Occasionale, concordo praticamente su tutto, anche sugli equivoci tattici. Sul modulo, che io vorrei restasse 4-3-3, pesa come un macigno la presenza di Miccoli, anarchico ad oltranza e ormai limitato a giocare in venti metri di campo.
Il miracolo di vederlo al Benfica non si é verificato, pazienza.
Sulla quadra imballata ricordo che lo scorso anno dopo la sosta per la nazionale ed una prima partita (con la Roma) speculare a quella di sabato scorso, passeggiammo sul Livorno e al di là dell'inconsistenza tecnica e tattica degli avversari, le gambe erano sicuramente molto meno imballate. Mi affido a questa speranza nel tentativo di strappare almeno un pareggio ad una Roma che, alla pari delle strisciate, non é partita col piede giusto.
Sulla condizione mentale credo che sia un circolo vizioso da legare a quella fisica. Se gli avversari ti superano in tromba dopo cinque minuti, anche la tranquillità se ne va a quel paese.
Rimane il fatto che Colantuono va dritto con le sue idee e forse non ha capito che a Palermo con il presidente ed il pubblico che abbiamo, paga di più fissiarsela in ritiro come ai tempi di Guidolin e poi partire sparati. Poi che si scoppi a febbraio é un problema secondario.
Ciao!