Eh si proprio così, paralleli, ma profondamente diversi!
Uno è quello dei tifosi: vero, bello e passionale. E l'altro quello del bussines: falso, cinico e vigliacco.
Avrei voluto scrivere un post nuovo, ma leggendo questo ho pensato che la replica sarebbe stata la cosa migliore e .....giusta.
Nel calcio pagano solo i tifosi, per intenderci, gli unici che in questo incessante "futtiu" di capitali, non ci guadagnano una mazza, anzi, pagano per soffrire!!!
I post degli sportivi messinesi (Biagio in testa!) la dice tutta sul grande dispiacere che stanno metabolizzando in riva allo stretto, e purtroppo bisogna farci il callo poichè da come è presa .... di queste capitolazioni ne vedremo parecchio.
A Messina c'è stato uno scempio d'immagine perpetrato ai danni degli sportivi ed anche della dignitosa tradizione peloritana.
Io mi ricordo il Messina di Schillaci e Catalano che divertiva e riscuoteva simpatie ovunque: bello, forte e soprattutto pulito. Poi, ahimè, anche quella barca affondò e ne rinacque un'altra con diverso comandante e diversa ciurma.
Quella che prima era un simpatico equipaggio degno della miglior nave da crociera, divenne una ciurma di predoni, malvista e in cima ad ogni sospetto.
Scusate ma con Franza io non riuscivo a vedere futuro diverso, come non l'ho riuscivo a vedere a Catania con Gaucci
Franza si è circondato degli individui più loschi che il mondo del calcio potesse offrire; è riuscito a far cadere sul Messina calcio tutti i possibili sospetti, dettati da tutti gli scandali da sei anni a questa parte; è riuscito a portare le finanze della società al punto ... del non ritorno; è riuscito pure ad entrare nelle simpatie di parecchi messinesi

! Chi meglio di lui?
Sensi vendette parte del suo patrimonio per salvare la Roma! Se questo senno l'avesse avuto Franza .........
Comunque ragazzi si riparte e con più entusiamo di prima. Per fortuna la passione di un vero tifoso non dipende nè dalla categoria, nè dalla proprietà e poi per me sarà sempre un piacere leggere le opinioni di tifosi come me, anche con termini di paragoni differenti...: sempre di calcio siciliano si tratta...

!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Buone vacanze a tutti