Menomale che è andato tutto bene, ogni tanto capita anche a noi...
Onestamente devo riconoscere che il Chievo avrebbe meritato almeno un gol e certamente il risultato lo castiga oltre i suoi demeriti.
Il Palermo ha fatto una buona partita, anche se, ripeto ci è girato tutto bene.
-Cavani ha corso come al solito tantissimo e concordo con Zamparini quando dice che spesso questa è anche la causa di mancanza di lucidità sotto porta: se avesse anche quella sarebbe davvero "mostruoso", così è semplicemente un ottimo giocatore con tanti margini di miglioramento.
-Miccoli ha iniziato a correre un pò di più e dare qualche palla come lui sà fare, vedi l'assist a Cavani in occasione del 2-0, quando il salentino non dà quello che deve dare si ridimensioniamo tantissimo.
-Bresciano non mi è piaciuto: nervoso, falloso, lontano dalle azioni cruciali... Ballardini continua a fare dei piccoli errori, o almeno io li leggo così; il tecnoco avrebbe dovuto notare questa cosa e sostituirel'australiano già a fine primo tempo.
-Ballardini: si ostina ad impiegare sempre gli stessi 13-14 giocatori; di Bresciano già ho detto, ma ad esempio ha tenuto in campo Balzaretti malgrado questi lamentasse un forte fastidio alla spalla; continua ad ignorare Ciaramitaro, Lanzafame, Di Mateo, Raggi
mha! Molti giocatori avrebbero bisogno di rifiatare come ad esempio Nocerino, mentre altri è importante impiegarli ed aevitare anche pericolosi malumori interni; comunque fino a quando otterrà questi risultati non posso che esserecontento e sperare che continui su questa scia, sicuramente sà il fatto suo, almeno lo spero.
-Carrozzieri:puntualmente arriva il giallo e la conseguente squalifica; non voglio passare per quello che dice " lo dicevo", ma purtroppo le cose stanno così; è certamente e comunque un ottimo difensore e sarà compito di Ballardini smussarne le spigolosità.
Oggi è andata benissimo, ma rimango dell'idea che è necessario giocare un pò di più sulle fasce, specialmente quando si incontrano squadre che si chiudono bene e non ti lasciano spazi.
Infine i miei complimenti a Kjaer, un ottimo giocatore dotato di potenza e sopratutto una grande personalità, cosa che mi ha maggiomente impressionato.
alla prossima picciotti.