Autore Topic: Ore decisive in riva allo Stretto  (Letto 10410 volte)

Offline katane81

• Utente
  • *
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ore decisive in riva allo Stretto
« Risposta #15 il: 16 Luglio 2008, 11:50:22 am »
Dispiace molto anche a me, sinceramente  :-(
In bocca al lupo al Messina, che possa riaffacciarsi presto su palcoscenici calcistici più prestigiosi. Passerà anche questa  ;-)

Offline fabrux

• Utente
« Risposta #16 il: 16 Luglio 2008, 03:47:34 pm »
Solidarieta' ai tifosi del Messina!

Chi ci e' gia' passato non puo' che incoraggiarvi, risorgerete anche voi e sara' un piacere vedere nuovamente i derby siciliani con protagonisti i giallorossi.

un caro saluto

Fabrizio

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #17 il: 17 Luglio 2008, 09:26:48 am »
Messina calcio, più di una cordata pronta al Lodo Petrucci

Sarebbero più di uno i gruppi interessati a far ripartire i giallorossi dalla C2. Tra questi anche l’ex presidente Emanuele Aliotta ma anche manager del nord Italia

Potrebbero esserci importanti novità in vista per il futuro del calcio messinese. Dopo la decisione choc dei Franza di rinunciare alla serie B ma non alla proprietà del F.C. Messina, manifestando l’intenzione di iscriversi tra i Dilettanti, più di un gruppo è in movimento per ricorrere al Lodo Petrucci e far ripartire i giallorossi dalla serie C2, come prevede l’articolo 52 delle Norme Organizzative Interne della Figc. Se le cordate si faranno avanti, la Federazione non si opporrà, come confermato dal presidente della Figc Giancarlo Abete al sindaco Giuseppe Buzzanca, che dovrà farsi garante dell’operazione.

Le voci impazzano in città e prendono sempre più corpo, tanto che già nelle prossime ore potrebbero esserci risvolti importanti. Più di una le cordate già pronte a presentare la domanda di assegnazione del titolo sportivo: un gruppo in gran parte formato da manager del nord in contatto con professionisti locali; un’ulteriore cordata alla quale starebbe lavorando l’ex presidente del Messina Emanuele Aliotta e che vedrebbe impegnati in prima persona gli ex calciatori (e ai loro tempi capitani dei giallorossi) Salvatore Sullo e Sergio Campolo; e ancora c’è da ricordare l’iniziativa che vede protagonista Giuseppe Rodi, che avrebbe avviato contatti con altre società di serie A per un’eventuale F.C. Sporting Messina.

Per il momento siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma è già importante che qualcosa si stia muovendo a Messina per far sì che il calcio possa ripartire quantomeno dalla C2, categoria alla quale, Franza o meno, questa città ha tutto il diritto di partecipare.

da TempoStretto

Intanto sosno scomparse pure Lucchese e Spezia:-(

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #18 il: 17 Luglio 2008, 09:42:27 am »
Lo spero vivamente, Bua
Però non capisco una cosa di ciò che hai scritto: il lodo Petrucci prevede che la squadra che vi fa ricorso, qualora la società abbia i requisiti richiesti, riparte dalla serie "immediatamente precedente a quella conquistata sul campo".

Quindi il Messina potrebbe ripartire dalla serie C 1 (e non dalla C 2, come scritto nel tuo msg.).

Ciao

Offline bua

• Utente
« Risposta #19 il: 17 Luglio 2008, 10:10:22 am »
Lo spero vivamente, Bua
Però non capisco una cosa di ciò che hai scritto: il lodo Petrucci prevede che la squadra che vi fa ricorso, qualora la società abbia i requisiti richiesti, riparte dalla serie "immediatamente precedente a quella conquistata sul campo".

Quindi il Messina potrebbe ripartire dalla serie C 1 (e non dalla C 2, come scritto nel tuo msg.).

Ciao

No Tom, da quest'anno le regole sono cambiate, si può ripartire da due categorie più sotto. Non so invece se il Messina avesse l'anzianità di affiliazione di 10 anni che mi pare sia necessaria (ma tanto si sa che queste regole lasciano il tempo che trovano!). In ogni caso la società deve essere diversa da quella scomparsa e così la denominazione.
Ciao!
P.S.: comunque la fonte è il sito messinese "TempoStretto".

Offline THOR

• Utente
« Risposta #20 il: 17 Luglio 2008, 10:39:24 am »
..in bocca al lupo!! E' stato bello avere tre siciliane nella massima serie..solidarietà a tutti i tifosi giallorossi

Offline Pietro@

• Utente
  • **
« Risposta #21 il: 17 Luglio 2008, 12:41:47 pm »
Lo spero vivamente, Bua

Ciao

No Tom, da quest'anno le regole sono cambiate, si può ripartire da due categorie più sotto. Non so invece se il Messina avesse l'anzianità di affiliazione di 10 anni che mi pare sia necessaria (ma tanto si sa che queste regole lasciano il tempo che trovano!). In ogni caso la società deve essere diversa da quella scomparsa e così la denominazione.
Ciao!
Alla luce di quanto hai detto e che io già conoscevo mi sorgono spontanee due considerazioni:
1...che sfiga !!! proprio da quest'anno !!!
2...e se ci fossero stati il Torino, la Fiorentina o il Napoli...siamo sicuri che sarebbero ripartiti da 2 categorie inferiori?!

Itali sì, Italia no...la terra dei cachi !!!! :-D
Grazie a tutti per la solidarietà, sinceramente non mi aspettavo tanta solidarietà...
Iin bocca al lupo per i vs campionati  =D>
Comunque...mi sento un TIFOSO finalmente LIBERO...MAI PIU' FRANZA  ::) :-D =D>

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
Onore alla F. C. Messina Peloro
« Risposta #22 il: 17 Luglio 2008, 03:06:14 pm »
Casorezzo (MI), 17 Luglio 2008
Cari forensi,
 come anticipato dal titolo, onore alla F. C. Messina Peloro =D>, l'unica squadra messinese capace di darci penosi dispiaceri. Questa vicenda mi sembra emblematica della precarietà delle sorti umane: com'è lontano quel 2005, in cui il Messina si piazzò al settimo posto e si prese soddisfazioni non da poco, peraltro mentre il Catania fece un campionato quasi anonimo in B! Quante cose sono avvenute in dieci anni per la F. C. Messina Peloro, dalla promozione in C2 a quella in A! Com'è stata rapida l'ascesa, così lo è stato il declino. Franza adesso è il bersaglio polemico di tanti tifosi messinesi, ma il suo arrivo, mi ricordo, fu salutato da grande entusiasmo: ahimè! non è agevole per il l'appassionato di una squadra di calcio sapere con certezza quanto sia pieno o vuoto il portafoglio del presidente. Io, dal di fuori, assisto a questo fatto con un senso di smarrimento e di inquietudine, come se si trattasse di qualcosa che può accadere a tutti, non voglia il cielo! A presto,

Marco Tullio
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:10:39 pm da Redazione »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

• Utente
Re: Onore alla F. C. Messina Peloro
« Risposta #23 il: 17 Luglio 2008, 03:24:31 pm »
Casorezzo (MI), 17 Luglio 2008
Cari forensi,
 come anticipato dal titolo, onore alla F. C. Messina Peloro =D>, l'unica squadra messinese capace di darci penosi dispiaceri. Questa vicenda mi sembra emblematica della precarietà delle sorti umane: com'è lontano quel 2005, in cui il Messina si piazzò al settimo posto e si prese soddisfazioni non da poco, peraltro mentre il Catania fece un campionato quasi anonimo in B! Quante cose sono avvenute in dieci anni per la F. C. Messina Peloro, dalla promozione in C2 a quella in A! Com'è stata rapida l'ascesa, così lo è stato il declino. Franza adesso è il bersaglio polemico di tanti tifosi messinesi, ma il suo arrivo, mi ricordo, fu salutato da grande entusiasmo: ahimè! non è agevole per il l'appassionato di una squadra di calcio sapere con certezza quanto sia pieno o vuoto il portafoglio del presidente. Io, dal di fuori, assisto a questo fatto con un senso di smarrimento e di inquietudine, come se si trattasse di qualcosa che può accadere a tutti, non voglia il cielo! A presto,

Marco Tullio

Proprio perché può accadere a tutti dobbiamo stare attenti al bilancio. A parte che pure da noi i Gaucci, cui va riconosciuto il merito di aver compiuto il passo più difficile della risalita, quello dalla C alla B, sono stati accolti come trionfatori e poi s ene sono andati lasciandoi in un mare di debiti.
Chiunque venga non deve avere fiducia a scatola chiusa, ma presentare programmi e impegni chiari e giustificare i ripensamenti. Non si può dire, ripartiamo dalla D perch non siamo più interessati al calcio.
Ciao!
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 09:10:57 pm da Redazione »

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
Universi parelleli.
« Risposta #24 il: 17 Luglio 2008, 09:33:34 pm »
Eh si proprio così, paralleli, ma profondamente diversi!
Uno è quello dei tifosi: vero, bello e passionale. E l'altro quello del bussines: falso, cinico e vigliacco.
Avrei voluto scrivere un post nuovo, ma leggendo questo ho pensato che la replica sarebbe stata la cosa migliore e .....giusta.
Nel calcio pagano solo i tifosi, per intenderci, gli unici che in questo incessante "futtiu" di capitali, non ci guadagnano una mazza, anzi, pagano per soffrire!!!
I post degli sportivi messinesi (Biagio in testa!) la dice tutta sul grande dispiacere che stanno metabolizzando in riva allo stretto, e purtroppo bisogna farci il callo poichè da come è presa .... di queste capitolazioni ne vedremo parecchio.
A Messina c'è stato uno scempio d'immagine perpetrato ai danni degli sportivi ed anche della dignitosa tradizione peloritana.
Io mi ricordo il Messina di Schillaci e Catalano che divertiva e riscuoteva simpatie ovunque: bello, forte e soprattutto pulito. Poi, ahimè, anche quella barca affondò e ne rinacque un'altra con diverso comandante e diversa ciurma.
Quella che prima era un simpatico equipaggio degno della miglior nave da crociera, divenne una ciurma di predoni, malvista e in cima ad ogni sospetto.
Scusate ma con Franza io non riuscivo a vedere futuro diverso, come non l'ho riuscivo a vedere a Catania con Gaucci
Franza si è circondato degli individui più loschi che il mondo del calcio potesse offrire; è riuscito a far cadere sul Messina calcio tutti i possibili sospetti, dettati da tutti gli scandali da sei anni a questa parte; è riuscito a portare le finanze della società al punto ... del non ritorno; è riuscito pure ad entrare nelle simpatie di parecchi messinesi  :O! Chi meglio di lui?
Sensi vendette parte del suo patrimonio per salvare la Roma! Se questo senno l'avesse avuto Franza .........
Comunque ragazzi si riparte e con più entusiamo di prima. Per fortuna la passione di un vero tifoso non dipende nè dalla categoria, nè dalla proprietà e poi per me sarà sempre un piacere leggere le opinioni di tifosi come me, anche con termini di paragoni differenti...: sempre di calcio siciliano si tratta... ;-)!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Buone vacanze a tutti

sonar

• Visitatore
« Risposta #25 il: 20 Luglio 2008, 12:32:03 am »
Lo spero vivamente, Bua

Ciao

Ciao!
Alla luce di quanto hai detto e che io già conoscevo mi sorgono spontanee due considerazioni:
1...che sfiga !!! proprio da quest'anno !!!
2...e se ci fossero stati il Torino, la Fiorentina o il Napoli...siamo sicuri che sarebbero ripartiti da 2 categorie inferiori?!

Itali sì, Italia no...la terra dei cachi !!!! :-D
Grazie a tutti per la solidarietà, sinceramente non mi aspettavo tanta solidarietà...
Iin bocca al lupo per i vs campionati  =D>
Comunque...mi sento un TIFOSO finalmente LIBERO...MAI PIU' FRANZA  ::) :-D =D>

Caro Pietro credimi, hai tutta la mia comprensione, Tu che hai palesato a chiare lettere l'avversione verso personaggi ambigui che per il loro rendiconto non hanno esitato a pescare nel torbido, purtroppo alla luce di quanto pare stia per realizzarsi, dovrai aspettare ancora per sentirti libero.
A quanto pare il trafficante in "capocolli " di Sculliana memoria dovrebbe reggere le sorti della nuova creatura calcistica a Messina.
Mi pare che,a scanso di equivoci sia colui che ha avuto dei contrasti piuttosto pesanti con D'antoni allora dirigente del Palermo,un personaggio che visti i suoi precedenti, e i mezzi usati per arrivare allo scopo non garantisce niente di buono.
Se poi è preferibile turarsi il naso che morire di fame, va benissimo, ma poi non lamentiamoci se siamo la terra dei caki o la repubblica delle banane in quanto siamo noi che li coltiviamo. 

Offline ZANCLE

• Utente
« Risposta #26 il: 22 Luglio 2008, 09:50:29 am »
Ciao Sonar da messinese sono pienamente d'accordo con te, a questo punto preferisco scomparire con dignità che continuare a vivacchiare ed a riempire di soldi personaggi di tale specie, se un giorno sarà possibile spero di portare mio figlio allo stadio con la banderia orgoglioso e fiero dei colori della sua città, basta compromessi basta scorciatoie se cancellazzione deve essere che lo sia.
a TUTTI VOI UN AUGURIO ED UN GROSSO IN BOCCA LA LUPO DI VERO CUORE DA SICILIANO FIERO ED ORGOGLIOSO E OVVIO CHE SE CIO' CHE PAVENTO ACCADRA' NON SCRIVERO' PIU' SU QUESTO MURO, UN AFFETTUOSO SALUTO A TUTTI.

PS: GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO MANIFESTATO SOLIDARIETA' PER LA NOSTRA SITUAZIONE IO NON DIMENTICHERO'!!!!!
 =D> =D> =D> =D>

Offline U MISSINISI

• Utente
« Risposta #27 il: 23 Luglio 2008, 03:38:39 pm »
Ciao Sonar da messinese sono pienamente d'accordo con te, a questo punto preferisco scomparire con dignità che continuare a vivacchiare ed a riempire di soldi personaggi di tale specie, se un giorno sarà possibile spero di portare mio figlio allo stadio con la banderia orgoglioso e fiero dei colori della sua città, basta compromessi basta scorciatoie se cancellazzione deve essere che lo sia.
a TUTTI VOI UN AUGURIO ED UN GROSSO IN BOCCA LA LUPO DI VERO CUORE DA SICILIANO FIERO ED ORGOGLIOSO E OVVIO CHE SE CIO' CHE PAVENTO ACCADRA' NON SCRIVERO' PIU' SU QUESTO MURO, UN AFFETTUOSO SALUTO A TUTTI.

PS: GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO MANIFESTATO SOLIDARIETA' PER LA NOSTRA SITUAZIONE IO NON DIMENTICHERO'!!!!!
 =D> =D> =D> =D>

Zancle non rompere le balls e continua a scrivere perchè Noi non moriremo mai ................

Grazie a tutti e speriamo bene!

Fozza Missina!
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline ivan

• Utente
« Risposta #28 il: 23 Luglio 2008, 07:35:25 pm »
Anch'io voglio manifestare la mia solidarietà agli amici giallorrossi,
oggi ho letto di una possibilità di poter ripartire dalla c2, o come si chiama adesso, speriamo che non sia una bufala, tipo quella degli americani che avevano acquistato il bologna, ma una reale possibilità, cosa che sinceramente vi auguro, perchè ripartire dai dilettanti, e noi ne sappiamo qualcosa, è veramente dura.
Vi auguro comunque di poter tornare al più presto nelle categorie superiori, così potremo riprendere a scambiarci i soliti simpatici sfottò ;-)

Offline Pietro@

• Utente
  • **
« Risposta #29 il: 25 Luglio 2008, 12:19:14 pm »
Adesso veramente siamo alla resa dei conti:
entro la giornata di domani, la cordata milanese con a capo tale Cazzaniga, dovrebbe comunicare la decisione se effettuare o meno la fidejussione di 700.000 euro in lega per il lodo Petrucci (Abete ha concesso un termine entro le 19.00 del 28 luglio 2008). Nodo cruciale: la concessione sullo sfruttamento dei due stadi che, alla data odierna, è stata parzialmente concessa ai Franza che ne hanno l'esclusivo utilizzo soltanto a livello calcistico fino al 2017.
Se la cordata milanese, dopo essersi riunita, accetterà per veritiere le rassicurazioni del Sindaco Buzzanca, sulla revisione dell'attuale concessione ai Franza e quindi di trasferire il tutto, e questa volta anche per lo sfruttamento delle aree circostandi per uso commerciale (previa approvazione in Consiglio Comunale), allora l'operazione andrà in porto:
- 15 milioni di euro da investire nel calcio per un progetto triennale di ritorno in serie B partendo dalla C2;
- organizzazione della società affidata a Luciano Passirani, ex direttore sportivo della Virescit Bergamo (l'Albinoleffe degli anni '90 per intenderci) che vendette alla gloriosa ACR Messina Igor Protti e Stefano Cambiaghi (due grossissimi attaccanti dell'epoca in serie B).

Insomma entro domani, potrei finalmente ritornare a respirare aria di prati verdi e di pallone...
potrei finalmente sentirmi un tifoso libero... MAI PIU' FRANZA, se lo conosci lo eviti... :-D

Speriamo bene...ancora un grazie a tutti voi, a presto =D> :-P