... le cui velleità si fermano alla tre quarti ...
Non mi trovi del tutto d'accordo, perchè per lunghi tratti del primo tempo si è arrivati sino a fondo campo con traversoni che potevano anche sortire miglior fortuna, ed ancora non tralascerei lo splendido tiro di Edusei nonchè il chiaro fallo da rigore su Biagianti ed il gol di Silvestri nato da una bella punizione di Mascara su precedente percussione sulla fascia destra.
... non ho capito l'utilizzo di Mascara, perchè farlo spompare ulteriormente, oltre che di gente come Izco e Biagianti , in una partita inutile ...
Come ho già detto altre volte Izco e Biagianti sono ragazzi che quando schierati titolari dal primo minuto raramente sbagliano giornata, peraltro ieri Marco ha giocato a mio parere una delle migliori partite, sono veri e propri fondisti, altro che spompare.
Altro discorso per Peppe, invece ... penso che il nostro numero 10, dopo il sacrificio a "prima punta" contro i reggini, aveva bisogno di un match che lo facesse divertire un pò, per recuperare fiducia in se stesso, giocando alla sua maniera.
C'è riuscito, non c'è riuscito, in barba ai fischi al suo indirizzo di parte della nord, io dico di si!
Sua la punizione per il guizzo vincente di Silvestri, oltre un paio di suoi tiri che avrebbero meritato miglior fortuna.
... Morimoto pare che sia di nuovo infortunato, quindi mi pare improbabile che possa giocare, sembrerà un'assurdità, ma io a questo punto azzarderei un attaccante della primavera che almeno sia di ruolo, perchè Mascara, Pià e l'attuale Martinez la porta non la vedono neanche con il binocolo.
Però dovrebbe essere recuperabile e disponibile per parte del prossimo incontro, qualora ce ne fosse necessità.
Interessante l'innesto di Iannelli (anche fuori-quota in forza alla Primavera, insieme a Lasagna e Ioime), già utilizzato nel finale di campionato precedente per l'analoga emergenza attaccanti, che ha a mio giudizio esprime buon senso della posizione e attitudine al gol.
Aggiungerei poche considerazioni su tre giocatori che quando interpellati rispondono presente con grande senso di professionalità e bravura ...
Bizzarri, preciso, attento, grazie anche a lui il punteggio non si è tinto (ma sarebbe stato del tutto immeritato) di giallorosso;
Silvestri, questo ruolo di centrale, che gli era proprio in passato, lo ha restituito alla sicurezza di un tempo, in più quel bel gol;
Sottil, impeccabile nel gioco aereo, gioca a sinistra, nel ruolo che gli è più congeniale, sostituendo Il Magnifico, e questo rafforza la mia tesi che i suoi precedenti insuccessi erano dovuti al fatto che veniva inopinatamente schierato a destra.