Autore Topic: Paolucci!?!  (Letto 4256 volte)

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Paolucci!?!
« il: 14 Ottobre 2008, 11:03:19 am »
Strana l'intervista di Lo Monaco,
io credevo che su Paolucci ci fosse il prestito con diritto di riscatto per la metà dell'Udinese (quindi con la cifra stabilita nel contratto di prestito)...invece queste parole di Lo Monaco mi fanno pensare a generiche intenzioni che, inevitabilmente, saranno influenzate dal rendimento del giocatore che potrà fare lievitare il prezzo del cartellino 8| e magari lo allontanerà dalla nostra squadra. :-\ Qualcuno ne sa di più? Sarebbe veramente un peccato privarsi di un giovane così bravo e promettente. Qualcuno sa leggere il lomonachese meglio di me? ;-)

Poi c'è anche chi, come Michele Paolucci, non è di proprietà del Catania ma si sta rilanciando in rossazzurro. "Abbiamo un'intesa con l'Udinese che mi auguro si possa concretizzare al meglio, ma è una situazione da lasciare un po 'decantare perchè l'Udinese e la Juventus vorranno vedere fino a che punto questo ragazzo può esplodere. È una situazione ancora in itinere, vedremno nei prossimi mesi, ma il ragazzo sta facendop bene, si sta ponendo all'attenzione di tutti".

Offline santopesaro

• Utente
Re: Paolucci!?!
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2008, 02:35:44 pm »
Fanta esiste il diritto di riscatto per la meta',bisognerebbe vedere se ad un prezzo gia' fissato.Se non e' cosi' aspettiamoci con il rientro di Spinesi la tribuna fissa per Paolucci(con i prezzi che sparano queste squadre salterebbe fuori qualcosa come 6 o 7 milioni per la meta' 8|)

Casiraghi e' venuto incontro al Vate non convocando Paolucci(biestia appiddaveru stu Casiraghi)

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2008, 03:12:46 pm »
Fanta esiste il diritto di riscatto per la meta',bisognerebbe vedere se ad un prezzo gia' fissato.Se non e' cosi' aspettiamoci con il rientro di Spinesi la tribuna fissa per Paolucci(con i prezzi che sparano queste squadre salterebbe fuori qualcosa come 6 o 7 milioni per la meta' 8|)

Casiraghi e' venuto incontro al Vate non convocando Paolucci(biestia appiddaveru stu Casiraghi)

Purtroppo, se non abbiamo avuto la lungimiranza di mettere il prezzo prima (o più probabilmente non é stato possibile), temo che le cose andranno come dici tu. Conoscendo polli e pollini, Spiensi e Plasmati in campo, Paolucci a Massa. :^(. Mi sembra comunque strano, perché il nostro vatino, che ha sempre dichiarato di non voler valorizzare giocatori altrui... :-\...non abbia messo il diritto di riscatto con cifra sul contratto. Insomma, speriamo che questo gioiellino (perché di gioiellino si tratta) non ci scappi...o almeno, se porprio si dovrà perderlo, lo si faccia tra tre anni a 20 milioni di euro! ;-).

Certo che queste dichiarazioni del vatino, sono un pò enigmatiche. Ci vorrebbe un giornalista ( :-D) che, al riguardo, gli facesse domande stringenti con dati e cifre.

Offline Il fabbricante di sogni

• Newbie
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2008, 06:24:50 pm »
"Certo che queste dichiarazioni del vatino, sono un pò enigmatiche. Ci vorrebbe un giornalista ( ) che, al riguardo, gli facesse domande stringenti con dati e cifre."

Nello specifico: carissimo direttore..ma non aveva detto che Paolucci era stato acquistato in prestito con diritto di riscatto? Se non ha raccontato una balla..qual' e' la cifra prefissata per esercitare questo diritto?

Sono sicuro che alla prima occasione qualche Giornalista sapra' fare queste semplici domande.

Io rimango in trepida attesa :-))

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2008, 07:15:45 pm »
Fanta,non e' che siamo sempre spetti noi e fessi gli altri.Le due societa' dovevano essere d'accordo per un prezzo di riscatto,se non e' stato cosi' il Vate poco poteva fare.

Ci sarebbe ancora una soluzione,grande expolit di Paolucci.Prezzo che arriva a 10-12 milioni .La meta' vale 5-6.O li paghiamo noi o li paga l'Udinese....a noi :-D

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2008, 12:30:58 pm »
Siete poco attenti :-D

Mi meraviglio...però...di me frati Santo da Pesaro che non sà che il prezzo del diritto di riscatto di Paolucci è già stato definito con l'Udinese...infondo in quello stralcio di dichiarazione postato da FANTA lo s'intuisce...ma Fanta u sapemu com'è ::) ::)

A fine campionato il Catania se la dovrà vedere solo con la Juventus... 8-)

Poi è ovvio e normale che l'Udinese potrebbe rivedere l'accordo qualora Paolucci si confermasse ad alti livelli....ma non c'è bisogno di essere VATE per capirlo, no!? 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2008, 12:38:48 pm »
Siete poco attenti :-D

Mi meraviglio...però...di me frati Santo da Pesaro che non sà che il prezzo del diritto di riscatto di Paolucci è già stato definito con l'Udinese...infondo in quello stralcio di dichiarazione postato da FANTA lo s'intuisce...ma Fanta u sapemu com'è ::) ::)

A fine campionato il Catania se la dovrà vedere solo con la Juventus... 8-)

Poi è ovvio e normale che l'Udinese potrebbe rivedere l'accordo qualora Paolucci si confermasse ad alti livelli....ma non c'è bisogno di essere VATE per capirlo, no!? 8D

Gaspare, caro,

ma che hai bevuto stamattina? Guarda che il thé della cinese sotto casa tua non era per noi occidentali, ma era il thé afghano riservato per gli orientali! Ma tu guarda :-D gli stomachi di oggi non sono più quelli di una volta, come ai tempi del '68.

Ma che incucchi???????? :-D Se il prezzo é fissato nel contratto di prestito, questo é un contratto che si rispetta (indipendentemente dalla stagione di Paolucci) "Pacta sund servanda". . Se il prezzo non é fissato (quello che lascia intendere Lo Monaco nell'intervista) allora é alla libera contrattazioen delle parti.

Certo, se vuoi Gasparino, inventiamo una nuova norma giuridica generale, quella per la quale prima scrivi una cosa in un contratto, e poi si negozia 8| 8| 8| 8| 8| 8-) :-D quasi quasi torno dal mio padrone di casa per negoziare i 700 euro di affitto mensile che gli consegno il primo del mese... :-D...e quando lui ,i dirà che sul contratto c'é scritta già la cifra, gli dirò che Gapsare mi ha detto che si può trattare. :-D

Non te la prendere ;-)
ciao

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2008, 02:09:13 pm »
 8D

Certo che come al solito FANTA...i tuoi paragoni sono azzeccatissimi  :-D :-D :-D

Equiparare un contratto di locazione con uno calcistico...per di più dove c'è un accordo per un diritto di riscatto a fine stagione...effettivamente è da Acido Lisergico purissimo Fanta...altro che the cinese :-D :-D

Dunque...in base al tuo assunto se, mettiamo caso, Paolucci si rivelasse un bluff...il Catania dovrà tenerselo per forza perchè ha già pattutito la cifra quest'estate con l'Udinese... :-D :-D :-D

Capisco....e mi arrendo  =D> =D>

Oltre che come giornalista ti puoi proporre pure come A.D. o D.S....affari sicuri...per le altre  :-D :-D :-D

Ciao e arricupigghiti ::) ::)

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2008, 02:23:15 pm »
8D
Equiparare un contratto di locazione con uno calcistico...per di più dove c'è un accordo per un diritto di riscatto a fine stagione...effettivamente è da Acido Lisergico purissimo Fanta...altro che the cinese :-D :-D

Dunque...in base al tuo assunto se, mettiamo caso, Paolucci si rivelasse un bluff...il Catania dovrà tenerselo per forza perchè ha già pattutito la cifra quest'estate con l'Udinese... :-D :-D :-D

Ribadisco la mia proccupazioen per il diffondersi di partite di thé cinese non controllato dai NAS!!! :-D :-D :-D

Allora, ci sono due tipi di diritto di riscatto:
quello obbligatorio (molto raro), in cui una società é costretta a comprare il giocatore a fine stagione alla cifra pattuita
quello facoltativo (ecco perché, caro Gasparino, si chiama "diritto di riscatto" e non "obbligo di riscatto"). Alla fine del prestito, la società decide se a quella cifra pattuita (col contrattino) potrà esercitare la facoltà-diritto di riscatto.

C'é poi una terza possibilità (cosa che dopo le inusuali e strane parole di Lo Monaco temo sia quella in questione), ossia il "rivedersi" (a parole) dopo la stagione valutando "insieme" il giocatore. Il tutto senza aver scritto nulla sul contratto di prestito (dove magari ci sarà scritta la percentuale dello stipendio pagata dalla squadra che prende il giocatore, e/o l'eventuale cifra pattuita per il prestito...ecc). Chiaramente, se l'Udinese, dopo un anno di panchina, l'anno scorso avrebbe chiesto..chessò....2-3 milioni per la metà di Paolucci...l'anno prox, se il nostro attaccante si sparerà la grande stagione, ne chiederà 6-7. E chiaramente, il nostro vatino, risponderà picche.
Speriamo che non vada così e, soprattutto, che non si verifichi la profezia di Santopesaro sull'apparizione costante del Gabbiano in luogo di Paolucci per motivi di cassa.

Ok, per la lezione di diritto civile sportivo la fattura é di...cinque preghiere settimanali per due mesi, in direzione di Palermo, con la frase ripetuta cento volte "Non contraddirò più Fantadrum". Amen :-D

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2008, 02:47:21 pm »
Io più che Paolucci, grande giocatore senza dubbio, punterei l'attenzione su Zenga, unico fuoriclasse in questa rosa!
Comprare Paolucci può essere importante, confermare Zenga .... è un grande investimento!
Peccato che suo contratto duri solo un anno ....... :^(

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2008, 05:53:07 pm »
Io più che Paolucci, grande giocatore senza dubbio, punterei l'attenzione su Zenga, unico fuoriclasse in questa rosa!
Comprare Paolucci può essere importante, confermare Zenga .... è un grande investimento!

MALATO PO CATANIA

Cugino, aspetta che piova prima di prendere l'ombrello!!!
E' ancora presto per dare giudizi sullUomo Ragno in versione allenatore! Ricordati da dove viene e cosa ha fatto come allenatore! Solo da quest'anno ha cominciato ad avere qualche risultato, ma già da domenica prossima il suo gioco delle tre carte non gli riuscirà più!
Finora ha solo avuto un pò di cul e un grande aiuto dall'entusiasmo dei novelli giocatorini che avete e dalla grande passionalità del pubblico etneo!
Cmq ti auguro, dopo lo stop di domenica prossima, di ritornare ai livelli delle prime giornate!!!

Mi raccumannu, un ti pigghiari troppa collira ppi ddumina!!!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2008, 06:58:45 pm »
Cugino …. eccoti! ::)
Ti capisco: le intemperanze del vostro padrone non potranno mai darvi la possibilità e l’onore di avere un grande allenatore come Zenga.
A voi sono concessi solo scarti ed illustri sconosciuti in cerca di notorietà che, appena assaporata, sono già pronti per la grande fuga!
Bella mossa antifiorentina prolungare il contratto a Baddafini!
Ma d’altronde capisco l’allenatore, con uno che in 40 anni non ha vinto una mazza nonostante i sontuosi investimenti e gloriosi proclami, non c’è da fare affidamento e soprattutto …. non c’è alcuna speranza. :-D

Cugino i nostri dilettanti sono quelli che poi voi pagate a prezzo d’oro (Caserta su tutti), quindi considerato dove siamo e come ci siamo arrivati, possiamo benissimo arrivare alle conclusione che: se c’è una società ben attrezzata, dinamica, proficua e vincente è la nostra.
Voi, nonostante gli sforzi, siete sempre i soliti mediocri; sempre con il fallimento alle porte e sempre privi di alternative d’ogni genere. Godetevi il sole finché splende … e mi raccomando … non urtate la sensibilità del friulano: è capace di scappare da un giorno a all’altro.
Non vorrei vi finisse a fare il derby con il Messina  ::).

Come vedi il nostro derby è in parte vinto…..ci manca solo la ciliegina che gusteremo domenica, per voi….solo qualche cannolo  :-D

MALATO PO CATANIA

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2008, 11:27:57 pm »
Cugino …. eccoti! ::)
Ti capisco: le intemperanze del vostro padrone non potranno mai darvi la possibilità e l’onore di avere un grande allenatore come Zenga.
A voi sono concessi solo scarti ed illustri sconosciuti in cerca di notorietà che, appena assaporata, sono già pronti per la grande fuga!
Bella mossa antifiorentina prolungare il contratto a Baddafini!
Ma d’altronde capisco l’allenatore, con uno che in 40 anni non ha vinto una mazza nonostante i sontuosi investimenti e gloriosi proclami, non c’è da fare affidamento e soprattutto …. non c’è alcuna speranza. :-D

Cugino i nostri dilettanti sono quelli che poi voi pagate a prezzo d’oro (Caserta su tutti), quindi considerato dove siamo e come ci siamo arrivati, possiamo benissimo arrivare alle conclusione che: se c’è una società ben attrezzata, dinamica, proficua e vincente è la nostra.
Voi, nonostante gli sforzi, siete sempre i soliti mediocri; sempre con il fallimento alle porte e sempre privi di alternative d’ogni genere. Godetevi il sole finché splende … e mi raccomando … non urtate la sensibilità del friulano: è capace di scappare da un giorno a all’altro.
Non vorrei vi finisse a fare il derby con il Messina  ::).

Come vedi il nostro derby è in parte vinto…..ci manca solo la ciliegina che gusteremo domenica, per voi….solo qualche cannolo  :-D

MALATO PO CATANIA

Cugino, l'attesa del provincialotto che aspetta lo squadrone che sogna di battere per sentirsi realizzato, per poter tirare fuori tutte le frustrazioni di individuo inferiore è facilmente riscontrabile nel tuo presidente Pulvy e in tutti i suoi accoliti che (senza offesa x nessuno) si recheranno a mò di gregge domenica al Massimino.
Se Zampa non ha mai vinto nulla, possiamo dire che il tuo presidente non ha mai partecipato a qualcosa dove cèra da vincere.
Non te ne rendi conto,ma siamo ancor agli antipodi! Mostrate in ogni occasione quella rabbia interna, quel rosicare tipico di chi è sempre costretto a stare un paio di gradini o livelli sotto!
Ed ecco allora che non vedete l'ora di ottenere un minimo di riscatto, di fare la partita della vita x ottenere quella gioia che raramente vi è consentito manifestare.
Un tuo contifoso, di cui non ricordo il nome, evidentemente in stato d'ebbrezza ha parlato di un risultato ricorrente, ovvero 3 a 1 per il caTARnia. Credo che questo risultato si si verificato solo due (2) volte, mentre i successi nostri sono stati molto più netti e numerosi (basta vedere gli almanacchi).
L'esempio più lampante che marca la netta differenza tra la nostra grande, blasonta società rosanero e la vostra provincialotta e arrancante società rossoazzurra è dato oltre dalla differenza di obiettivi, dal tipo di giocatori che le compongono: CASERTA, che voi rimpiangete con lacrime di sangue e che da voi sarebbe un titolare inamovibile, da noi è stato comprato (regalando un pò di soldini ai cugini senza soldi), e dirottato a società minori poichè da noi avrebbe trovto poco spazio in panchina e tanto in tribuna.
Lo stesso discorso vale per quello stronzo e deficiente di GIACOMO TEDESCO (a cui dedico un apposito post in altra sede), uno dei pochi palermitani senza cervello, che da noi è stato scartato quando ci siamo resi conto che è un giocatore mediocre che può solo giocare in squadrette tipo Salernitana, Lecce o Catania!!!
Cugino, gotetevelo voi questo sole precario, perchè da noi splende per quasi tutto l'anno. Il nostro errore è dato proprio dall'abitudine al sole, così quando rarmente spunta qualche nuvola ci facciamo prendere dallo sconforto, e non ci rendiamo conto che è una nuvola passeggera!
Ora ti lascio senza averti prima pregato di salutarmi l'Oronzenga Canà, ovvero quel badante rumeno che avete preso come allenatore e in cui tu confidi per un futuro roseo della tua squadra!!!

E ricordati, NOI PER FORTUNA NON SIAMO IL CALCIO CATANIA
ma
IL PALERMO CALCIO, CAPITALE DELLA SICILIA!!!!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2008, 11:09:09 am »
Ribadisco la mia proccupazioen per il diffondersi di partite di thé cinese non controllato dai NAS!!! :-D :-D :-D

Allora, ci sono due tipi di diritto di riscatto:
quello obbligatorio (molto raro), in cui una società é costretta a comprare il giocatore a fine stagione alla cifra pattuita
quello facoltativo (ecco perché, caro Gasparino, si chiama "diritto di riscatto" e non "obbligo di riscatto"). Alla fine del prestito, la società decide se a quella cifra pattuita (col contrattino) potrà esercitare la facoltà-diritto di riscatto.

C'é poi una terza possibilità (cosa che dopo le inusuali e strane parole di Lo Monaco temo sia quella in questione), ossia il "rivedersi" (a parole) dopo la stagione valutando "insieme" il giocatore. Il tutto senza aver scritto nulla sul contratto di prestito (dove magari ci sarà scritta la percentuale dello stipendio pagata dalla squadra che prende il giocatore, e/o l'eventuale cifra pattuita per il prestito...ecc). Chiaramente, se l'Udinese, dopo un anno di panchina, l'anno scorso avrebbe chiesto..chessò....2-3 milioni per la metà di Paolucci...l'anno prox, se il nostro attaccante si sparerà la grande stagione, ne chiederà 6-7. E chiaramente, il nostro vatino, risponderà picche.
Speriamo che non vada così e, soprattutto, che non si verifichi la profezia di Santopesaro sull'apparizione costante del Gabbiano in luogo di Paolucci per motivi di cassa.

Ok, per la lezione di diritto civile sportivo la fattura é di...cinque preghiere settimanali per due mesi, in direzione di Palermo, con la frase ripetuta cento volte "Non contraddirò più Fantadrum". Amen :-D

Aaaah...allora quando vuoi c'arrivi da solo ::)

Invece di sceneggiare una puntata di Voyager su questo Forum ogni qual volta caz.zeggi su Internet e trovi qualche notizia che riguarda il Catania...potresti benissimo ragionarci su....ricordarti che da 5 anni il Catania, nella persona di quello che definisci "vatino", ha smesso di svezzare i cavalli altrui...e sapere che comunque vada con Paolucci il Catania ci guadagnerà lo stesso...e non mi riferisco al fattore economico...ma bensì ai risultati che il "vatino" ha conseguito in questi anni... 8D

Sapere che tipo di accordi ci sono con l'Udinese...ammesso e NON concesso che nel calcio ci siano accordi chiari e trasparenti...pensi ti cambi la vita o pensi che la tua/mia/nostra opinione possa influire sulle decisioni su Paolucci!?

Infine...personalmente...non temo l'inserimento forzato di Spinesi per questioni di cassa...perchè mai come oggi c'è un allenatore...qualora non te ne fossi accorto...che conta come mai ha contato nessuno da quando il "vatino" lavora per il Catania...   8D

Ciao e rinnovo il mio...arricupigghiti! ::)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2008, 11:27:16 am »

MALATO PO CATANIA

ANTONIO  8-)

Andiamoci piano però...al solito na para di vittorie e mandiamo la gente alle stelle...na para di sconfitte alle stalle... 8-)

Se Zenga sarà o meno "l'unico fuoriclasse di questa rosa" 8| aspetterei marzo/aprile per dirlo e credo lo stia aspettando pure la Società prima di decidere il suo rinnovo...perchè nonostante anch'io sia stato uno dei tanti estimatori del MaZenga liotrino...obiettivamente ancora non ha raggiunto nessun obiettivo  8-)

Poi se "altri"  ::)...con ben noti psicopatici presidenti  ::) hanno già rinnovato con il loro milionesimo tecnico (che esonereranno al primo paio di sconfitte consecutive ::) ::) ) ...non ci riguarda, perchè...come ben m'insegni tu stesso...noi siamo scienza, no fantascienza! :-D :-D

Ciao