Autore Topic: GIACOMO TEDESCO, c'è o ci fa?  (Letto 6160 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
GIACOMO TEDESCO, c'è o ci fa?
« il: 17 Ottobre 2008, 12:03:52 am »
Purtroppo in ogni città nascono i geni ma anche i "pinnoloni".
Così dalla stessa madre possono venir fuori ungrande uomo e un "quaccuaraqua".
In questocaso a Palermo la madre in questione è la signora TEDESCO, madre di Giacomo e Giovanni.
Che tra i due probabilmente ci sia qualche attrito si era capito in passto e si potrebbe pure comprendere visti i disparati interessi che spesso coinvolgono i componenti di un nucleo familiare.
Ma dopo le dichiarazioni di stima espresse ieri sulla Gazzetta  dello Sport e su altri quotidiani da GIOVANNI nei confronti di Giacomo, mi ero illuso che tra i due fosse scoppiata la pace.
Invece oggi Giacomo che fa? Accusa il fratello che in passato e soprattutto lo scorso anno si è comportato male nei suoi confronti esultando dopo la vittoria dei rosanero sul Catania che poteva costare a lui e alla squadra la retrocessione!
Ciò che mi scandalizza non è l'atteggiamento di Giacomo che potrebbe aver intravisto nell'atteggiamento del fratello magri dell'ipocrisia, ma quello che ritengo allucinante e che mi fa giudicare Giacomo un deficiente è la pretesa che secondo lui il Palermo doveva farli vincere o al limite pareggiare.
Ma siamo impazziti? Come si fa ad accampare in pubblico una pretesa del genere e a parlare con quel tono prima di un derby?
Giacomino, che già in passato quando è venuto alla Favorita ha stronziato non poco, pensa che quando tornerà a Palermo troverà il tappeto rosso?
Penso che i fischietti usati per Toni possiamo cominciare a rispolverarli!!!

Offline santopesaro

• Utente
Re: GIACOMO TEDESCO, c'è o ci fa?
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2008, 12:53:41 am »
Fuoddi,Giacomo e' bestia.Ma Giovanni e'  un deficiente conclamato.

Cmq non me ne frega niente dei due.

Il Catania si dissocia dalle dichiarazioni di Tedesco

Il Calcio Catania S.p.A. si dissocia apertamente dalle dichiarazioni rilasciate in data odierna dal calciatore Giacomo Tedesco, stigmatizzando fortemente il contenuto delle stesse.
"Pur riconoscendo qualità professionali di spessore all’atleta" - si legge nella nota - "il Calcio Catania rileva come i sentimenti familiari abbiano in quest’occasione preso il sopravvento, dando luogo a dichiarazioni lesive della dignità della società e del senso comune dell’etica sportiva"

Il Calcio Catania si riserverà inoltre il diritto di sanzionare il proprio tesserato per le frasi pronunciate ed al contempo intende chiedere scusa ai soggetti perplessi dalle dichiarazioni stesse.

Tedesco: frasi infelici

"Oggi ho concluso con alcune frasi infelici un’intervista che, partendo dalle mie impressioni sul derby Catania-Palermo in programma domenica prossima, ha creato scalpore soprattutto per alcune mie dichiarazioni inopportune dettate dal forte disappunto che mi provoca il rapporto con mio fratello Giovanni.
L’essermi accalorato tanto mi ha inconsapevolmente portato a pronunciare le frasi che ho detto sol perché trascinato dal risentimento verso mio fratello e non certo perché frutto di quanto pensassi realmente.
Del resto, sono un professionista che ha lasciato sempre che fosse quello del campo l’unico modo di esprimersi dal punto di vista personale e quindi chiedo scusa a chiunque possa essersi sentito particolarmente colpito per alcune mie frasi, ripeto ancora, figlie dell’immenso rancore maturato nei confronti di un fratello che, a dispetto di quello che dovrebbe essere un ovvio rapporto tra consanguinei, non ha mai perso l’occasione di manifestare nei miei confronti un astio che mi riempie sempre più di amarezza."

Giacomo Tedesco

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2008, 01:16:04 am »
francamente non capisco...ma cos'ha detto di così grave Tedesco? 8| 8| 8| 8| DA quel poco che ho letto, non ha detto niente di particolare...fantadrum...stai Zen....ll monaco è il vice patron del Catania...stai zen....va beh, vado a letto a dormirci su.

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
Giovanni TEDESCO, c'è o ci fa?
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2008, 02:24:37 am »
Casorezzo (MI), 17 Ottobre 2008
Caro Fuoddi,
 non commento le frasi di Giacomo Tedesco, perché non ne sono al corrente, mi limito soltanto a dire che la partita dello scorso anno è stata combattuta e, se Spinesi l'avesse azzeccata e Miccoli ciccata, il risultato sarebbe stato diverso. Il Palermo ha fatto la sua partita e amen: questuare favori in genere non mi piace, perché non è né corretto né dignitoso, anche se qualche domenica dopo la Roma demotivata ha giovato alla nostra causa. Tuttavia rimango sempre stizzito quando sento il fratello Giovanni bamboleggiarsi come un ultras tutte le volte che c'è il derby: certo, se fossi un giocatore ormai vecchio e per di più mediocre, buono solo per la panchina e qualche minuto di partita al mese, per ingraziarmi l'ambiente cittadino punterei su queste bambinate. Inoltre, dal momento che solo due anni fa è successo quel che è successo, eviterei ogni azione o dichiarazione che possa aizzare qualche esaltato allo stadio: ma si sa che quelli brutti, sporchi e cattivi sono soltanto i Catanesi e, quindi, il 2 Febbraio è stato soltanto una nostra questione interna, circoscritta localmente alla zona adombata dall'Etna. Per non parlare di quell'altro genio di Rinaudo, il quale prima ci fa sapere come vincere la partita con il Catania sia fondamentale per la sua identità palermitana - parole mie - e poi, alla prima occasione, dà un bel calcio alla maglia rosanero e si trasferisce al Napoli, coronando - parole sue - il suo sogno di uomo del Sud (sic!). Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2008, 10:12:01 am »
Con la famiglia Tedesco non ci si annoia mai. Giacomo Tedesco ha lavato, in maniera inopportuna, i dissapori familiari in pubblico. Peccato, avrei gradito maggire discrezione. Come quella di Corona, che alle infelici battute di Giovannino ha risposto sul campo. Per una volta che Zamparini non si era allargato la bocca, Giovannino era felicemente relegato in tribuna a vedere giocare il fratello in rossazzurro...

Avaja Giacomo....

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2008, 10:40:14 am »
Siamo alle solite  8D

In tutti i derby del mondo si dice di tutto e di più...qui facciamo le verginelle all'edugandato e ci scandalizziamo per una dichiarazione diretta verso un fratello e non verso la squadra o la città di Palermo... :-D :-D

Stavolta sono d'accordo con FANTA ( 8| ::) )...e aggiungo, niente in confronto a quello che Rinaudo e il fratello "UOMO" dissero e fecero lo scorso anno...NULLA!!! 8D

Tralaltro è sfuggito il passaggio in cui il "QUAQUARAQUA" ha detto che se il Palermo fosse in pericolo di retrocessione...lui da avversario farebbe di tutto per salvarlo perchè tra squadre del sud ci dovrebbe essere più solidarietà...

Solidarietà che non vuol dire combine  8|...perchè nessuna persona normale e con un minimo di senso dello sport l'accetterebbe...significa non fare gli ultrà e aizzare la gente...

Aggiungo...per concludere....che lo scorso anno per le stro.nza.te di Rianudo il Palermo Calcio non disse una sola parola...pi sta minc.hiata il Calcio Catania fa un comunicato per dissociarsi...

UOMINI...MEZZIUOMINI...OMINICCHI...E QUAQUARAQUA'...appunto! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2008, 10:52:47 am »
Gaspare non credo sia una questione di "verginella", purtroppo alla luce degli eventi passati qualunque cosa detta prima del derby Siciliano puo' diventare oggetto di discussioni e interpretata male da certa "gente" e quindi potrebbe diventare un'attenuante per provocare incidenti.

Cmq il Calcio Catania si e' ufficialmente dissociato dalle dichiarazioni di Giacomo Tedesco, questa e' la cosa piu' importante.

Saluti

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2008, 11:09:30 am »
Io invece mi dissocio dal comunicato stampa (tanto per cambiare) del Calcio Catania.  :-\ e dalle isterie dei palermitani  ;-).
Tedesco ha portato una questione personale (i rapporti con il fratello) e un'emozione interiore all'attenzione pubblica. Io non l'avrei fatto, ma in ogni caso trattasi di scelte personali che nulla hanno a che fare con la violenza o con l'esasperazione dei toni! Solo in questi casi ci deve essere l'unanime condanna, ma Tedesco non ha né insultato Palermo, né promesso vendette, né utilizzato violenza verbale.

Il problema, come ho già più volte detto, é che siamo abituati a dichiarazioni al valium, e qualsiasi parola detta fuori dal coro ci sembra degna di prese di posizione, di biasimo, di condanna. >:( E se per caso nulla c'é di grave, ce lo inventiamo. L'importante, é fare un bel comunicato stampa (questa volta non ho avuto il coraggio di leggere quello del Catania, questo week-end torno e voglio rimanere di buon umore), o lasgnarsi di quanto sono brutti e cattivi i cugini (specie se ex).

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2008, 11:26:47 am »
Io invece mi dissocio dal comunicato stampa (tanto per cambiare) del Calcio Catania.  :-\ e dalle isterie dei palermitani  ;-).
Tedesco ha portato una questione personale (i rapporti con il fratello) e un'emozione interiore all'attenzione pubblica. Io non l'avrei fatto, ma in ogni caso trattasi di scelte personali che nulla hanno a che fare con la violenza o con l'esasperazione dei toni! Solo in questi casi ci deve essere l'unanime condanna, ma Tedesco non ha né insultato Palermo, né promesso vendette, né utilizzato violenza verbale.

Invece stavolta il Calcio Catania ha fatto benissimo a cercare di distendere gli animi richiamando all'ordine il suo tesserato, cosa che avrebbe dovuto fare pure il Palermo in passato con l'altro Tedesco e con Rinaudo, cosa che non è successa. Senza voler richiamare ancora una volta a sproposito il 2 febbraio, è fondamentale in questo periodo storico non alimentare ostilità e tensione fra le due squadre e le due società, dal momento che è l'unico modo per tornare a giocar eil derby con le due tifoserie in tempi ragionevoli.

Come ho detto lo scorso anno, meglio retrocedere che salvarsi per un favore, di chicchessia (d'altra parte quante volte ci siamo lamentati delle pastette di Reggina & CO?).
Certo, infierire su un avversario sull'orlo del baratro che ha combattuto lealmente ed è uscito sconfitto di misura non è il massimo, ma certe cose dipendono dalla sensibilità dei singoli, che nella maggior parte dei casi non aspettano altro, a tutte le latitudini. Invece se il derby vale poco per la classifica, nel senso che non ci saranno conseguenze per nessuno qualunque risultato esca, ognuno si potrà sbizzarrire con le esultanze più isfottenti:-)

Una cosa è sicura, il distinguo fra Giacomo e Giovanni è assolutamente fuori luogo, e stavolta è stato il buon Fuoddi a peccare di parzialità, perché sono sicuro che a maglie invertite avrebbe avuto da ridire con Giacomo.

Diciamo che non si tratta di due intellettuali o statisti di spessore, ma solo di due operai dell'arte pedatoria, pertanto non ci si può aspettare pareri illuminanti o provocazioni intelligenti (che credo siano quelle che vorrebbe più spesso Drum, solo che se avvenissero più spesso diventerebbero luoghi comuni noisoi anche quelle).

Quindi evitiamo pure noi di dare peso a queste schermaglie per decidere chi è più d eficiente.

Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2008, 11:59:17 am »
Come per la storiella della rana e dello scorpione di Voltaire...non ce la faccio a starmi muto.

Vediamo il comunicato stampa del CT:

Calcio Catania S.p.A. si dissocia apertamente dalle dichiarazioni rilasciate in data odierna dal calciatore Giacomo Tedesco, stigmatizzando fortemente il contenuto delle stesse. Pur riconoscendo qualità professionali di spessore all’atleta, il Calcio Catania rileva come i sentimenti familiari abbiano in quest’occasione preso il sopravvento, dando luogo a dichiarazioni lesive della dignità della società e del senso comune dell’etica sportiva. Il Calcio Catania si riserva inoltre il diritto di sanzionare il proprio tesserato per le frasi pronunciate ed al contempo intende chiedere scusa ai soggetti perplessi dalle dichiarazioni stesse.

Ho evidenziato le frasi più forti, ma secondo voi, se Tedesco avesse ucciso una bambina, se si fosse venduto le partite, se avesse partecipato a un genocidio, il comunicato stampa sarebbe stato più duro? :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Certo, rispetto a quello del Chievo é più "comunicato" e meno "articolo di giornale", però, chiribbio, trattare come un delinquente un proprio tesserato perché ha detto pubblicamente che non va d'accordo col fratello 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Va beh va, pensiamo al derby che é meglio :-\

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2008, 12:06:20 pm »
Allora Bua, ti sembra bello 'sto comunicato?

Poi, sto ancora cercando di capire chi siano i "soggetti perplessi dalle dichiarazioni stesse" (braccia levate all'agricultura :-D :-D :-D)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2008, 12:43:56 pm »
Pur ribadendo l'opinione del "tanto rumore per nulla" e di conseguenza essendo d'accordo con te questa volta (incrediiiibbbbileeee!! ::) )...provo a risponderti io Fanta  ::)

Credo che l'idea di fare un comunicato (dove comunque non mi pare che Tedesco vega fatto passare per un delinquente...c'ha mettiri sempri a to!!  8-) ::) ) la Società l'abbia avuta come conseguenza al patteggiamento che Lo Monaco ha fatto per le dichiarazioni famose della bastonata sui denti a Josè Sonettinho  ::) e probabilmente pure perchè il derby nella memoria collettiva è legato sempre a quel triste e famoso pomeriggio...

Infatti, manco a farlo a posta...in Rai appena tolto il microfono di bocca a Giacomino...subito si è fatto riferimento al 2 febbraio  >:( >:(

Infine come ho già evidenziato io...e come ripreso da Bua....almeno il Catania ha sentito il bisogno di riprendere ufficialmente un suo tesserato...per stemperare gli animi...il Palermo per Rinaudo e Tedesco che ci hanno coscentemente offeso...no!

Questione di stile!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2008, 01:00:42 pm »
Allora Bua, ti sembra bello 'sto comunicato?

Poi, sto ancora cercando di capire chi siano i "soggetti perplessi dalle dichiarazioni stesse" (braccia levate all'agricultura :-D :-D :-D)

Si mi piace, non ci trovo nulla di forte nei termini usati, che peraltro fanno parte del burocratese stereotipato dei comunicati stampa professionali, quelli che mi pare (a ragioen) tu stesso auspichi siano  sfornati più spesso dai nostri dirigenti. Certo la questione morale e dell'etica sportiva, persino nel calcio, è un tabù, nè c'è chi possa scagliare la prima pietra, nemmeno fra i nostri porabandiera, però penso che in questo caso c'è una forzatura nel vedere termini fuori posto. Il Catania ha un regolamento interno che vuole sia rispettato e credo sia giusto visto che la società difende sempre a spada tratta i propri tesserati (vedi il Mascara delel plurisqualifiche). Per me è una cosa positiva.
Comunque rispetto naturalmente la tua opinione.
Caio!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2008, 01:41:54 pm »
Forse, come dice Gaspare, la durezza (a me sembra un comunicato duro) é anche causata dalla dura squalifica inflitta a Lo Monaco (40 giorni) per le dichiarazioni su Murinho.

Allora mi sorge spontanea una domanda: se Tedesco dovrà pagare una multa per avere espresso pubblicamente i suoi sentimenti verso il fratello, Lo Monaco verrà sanzionato per le frasi sull'allenatore dell'Inter (o per quelle su Caserta..ad esempio)? Mi sembra giusto che Pulvirenti faccia pagare anche il nostro AD :-D :-D :-D :-D :-D :-D,.

Quoto Gaspare quando critica il Palermo calcio, che l'anno scorso, dopo le dichiarazioni di suoi tesserati  un "pochetto forti", nulla ha detto e nulla ha fatto. Il Catania, in un eccesso di zelo, ha fatto anche troppo.

In ogni caso, come sempre, la migliore risposta alle interviste é ....FREGARSENE DI QUELLO CHE DICONO LE PERSONE PIU' O MENO COMUNI, FARE ATTENZIONE SOLO AI COMUNICATI UFFICIALI DELLE SOCIETA' E DEI LEGALI RAPPRESENTANTI.

Offline bua

• Utente
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2008, 02:43:27 pm »
Forse, come dice Gaspare, la durezza (a me sembra un comunicato duro) é anche causata dalla dura squalifica inflitta a Lo Monaco (40 giorni) per le dichiarazioni su Murinho.

Diciamo che un generale può permettersi di parlare a nome dell'Arma intera, un appuntato no, quindi se si spinge a prendere certe posizioni, che sa essere in contrasto con le idee della società (e lo sa, perché lo scorso anno Lo Monaco chiese una presa i posizione dei dirigenti rosanero sulle dichiarazioni incriminate), deve almeno precisare che in quel momento sta parlando a titolo personale e non a nome della squadra che rappresenta.
Tutto questo indipendentemente dal merito della questione.
Ciao!