tratto dalla Sicilia on-line:
Secondo la versione dei tifosi del Chievo "siamo passati sotto il settore ospiti e poi siamo usciti in mezzo alle case, fino ad una piazzetta nei pressi del luogo dove venne ucciso Raciti. A quel punto - affermano, scegliendo di mantenere l'anonimato - due ragazzi che portavano le sciarpe del Catania hanno avvisato che stavamo arrivando e improvvisamente ci siamo trovati circondati da almeno 50 persone".
"Erano incappucciati - prosegue il racconto dei supporter veronesi - e hanno cominciato a colpire con le cinghie e con pugni il nostro furgone e l'auto. Hanno aperto la porta per sfilare il navigatore satellitare". A quel punto, secondo i tifosi del Chievo, "uno che ci è sembrato uno dei capi della curva del Catania si è messo in mezzo chiedendo agli altri cosa stavano facendo. E mentre il gruppo si allontanava uno dei malintenzionati brandendo una catena ha sfondato il lunotto del furgone".
A me sembra che non sia opera di tutta la curva, di molti tifosi, degli ultras, però mi sembra che non sia nemmeno l'opera di 4-5 delinquenti, se i tifosi del Chievo parlano di 50 (cinquanta).