Autore Topic: Lazio-Catania  (Letto 5648 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Lazio-Catania
« il: 02 Novembre 2008, 10:26:09 am »
E' difficile ricordare una brutta partita giocata a Roma contro la Lazio. Sia nei momenti difficili (in piena crisi di risultati nel primo anno di serie A) che nei momenti favorevoli (in piena corsa promozione nel 1983), il Catania ha disputato grandi incontri ma raccogliendo davvero poco dal punto di vista del risultato.

Dopo la sconfitta interna subita contro l'Udinese è tempo di cambiare trend sia contro la Lazio, ma soprattutto contro quella cabala che ci vuole non vittoriosi fuori dalle mura del Massimino da troppo tempo  >:(

http://calciocatania1946.ning.com/

umastru

  • Visitatore
Re: Lazio-Catania
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2008, 12:19:41 pm »
Ciao a tutti, Ho appena letto su la Sicilia web che Zenga appena vista la formazione dell'Udinese aveva pensato di inserire Silvestri al posto di Sardo, Ma viste le condizioni fisiche, aveva soprasseduto. La cosa da una parte mi conforta, ma d'altra mi preoccupa.
Vengo e mi spiego; Avuta la conferma che Zenga si era reso conto che Sanchez del povero Gennaro ne avrebbe fatto polpette anche senza fare il partitone che poi ha fatto, si è trovato senza soluzioni apprezzabili, vuoi per l'indisponibilità di Silvestri, che se non ricordo male non sarebbe neppure un destro naturale, vuoi per ancora la poca esperienza di Alvarez, che tra parentesi si è di nuovo rotto.
E questo apre il discorso mercato, fino adesso non possiamo certo lamentarci della nostra difesa, ma se come sembra a gennaio va via Stovini, un'altro centrale e un difensore puro di fascia destra ci servono come il pane, soprattutto se si vuole puntare a qualcosa di più della salvezza tranquilla.Insomma, Vate pensaci tu.  ;-)
Ariciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2008, 01:18:55 pm »
se come sembra a gennaio va via Stovini, un'altro centrale e un difensore puro di fascia destra ci servono come il pane, soprattutto se si vuole puntare a qualcosa di più della salvezza tranquilla.Insomma, Vate pensaci tu.  ;-)
Ariciao.
"U Mastru"

Se va via Stovini a gennaio, un difensore centrale ci servirebbe per ambire alla salvezza (senza parlare di cose di più).
Certo, il nostro vatino ci ha abituato, purtroppo , a sottovalutere il mercato di gennaio (e questo è stato uno dei motivi che hanno favorito i 2 pessimi gironi di ritorno del Catania), però l'ha anche "sottovalutato" in uscita (per fortuna), come l'anno scorso quando non ha venduto Vargas a gennaio.

Ps Ci sono 3 topic aperti sul prepartita di Lazio-Catania! :-\ ne immagino 6-7 al 90°! :-\

PS2 U'Mastru, l'intervista di Zenga l'ho ascoltata anch'io, da un lato mi ha rincuorato, dall'altro mi ha lasciato perplesso, perchè mi chiederei il perché Silvestri sì, e Silvestre spostato a destra, con Terlizzi-Stovini centrali no (questa difesa aveva fatto benissimo contro l'Inter se non sbaglio)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2008, 06:12:36 pm »
Lazio-Catania 1-0 .... Ahi, ahi... è iniziata la marcia del gambero dei rossazzurri...
Solita storia a cui siamo abituati da quando siamo in serie A: partenza a razzo, primi posti... si fantastica la Champions, la Uefa, complimenti da tutte le parti... Poi arrivano le prime sconfitte, il morale va subito giù e già nel giro di due giornate vai a finire a metà classifica. Con un attacco sterile come quello di quest'anno c'è da scialare...  :-D

umastru

  • Visitatore
Re: Lazio-Catania
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2008, 06:49:46 pm »
[PS2 U'Mastru, l'intervista di Zenga l'ho ascoltata anch'io, da un lato mi ha rincuorato, dall'altro mi ha lasciato perplesso, perchè mi chiederei il perché Silvestri sì, e Silvestre spostato a destra, con Terlizzi-Stovini centrali no (questa difesa aveva fatto benissimo contro l'Inter se non sbaglio)
[/quote]
Forse perchè in questo caso non ha nessuno sulle fascie che si sgancia, Gennarino nella sua mediocrità sulla fascia tiene sempre sul chi va là gli avversari.
Ciao.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2008, 06:55:02 pm »
 pallone puoi giocare in tante maniere.Metti quello,togli l'altro,sostituisci quell'altro.


Per me il Catania ha fatto una buona partita,non ha permesso alla Lazio di giocare.Bizzarri a riposo per tutta la partita tranne una sola occasione,alcune buone ripartenze non concretizzate per un niente.

Ottimo Carboni,appena lui e Ledesma riacquistano la forma il centrocampo sara' ottimo.Cosi' come Biagianti.Io ero gia' convinto del pareggi,senza quell'errore di Izco la Lazio non avrebbe mai segnato.

Me ne sbatto di quante volte tiriamo se finisce come con l'Udinese


L'attacco sterile del Catania(senza Spinesi)recita 3 puppetta Paolucci,3 Mascara,1 Martinez,2 Plasmati.


Io direi che si devono unire alla festa difensori(su palle inattive) e centrocampisti.

Ma alla fine non me ne frega nulla,possiamo vincere tutte le partite 1-0 con tutte autoreti :-D

umastru

  • Visitatore
Re: Lazio-Catania
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2008, 07:17:40 pm »
Ciao a tutti, ennesima formazione schierata dall'uomo ragno, che prova ad imbrigliare la Lazio con un centrocampo rinforzato da carboni e con Sabato a sinistra, a destra la croce di fanta ::) Sardo.
Partita non bellissima, con un Catania che non riesce a ripartire in contropiede come al solito, anzi nel finale del primo tempo soffre parecchio.
Nella ripresa Zenga sembra aver trovato la squadra, ma purtroppo nel finale di partita Izco perde l'uomo è frittata fu.
Con questa partita dovremmo aver saldato il nostro debito con la dea bendata, speriamo che i ragazzi non si smontino per le due sconfitte consecutive. anche perchè a parte la Reggina e il Chievo fino ad adesso non è che abbiamo affrontato squadre da bassa classifica.
Inoltre oggi finalmente si è visto un Carboni decente e un valido Sabato, altre frecce nell'arco di Zenga.
Adesso sarà importante vedere Zenga nel ruolo di motivatore della compagnia della forca un po' depressa, sarà anche l'occasione per vedere se è bravo nelle difficoltà.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. tanto per buttarla sul ridere, ma *** da miseria, senza il nostro miglior difensore alias Lorenzo il Magnifico pareggiamo o vinciamo, e con lui in campo dall'inizio, nota bene tra i migliori perdiamo sempre  ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 03 Novembre 2008, 01:12:37 pm da Redazione »

sonar

  • Visitatore
Re: Lazio-Catania
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2008, 08:09:59 pm »
Izco che oggi fiteva vivo, Plasmati non pervenuto anche perchè la squadra non era impostata per crossare come si è visto; ma dico Zenga con quale coraggio mi tiene fuori Paolucci che tante volte gli ha tolto le castagne dal fuoco, e fa molto pressing e guadagna molte punizioni, ma queste sono scelte al limite dell'autolesionismo oltre a mortificare un ragazzo che ci mette l'anima e che trattato così si rischia di perderlo.
il cambio di Biagianti con Baiocco poi è stato un vero capolavoro per aver azzeccato il momentum per destabilizzare la squadra che malgrado tutto stava portando a casa un risultato tutto sommato meritato.
Si possono capire certe scelte obbligate, ma altre non sono per niente condivisibili.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2008, 10:06:22 pm »
No...No...non me la prendero' con Zenga dopo due partite perse, non si puo', per quanto riguarda le presunti cambi sbagliati, queste sono convinzioni opinabili, il periodo che tanti auspicavano e' arrivato; ho fiducia in Zenga e sono sicuro che gia' dalla prossima partita si riprendera!

La cosa piu' bella di questo campionato e' l'imprevidibilita', MoRgiopoli sembra lontana!

Saluti

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Lazio-Catania
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2008, 12:09:30 am »
Casorezzo (MI), 2 Novembre 2008
Cari forensi,
anzitutto, buoni morti a tutti. In secondo luogo, purtroppo questa è la seconda sconfitta di fila e non lascia presagire niente di positivo: se prima bastava mezza azione pericolosa per realizzare una rete, adesso è la seconda partita di fila in cui si rimane all'asciutto. Non che si sia giocato in maniera efficace oggi, ma senz'altro un punto non sarebbe stato scandaloso, perché la Lazio, in fin dei conti, ha tirato in porta in maniera davvero pericolosa solo in occasione del goal. Semmai mi resta l'impressione che, se i nostri pedatori avessero osato un po' di più, la difesa laziale non sarebbe poi stata così invalicabile. In trasferta siamo sempre troppo passivi e stavolta ci è andata male. Il campionato finora disputato non è stato certo malvagio: infatti è il futuro che mi lascia in apprensione. Dobbiamo salvarci quanto prima: io voglio vedere le ultime cinque giornate con la stessa ansia che mi infonde un quartetto d'archi. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2008, 02:12:13 am »
Che dire?

Le solite cose:

1) Se lasci Sardo, non puoi fare una gara difensiva perchè prima o poi c'è la cappellata e se non hai segnato un goal in più di loro....

2) Se blocchi il centrocampo con 3 mediani, se sulle fasce non puoi sfondare perchè i nostri terzini sono quelli sono, se metti sulla trequarti Mascara che segna 4 goal su azione a campionato e Ledesma che è un centrocampista, e in attacco Plasmati che riceve 2 palloni in tutta la partita anche perchè ha contro una difesa possente (e qui ci sarebbe voluto il veloce Paolucci), bene, come si può solo sperare di segnare? E se contro hai dei giocatori che possono chiudere la partita alla minima disattenzione...

3) Se la squadra gioca in trasferta con la mente bloccata e con gli undici che metti in campo la voglia difensivista aumenta ancora...

Insomma, secondo me la partita era segnata ancora prima di giocarla, quando ho visto le formazioni non la volevo neppure vederla tanto ero sicuro di un risultato sfavorevole.

Cosa si salva?

Si salva Bizzarri, si salvano i due difensori centrali (anche se Silvestre, in combutta con Sardo e Izco, ha delle responsanilità sul goal), si salva Carboni, Biagianti non mi piace in quella posizione (Tedesco ne vale cento come centrocampista mezzo-sinistro).

Occhio che gli allenatori avversari stanno capendo come giocare col Catania, ossia mettere ali (o attaccanti) veloci sui nostri laterali difensivi, raddoppiare su Martinez, non badare alla confusione organizzata sui calci da fermo. Le contromosse del Catania?
Per cominciare non fare a meno di Paolucci e di Martinez o Dica (che portano goal e imprevedibilità) , mettere in difesa Silvestre-Terlizzi-Stovini-Alvarez e fare fuori per sempre Sardo. Il resto è accessorio...



Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2008, 09:52:40 am »
Non facciamola troppo complicata, Zenga aveva chiaramente dato disposizioni di non passare la tre quarti avversaria

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2008, 09:56:05 am »
Infatti Rossazzurro.Altro che capire come giochiamo ;-)(le ali veloci le mettono tutti visto che i terzini questi sono in tutte le squadre)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2008, 10:29:20 am »
...se se e ancora se, ma i se non servono  e soprattutto non portano punti!! Una difesa all'arma bianca senza nessun (o quasi) tentativo di offendere inevitabilmente puo' portare al risultato di ieri!!!

L'ottima prestazione di Bizzarri Stovini(grandissimo) Silvestre ed in parte (con i loro limiti) di Sabato e Sardo 8|vanificata dalla totale assenza di schemi offensivi!! Nessuna idea tutto lasciato in mano ai singoli e tiri in porta degni di questo nome ZERO!!!
Perdere contro la Lazio non e' uno scandalo ci puo' stare, brucia farlo cosi senza provare ad attaccare (tra l'altro contro una difesa che non sembrava granche'), nelle poche ripartenze avute a disposizione mai un'affondo superata la meta' campo o fermi ad aspettare o si perdeva palla!!!

Pazienza doveva andare cosi... conta avere 9 punti di vantaggio sulla terzultima, adesso due casalinghe contro dirette concorrenti, da 4 a 6 punti per riprendere serenita' e coraggio!!!

Direttoreeeeee .....due terzini!!!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2008, 12:16:15 pm »
a rossazzurro, thor e santo vorrei dire che ci può anche stare fare una partita di contenimento a roma contro la Lazio se:

1) hai i 4 difensori affidabili
2) metti almeno una formazione con qualche possibilità, anche remota, di segnare un goal.


in questo caso puoi anche giocare sul contenimento e sulle ripartenze...ma...nessuna delle 2 opzioni era reale ieri. :^(