Autore Topic: catania roma  (Letto 5086 volte)

Offline ciccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
catania roma
« il: 08 Maggio 2008, 11:57:15 pm »
più che altro per anticipare l'immancabile post di Bua!!
ho visto a spezzoni la partita, che dire... da una parte la roma che anche in scioltezza riesce a portare 4 5 uomini in area e dall'altra una squadra che all'inizio dell'anno voleva giocare come la roma ma le cui velleità si fermano alla tre quarti.
con tutte le attenuanti del caso (squadre rimaneggiate, partita privata di ogni significato agonistico e di entusiasmo per il pubblico catanese) rivediamo un film arci-noto. Questi la palla in rete la mettono solo se l'avversario fa autogol (e da questo escludo gli sporadici seppur belli gol dei difensori)

ci si risente domenica sera!!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: catania roma
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2008, 12:02:42 am »
Mi hai battuto!

Comunque la partita di oggi non aveva purtroppo molto valore. C'è da dire che pure noi gli abbiamo regalato un rigore assurdo, ma dopo abbiamo giocato dignitosamente. Nella ripresa c'era poco da fare: la testa è al campionato. Sapevamo dal principio che non abbiamo una rosa in grado di competere su due fronti, ma almeno abbiamo centrato un risultato senza precedenti, speriamo di abituarci piano piano a vivere certe serate un po' più spesso. La UEFA, se e quando arriverà, magari fra dieci anni, sarà bello conquistarla con il piazzamento in campionato.
In ogni caso la Roma è di un altro pianeta, e lo ha dimostrato. Poco male, è stata comunque un'esperienza positiva.
Ciao!

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2008, 01:01:57 am »
...una partita a cui non si poteva chiedere molto. In ogni caso ancora una volta la prestazione è stata più che dignitosa (meglio di sicuro della Lazio di ieri).
Se penso alle prossime due domeniche mi vengono i brividi (non per il gioco, no ma per l'attacco veramente sterile).... 
Buonanotte e che la fortuna ci assista nei prossimi 10 giorni....

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2008, 10:00:24 am »
Complimenti ai ragazzi che hanno onorato l'impegno nel migliore dei modi e a Zenga che ha dimostrato d'essere un grande tecnico:son sicuro che presto lo vedremo su una panchina importante!
Il massimo che potevamo fare è stato fatto, abbiamo cercato d'imbrigliare una distratta Roma con pressing asfissiante ed a tratti ci siamo riusciti. La qualità però è una virtù che da noi ...... latita! Se con grinta ed impegno si vincessero i campionati, saremmo già campioni d'Italia!
E' triste vedere il Catania di quest'anno; una squadra dove se manca qualcuno il tecnico è costretto a cambiare modulo, una squadra spuntata che deve fare affidamento a gente come Pià.
Adesso dovremo giocarci il campionato con Juventus e Roma: che bellezza!
Va bene lo stesso, l'importante è capire e ripartire .... comunque vada!
Se rimaniamo in serie A sicuramente dovremo cambiare molto, soprattutto nelle scelte di programmazione e di mercato!
Se invece retrocediamo...... abbiamo le carte in regola per risallire immediatamente!
Comunque una cosa è sicura: non è detto che in una società sana ....chiunque farà bene....... ;-)
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline ivan

• Utente
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2008, 10:11:30 am »
Citazione
Se penso alle prossime due domeniche mi vengono i brividi (non per il gioco, no ma per l'attacco veramente sterile).... 

A questo proposito non ho capito l'utilizzo di Mascara, perchè farlo spompare ulteriormente, oltre che di gente come Itzco e Biagianti , in una partita inutile come quella di ieri sera.

Offline bua

• Utente
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2008, 10:22:04 am »
Citazione

A questo proposito non ho capito l'utilizzo di Mascara, perchè farlo spompare ulteriormente, oltre che di gente come Izco e Biagianti , in una partita inutile come quella di ieri sera.

Probabilmente Zenga ha in mente di far giocare Martinez, Morimoto, Baiocco e Tedesco, al posto di quelli che hai citato. La difesa titolare ha riposato interamente, idem Vargas, più di così avremmo rischiato davvero di fare troppa brutta figura.
Ciao!

Offline ivan

• Utente
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2008, 11:12:17 am »
Bua, Morimoto pare che sia di nuovo infortunato, quindi mi pare improbabile che possa giocare, sembrerà un'assurdità, ma io a questo punto azzarderei un attaccante della primavera che almeno sia di ruolo,  perchè Mascara, Pià e l'attuale Marinez la porta non la vedono neanche con il binocolo.

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2008, 11:48:28 am »
Concordo ampiamente con MALATO PO CATANIA  ;-) aggiungo che ieri è stato fatto quello che era giusto fare, onorare l'impegno, senza provocare troppo la squadra romana che potrebbe "restituirci" il favore tra due domeniche  8-)

Sento invece che le proteste neli confronti della dirigenza ed in particolare del direttore, ieri sera hanno raggiunto l'apice. Mi auguro che a prescindere da come finirà il campionato Zenga resti ed il direttore si affacci su altri lidi, più consoni al suo valore  8-)

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2008, 12:13:49 pm »
... le cui velleità si fermano alla tre quarti ...
Non mi trovi del tutto d'accordo, perchè per lunghi tratti del primo tempo si è arrivati sino a fondo campo con traversoni che potevano anche sortire miglior fortuna, ed ancora non tralascerei lo splendido tiro di Edusei nonchè il chiaro fallo da rigore su Biagianti ed il gol di Silvestri nato da una bella punizione di Mascara su precedente percussione sulla fascia destra.

... non ho capito l'utilizzo di Mascara, perchè farlo spompare ulteriormente, oltre che di gente come Izco e Biagianti , in una partita inutile ...
Come ho già detto altre volte Izco e Biagianti sono ragazzi che quando schierati titolari dal primo minuto raramente sbagliano giornata, peraltro ieri Marco ha giocato a mio parere una delle migliori partite, sono veri e propri fondisti, altro che spompare.
Altro discorso per Peppe, invece ... penso che il nostro numero 10, dopo il sacrificio a "prima punta" contro i reggini, aveva bisogno di un match che lo facesse divertire un pò, per recuperare fiducia in se stesso, giocando alla sua maniera.
C'è riuscito, non c'è riuscito, in barba ai fischi al suo indirizzo di parte della nord, io dico di si!
Sua la punizione per il guizzo vincente di Silvestri, oltre un paio di suoi tiri che avrebbero meritato miglior fortuna.

... Morimoto pare che sia di nuovo infortunato, quindi mi pare improbabile che possa giocare, sembrerà un'assurdità, ma io a questo punto azzarderei un attaccante della primavera che almeno sia di ruolo, perchè Mascara, Pià e l'attuale Martinez la porta non la vedono neanche con il binocolo.
Però dovrebbe essere recuperabile e disponibile per parte del prossimo incontro, qualora ce ne fosse necessità.
Interessante l'innesto di Iannelli (anche fuori-quota in forza alla Primavera, insieme a Lasagna e Ioime), già utilizzato nel finale di campionato precedente per l'analoga emergenza attaccanti, che ha a mio giudizio esprime buon senso della posizione e attitudine al gol.

Aggiungerei poche considerazioni su tre giocatori che quando interpellati rispondono presente con grande senso di professionalità e bravura ...
Bizzarri, preciso, attento, grazie anche a lui il punteggio non si è tinto (ma sarebbe stato del tutto  immeritato) di giallorosso;
Silvestri, questo ruolo di centrale, che gli era proprio in passato, lo ha restituito alla sicurezza di un tempo, in più quel bel gol;
Sottil, impeccabile nel gioco aereo, gioca a sinistra, nel ruolo che gli è più congeniale, sostituendo Il Magnifico, e questo rafforza la mia tesi che i suoi precedenti insuccessi erano dovuti al fatto che veniva inopinatamente schierato a destra.

Offline bua

• Utente
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2008, 12:16:03 pm »
...
Sento invece che le proteste neli confronti della dirigenza ed in particolare del direttore, ieri sera hanno raggiunto l'apice. Mi auguro che a prescindere da come finirà il campionato Zenga resti ed il direttore si affacci su altri lidi, più consoni al suo valore  8-)

Premesso che nessuno è indispensabile, bisogna ricordare che il direttore è lo stesso che ci ha fatto arrivare dove siamo e ci ha portato gente come Vargas, Izco, Caserta e Martinez, Morimoto: non so quanti altri riuscirebbero a teneri a galla allo stesso modo (forse Angelozzi, ma non penso che lasci a metà il lavoro a Lecce).
Certo, sono arrivati anche tante scommesse perse, ma è così che lavorano le squadre come Udinese, Empoli o Atalanta, quelle a cui dobbiamo ispirarci. Di certo se se ne andrà il prossimo anno avrà l'onore di essere rimpianto, come tutti quelli che ci lasciano, secondo la triste parabola catanese: critiche finché sei dei nostri, elogi quando passi altrove (non mi irferisco a te, ma ai tifosi da bar). Il calcio è così.

Zenga comunque vada non potrà essere giudicato d sole 7 partite, dovrà comunque dimostrare di essere all'altezza.

Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2008, 12:29:28 pm »
che dire?

Bizzarri é più forte di Polito, eppur non gioca in campionato.

Izco correrà pure, però se qualcuno in estate lo richiede, glielo porto sulle spalle, financo in Australia (così come per Sardo).

Morimoto, sempre infortunato, sarà meglio che faccia una visitina a Lourdes o in Bosnia. Anche lui, se non offre precise garanzie fisiche, da rispedire nella patria del sol levante.

Poi...il Catania ha fatto quello che doveva fare. Non trovo giusto le contestazioni, anche se quella a Mascara mi sembra dovuta più per l'assurdo tuffo a goal quasi fatto di domenica, piuttosto che alla partita di ieri. D'altronde, la partita importante é domenica, il resto...poco importa

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2008, 01:51:13 pm »
Mascara mi sembra dovuta più per l'assurdo tuffo a goal quasi fatto di domenica

Tu dici che si e' tuffato..Ok

Io dico che qualcuno lo ha aiutato a tuffarsi..E di t(r)uffatori alla Di Michele che ricevono generose soddisfazioni ne e' pieno il campionato. Ma Mascara no. Mascara per avere un rigore gli devono segare le gambe e il sangue deve arrivare fino allo spogliatoio..Anche questa e' una mia convinzione.

Ma sono chiacchere perse. Per quello che ha fatto Mascara merita la statua. Assieme a Spinesi e Baldini.

Altri sono quelli che comunque vada dovranno farsi un esame di coscienza, bello grosso!

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2008, 02:22:17 pm »
Mascara mi sembra dovuta più per l'assurdo tuffo a goal quasi fatto di domenica

Tu dici che si e' tuffato..Ok

Io dico che qualcuno lo ha aiutato a tuffarsi..E di t(r)uffatori alla Di Michele che ricevono generose soddisfazioni ne e' pieno il campionato. Ma Mascara no. Mascara per avere un rigore gli devono segare le gambe e il sangue deve arrivare fino allo spogliatoio..Anche questa e' una mia convinzione.

Ma sono chiacchere perse. Per quello che ha fatto Mascara merita la statua. Assieme a Spinesi e Baldini.

Altri sono quelli che comunque vada dovranno farsi un esame di coscienza, bello grosso!

Quoto  8D io non ce l'ho con i ragazzi ma con chi ha sottovalutato che a Gennaio le nostre concorrenti si sarebbero rafforzate ed infatti negli scontri diretti abbiamo dimostrato oggi che questa è la squadra più scarsa del girone di ritorno, cosa che viene avvalorata dai fatti (punti) non dalle chiacchere  :-|

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2008, 03:18:44 pm »

io non darei tanto peso alla prestazione di ieri sera (che comunque non e' stata poi cosi' malvagia). Ci saremmo divertiti di piu' se noi fossimo in una situazione di classifica diversa, e sicuramente si poteva anche tentare di fare il colpaccio. Peccato perche' non so' quando ci capitera'  di arrivare a una semifinale di Coppa Italia. Comunque la squadra ieri sera era molto rimaneggiata e ho visto qualche individualita' in buona forma ( Mascara, Biagianti e Izco). Dobbiamo pensare di fare un punticino domenica per sperare ancora. L'ho gia' postato altre volte, questa squadra con questo spirito di sacrificio a me piace, ma purtroppo abbiamo qualche lacuna evidente. La prima quella dell'attacco, molto sterile e privo anche di Spinesi sino a fine campionato. chi mettere a posto suo? Pia? ma l'avete visto ieri sera? rimandiamolo al mittente per piacere!!!!! Si potrebbe inserire il giapponesino, ma questo ragazzo ogni anno salta diverse partite per infortunio , e se bisogna continuare a credere ancora in lui dobbiamo essere sicuri che faccia un campionato in piena efficienza la prossima stagione, se no' ( e mi dispiace dirlo) bisognerebbe privarsene........Io non sono d'accordo con chi ha fischiato la squadra ieri sera. Io ero il primo a criticare la squadra quando c'era baldini e quando abbiamo totalizzato 2 punti in dieci partite :^( 8| >:(, perche' la squadra non giocava  ed era in confusione totale. Ecco,   la societa' in quel momento (secondo me) ha toppato perche' non ha capito il momento giusto per dare una sterzata alla squadra.
Bisogna aggiungere che le altre non stanno meglio di noi.....Il torino dei miliardi e' li' nel gruppone e' senza l'aiuto nostro >:( >:( e quello dell'arbitro l'ultima domenica era gia' in B.......il Parma e la Reggina hanno delle buone squadre e stanno insieme a noi :-D :-D non metto il Livorno perche' e' la piu' scarsa del lotto e solo con il Catania era Baldini >:( poteva vincere.......poi sbaglio o non ha vinto piu?
Comunque ragazzi stiamo vicini a questa squadra e aggrappiamoci alla serie A categoria di vanto per tutti i catanesi vicini e lontani ;-) :-D

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2008, 04:16:54 pm »
ieri è stato fatto quello che era giusto fare, onorare l'impegno, senza provocare troppo la squadra romana che potrebbe "restituirci" il favore tra due domeniche 

Credo poco che la Roma sia "scesa a patti", forte dell'1.0 dell'Olimpico. Alla prossima di campionato ci vorrà un Catania super per far sua l'intera posta in palio. Se ci si aspetta una Roma consensiente alla sconfitta perchè ormai fuori dallo scudetto, secondo me si commetterà un grave errore.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO