...oggi dobbiamo aspettare il buon volere delle altre squadre (perché sappiamo benissimo che contro Napoli e Lazio, se loro avessero giocato sul serio, col chiribbio che avremmo portato a casa 6 punti e a quest'ora saremmo già in B..).
...
Non esageriamo, secondo me sarebbero state comunque partite aperte, è ovvio che se l'avversario intasa la propria metà campo come hanno fatto Reggina e Torino (forse pure il Parma), per chi deve attaccare diventa difficile e talvolta finisce male. Le squadre in grado di tentare di fare la partita invece rischiano qualcosa anche fuori casa e non sempre gli va bene. Succedeva lo scorso anno, ed è successo anche questa stagione, in cui abbiamo centrato buone prestazioni e pure vittorie con squadre quotate (Samp, Udinese, anche Milan, o lo stesso Palermo).
Ciao!
non avremo mai la controprova, in ogni caso quelle partite, se non ricordo male, le abbiamo vinte con i nostri attaccanti in formissima (Mascara e per alcune Martinez), e non con un Mascara, oggi, palesemente spompato e un Martinez in convalescenza post-infortunio.
Certo, Zenga, forse rendendosi conto del disastro che abbiamo in avanti, ha messo Vargas là, proprio (anche) per sopperire a queste mancanze (accentuate dai motivi sopraesposti), però é anche vero che ci siamo ritrovati negli ultimi due mesi con l'attaccante quest'anno quasi nullo (oggi anche infortunato), con l'altro spompato e con gli altri due convalescenti. Si sarebbe lo stesso vinto con tale squadra monca contro Rocchi e Pandev che, invece di passeggiare e prendersi il sole, si impegnavano alla morte? O Lavezzi e i napoletani in gita turistica? Booohhhh...in ogni caso questo discorso vale anche per le altre pericolanti.
PS Oggi sembra giocheranno i sostituti, Morimoto giocherà, francamente non condivido questa scelta perché il giapponesino non ha tantissimo fiato oggi, e domenica con la Juve lo avrei inserito, se oggi spompa domenica chi mettiamo in avanti?