D Già lo so come andrà a finire... il più xxx di tutti i tempi, il modulo che non é consono al suo gioco, il fatto che sia un diesel e che ci vorranno alcune partite per vederlo al meglio, il problema dell'infortunio e del necessario tempo per recuperare...ah, quante ne sentiremo! :-D :-D Speriamo solo, che nel frattempo, gli altri (quelli bravi) non perdano la forma, la volontà o la fiducia. ::)

ciao

Mi!!! Ancora deve riprendere il volo e già lo vuoi impallinare ! :-\
Povero gabbiano.
"U Mastru"

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2008, 02:52:53 pm »
Sulle polemiche inutili o utili si potrebbe aprire un dibattito: quali sono, caro Gaspare, i topic, i post e le polemiche  utili? 8-) Quelli che ringraziano la società (perché non mandargli un bigliettino allora...)?  ;-) quelli con la faccina del sorriso, l'applauso e la bandiera del Catania? Quelli che ripropongono per la trentesima volta le interviste della vedova Raciti? questi sono topic utili? O inutili? Polemiche sterili, o non sterili?
E poi, chi decide che un post é utile o inutile? 8| Chi decide se una polemica é giusto presentarla, ripresentarla o scordarla? Specie poi quando vengono (ri)affermati fatti che hanno conseguenze ogni settimana (perché mica si sta parlando di Barlassina o di Mastalli).

Mah, dubbi amletici.  8-) 8| 8D

ciao

::)...ecco...come vedi ti rispondi da solo...e poi vuoi sapere quali sono le polemiche utili e inutili!? ::)

Tu vivi solo per trovare qualcosa da criticare....:-D

Ma si "zitellu"!? ::)...se si, trovitilla na bedda carusa e fai un pocu ri "footing" ::)...ca sta vita na po fari ::)

Ammaligniti ::)...SPINESI IL PIU' PROLIFICO CENTRAVANTI IN SERIE A DELLA STORIA ROSSAZZURRA DOPO MEMO PRENNA...

TI ASPETTIAMO GABBIANO ::)

Ammalignitiiiii ::)   

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2008, 02:53:10 pm »
ah, quante ne sentiremo!

Ho paura che tu, con lui, sia prevenuto. E questo non ti consente serenita' di giudizio Fanta.
Almeno fallo giocare, prima di sparargli a palle incatenate.

O la chance la dobbiamo dare a Sardo solamente?
Con affetto.

P.S. post inutili: ognuno ha la sua fisima, ognuno ha il suo pallino e il suo tormento.
Per mio conto nessun post e' inutile. Certi commenti (e commentatori) a volte lo sono.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2008, 02:59:05 pm »

P.S. post inutili: ognuno ha la sua fisima, ognuno ha il suo pallino e il suo tormento.
Per mio conto nessun post e' inutile. Certi commenti (e commentatori) a volte lo sono.

Mai scritto "post inutili"...semmai "polemiche inutili"...o forse meglio dire "in assenza di di chi fari!"...per esempio un bel "69" Marco ::) ::)...dovresti consigliarlo all'amico FANTA ::)

Quoto più sui commenti...che sui commentatori!

Ciao

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2008, 03:31:07 pm »
ah, quante ne sentiremo!

Ho paura che tu, con lui, sia prevenuto. E questo non ti consente serenita' di giudizio Fanta.
Almeno fallo giocare, prima di sparargli a palle incatenate.

O la chance la dobbiamo dare a Sardo solamente?
Con affetto.

Più che prevenuto sono convinto di "qualcosa", poi però ti assicuro che sarò pronto a cambiare idea...d'altronde, in questo mondo, solo gli stupidi non cambiano idea nella loro vita.

Però io già ti ho predetto come andrà a finire... ;-)

Comunque, il bello di fare previsioni é che poi possono essere smentite o meno. Io, in questi due annie mezzo  di forum, i miei bravi rischi li ho presi (leggi "fare una critica preventiva che risulta da un ragionamento che può o meno essere confermanto", cosa diversa dalle constatazioni a partite avvenute). Li  ho presi, con sicurezza e decisione, solo per tre giocatori: Pantanelli (da subito), Sardo (da subito) e Spinesi (dall'anno scorso, senza il modulo mariniano).

In ogni caso, se non si guardano le cose con panini, formaggio e prosciutto davanti agli occhi, un minimo di giudizio condiviso lo possiamo trovare anche da posizioni di partenza differenti, figurati che persino Gaspare, ripeto persino Gaspare :-D, oggi, novembre del 2008 ammette che Sardo non è fortissimo in difesa. Persino Gaspare :-D, quindi vedremo a fine stagione chi avrà ragione e chi torto, con l'augurio (guardate che lo scrivo seriamente), che Gaspare (o 'U mastru per Sardo, o Santopesaro o tu, o tutti gli altri), a Giugno potrete scrivere "Avevamo ragione sul grande Spinesi se, persino fantadrum, ha ammesso che ha fatto una grande stagione  e che é indispensabile per il Catania di serie A".

Io sono prontissimo a ricredermi su Sardo e Spinesi, spero che lo siate pure voi :-\ :-\

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2008, 03:41:39 pm »
..altri rischi ;-): Martinez é un grande giocatore (qui sono in bilico), Mascara é bravo e generoso però segna poco su azione quindi non può giocare punta in un modulo a due punte e centrocampisti che segnano poco (qui per ora ho ragione io), Ledesma é fortissimo e utilissimo (ok, questa era facile), per ora Biagianti può gioca benissimo da mediano o da metodista, però in una posizione più avanzata del 433 perde molto e non farà benissimo (spero tanto di sbagliarmi), il Catania senza un giocatore tecnico tra i 3 di centrocampo, o col trequartista nel 4312 o 4231, non andrà lontano (che quello lassù ci preservi Ledesma intatto).

Venghino signori, si accettano scommesse...Vedremo se queste previsioni saranno o meno confermate

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2008, 04:11:14 pm »
Fanta io non scommetto mai.

Mi attengo solo ai fatti. I fatti sono evidenti con Sardo. Ma a Spinesi cosa dovrei rimproverare?
Di avere fatto il mediano?
Di essersi infortunato proprio mentre stava cominciando a giocare (e segnare) con discreta continuita?

Spinesi e' un centravanti "old style". Lo sanno tutti. Non peggiore di un Pellissier. O di un Tiribocchi. O di un Corradi. A meno che i tuoi riferimenti non siano Toni o Van Nystelrooy per la bisogna va bene.
Fra le attuali punte che compongono il nostro rooster e' quello con maggiore numero di reti e di presenze, sia in A che in B. Numeri Fanta, non scommesse. Se poi Plasmati diventa il nuovo Toni o Paolucci insidiera' Gilardino..
Questo lo andremo vedendo in  seguito e per Zenga sara' un bellissimo problema. Ma cerchiamo di non mettere le mani avanti, e di non menare il torrone con l'iolavevodettismo.....

E speriamo anche che l'infortunio non abbia lasciato strascichi. Fatto salvo che se Spinesi non rendera' come deve, il primo a dirlo saro' io. Ma dopo, Fanta. Non prima.

Vi voglio bene ;-)