Allora la contingenza potevi giudicarla pure lo scorso anno, ma il problema di base é sempre quello, dei palermitani sul forum che con signorilità (o fissaggine) sono passati oltre e non hanno scatenato l'inferno per quelle dichiarazioni da delinquente di Lo Monaco, come successo invece a voi per quelle criticabili, ma non certo a quel livello, di Zamparini quest'anno.
Certo, perché i palermitani sono signorili nel dna e i catanesi invece sono rissosi.
Perché non accettiamo la realtà che se le
stesse dichiarazioni sono pronunciate da persone diverse
le prendiamo in modo diverso?
A me tutte le parole a sproposito di Lo Monaco mi hanno sempre dato fastidio, ma certo non sto a misurare quanto più fastidiose possano essere quelle di Zamparini o di Gaucci o di Spinelli, tutti assai poco educati e
plurideferiti e incapaci di riconscere i meriti degli avversari (anche se in questo Mazzarri è imbattibile!).
E neanche faccio a gara su chi è più lecchino fra i giornalisti di Salastampa e quelli delle trasmissioni di TRL etc, anche perché non le vedo più da quando i sono abbsssate sotto i limiti della decenza.
Sono certo che se Lo Monaco avesse detto le stesse cose che ha detto Zamparini non l'avresti presa così sportivamente da dire solo "se le poteva risparmiare", ma la razione invece...Se ti è rimasto il sassolino nella scarpa dellos corso anno, allora era meglio levartelo allora piuttosto che covare rancore per amore di signorilità.
Comunque, giusto per inciso, penso che chiunque abbia giocato una partita semi-ufficiale sappia che che quando l'azione passa davanti alla panchina degli avversari se ne sentono di tutti i colori, scandalizzarsi di queste cose mi sembra da marziani più che da palermitani...
A propsosito, ho molti amici dell'entroterra della sicilia che hanno studiato a Palermo ma lavorano a Catania (duunque massima obiettività), che sostengono che i catanesi sono più simpatici e accoglienti dei cugini, che peccano di magalomania:-)
Che ne dite di aprire un post OT che collezioni i luoghi comuni?
Forse ci aiuterebbe a non trarre conclusioni universali da uno spaccato limitato che può essere quello delle singole esperienze, anche se pensandoci bene i luoghi comuni sui siciliani mafiosi truffaldini e che non vogliono lavorare un fondo di verità lo hanno:-).
Ciao!