Fanta,con tutto il rispetto.La potresti finire di attaccare la societa' in questa maniera.
Giustamente prendono le distanze dall'accaduto dicendosi dispiaciuti.Al contempo contestano giustamente il comunicato imbecille del Chievo che cita nell'ordine(agguato di tifosi del Catania,curva e stadio dove risiedono delinquenti,omicidio Raciti)
Hanno fatto bene.Potevano consultarsi con il Catania e' mandare sul web un comunicato congiunto se si sentono signori,invece vogliono fare quelli che stanno sul pulpito ed intanto i loro tifosi parlano di organizzarsi con quelli del Verona per dare"una lezione a questi terun africani"
Marco,io mi incaxxo al vedere questi barbari scorazzare per la mia citta'.Ma non tutto e' negativo.
Attaccare?
Nel momento in cui la società della mia squadra di calcio adotterà uno stile di comunicazione consono ad una squadra di calcio di serie A, oppure consono alla gestione della campagna acquisti fatta in questi anni, oppure consono agli investimenti in strutture sportive...ebbene, io la finirò. Ma finchè usano i comunicati stampa e le interviste in modo così dilettantesco
, come neanche una squadra di prima categoria farebbe, non mi puoi chiedere di finirla, ovviamente con tutto il rispetto
Il comunicato del Chievo citato l'ho preso direttamente dal sito ufficiale, quindi di tutti i "contorni" aggiunti da tifosi o politici nulla so e nulla mi interessa, perché quello che mi interessa é come il Catania ha risposto alla comunicazione ufficiale del Chievo.
Il Chievo fa una critica giusta alla polizia (con centinaia di poliziotti impiegati, che ci vuole a dare una piccola scorta ai tifosi ospiti?
), e, dato che si giocava una partita di calcio, dato che alcuni delinquenti avevano le nostre sciarpe rossazzurre, hanno scritto "da un gruppo di tifosi". Apriti cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invece di solidarizzare con quei tifosi aggrediti, magari invitandoli a spese della società per la prossima partita, oppure a visitare il nostro futuro centro sportivo...invece di lodare la stragrande maggioranza dei tifosi del Catania nell'ambito di questa solidarietà, che fai? Definisci, senza essere stato attaccato, qualunquista-superficiale una società di calcio...
Ma siamo su Marte o sulla Terra? Non c'entra nulla essere lo Sgarbi (
) polemizzatore, c'entra saper leggere i comunicati stampa e sapere come si possa rafforzare la propria tesi e la propria posizione nei confronti della società e dei media scrivendo delle cose anzichè delle altre.
Boh chissà
, forse sarà per il lavoro che faccio e leggo un bel pò di comunicati stampa (quindi qualcosina ne capisco), forse per il lavoro che faccio so quando persone di opposti schieramenti cercano di tirare l'acqua al proprio mulino e conosco le tecniche per fare ciò...ti assicuro Santo che la comunicazione del Calcio Catania é veramente pessima, d'altronde guarda un pò come siamo visti in tutta Italia (cosa di cui vi lamentate), ti assicuro che il nostro spazio sui giornali sportivi e sui media nazionali é
ANCHE prodotto da queste specie di comunicati stampa ridicoli, dalle interviste del nostro Lo Monaco (diverso invece il modo di rapportarsi di Pulvirenti più serio e pacato).