Autore Topic: Catania-Reggina  (Letto 4947 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Reggina
« il: 04 Maggio 2008, 06:19:59 pm »
Ciao ragazzi,
purtroppo è andata male, un assedio che non è servito a nulla, la Regginaha fatto una gara a dir poco concreta, realizzando due reti con un tiro. Abbiamo dato tutto, poco da rimproverare, bravi pure loro a non concederci molto. Ma alla fine, come ho sempre detto, alla trentottesima giornata la classifica non mentirà.
Ora tutti a Torino.
Ciao!

Offline Michelangelo

• Utente
Re: Catania-Reggina
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2008, 06:41:11 pm »
Non piangere sul latte versato...
Un paio di settimane fa replicai, concordemente al pensiero di molti nel forum, che condizione necessaria e sufficiente per sperare nella permanenza in A del Catania era non perdere a Udine e battere la Reggina. Sembrava facile, purtroppo abbiamo fallito ambedue le sfide nel peggiore dei modi. Inutile porre speranza nei due ultimi incontri visto la contemporanea sconfitta di Juve (prossima avversaria) e Inter e la vittoria della Roma.
Bisognava pianificare la salvezza a gennaio con validi colpi di mercato, ma la posizione in classifica di quel periodo trasse tutti in inganno, me compreso, facendoci credere nell'autosufficienza di questa squadra nel raggiungere agevolmente l'obiettivo stagionale.
Inutile dire che ormai, fiaccati nuovamente nel morale, la speranza di rimanere in A si è ridotto al lumicino. Non posso illudermi contro l'evidenza dei fatti. Il calendario di queste giornate conclusive non è affatto favorevole, solo un miracolo potrà salvarci.
Chiudiamo almeno con onore queste ultime gare, Coppa Italia compresa (giunti beffardamente in semifinale ma ad un passo dalla retrocessione)...

Offline bua

• Utente
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2008, 06:57:14 pm »
Non piangere sul latte versato...
Un paio di settimane fa replicai, concordemente al pensiero di molti nel forum, che condizione necessaria e sufficiente per sperare nella permanenza in A del Catania era non perdere a Udine e battere la Reggina. Sembrava facile, purtroppo abbiamo fallito ambedue le sfide nel peggiore dei modi. Inutile porre speranza nei due ultimi incontri visto la contemporanea sconfitta di Juve (prossima avversaria) e Inter e la vittoria della Roma.
Bisognava pianificare la salvezza a gennaio con validi colpi di mercato, ma la posizione in classifica di quel periodo trasse tutti in inganno, me compreso, facendoci credere nell'autosufficienza di questa squadra nel raggiungere agevolmente l'obiettivo stagionale.
Inutile dire che ormai, fiaccati nuovamente nel morale, la speranza di rimanere in A si è ridotto al lumicino. Non posso illudermi contro l'evidenza dei fatti. Il calendario di queste giornate conclusive non è affatto favorevole, solo un miracolo potrà salvarci.
Chiudiamo almeno con onore queste ultime gare, Coppa Italia compresa (giunti beffardamente in semifinale ma ad un passo dalla retrocessione)...

Sicuramente le speranze sono poche, anche perché Ranieri è più cuore Parma, che Catania, ma il fatto che la Juventus sia matematicamente terza è quello che serviva. Fortuna che l'Empoli ha subito pure lui la beffa con l'Udinese.
Non piango sul latte versato, ma oggi, ripeto, abbiamo poco da rimproverarci e pure col Torino, quindi diamo tutto fino all'ultimo poi si pensa.
Ciao!

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2008, 08:04:54 pm »
...il non piangere sul latte versato l'intendevo all'infinito come titolo sarcastico di risposta al post, non rivolgendomi a qualcuno in particolare.
Perdonatemi comunque il mio pessimismo, sono d'accordo che il Catania abbia dato prova di non arrendersi sino all'ultimo, ma le probabilità di fare risultato a Torino le vedo davvero remote. I rossazzurri per quella data dovranno dotarsi della pozione magica di Asterix e sperare nelle disgrazie altrui...
180 minuti finali da brividi! 8|

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2008, 08:45:55 pm »
Inutile dire che ormai, fiaccati nuovamente nel morale, la speranza di rimanere in A si è ridotto al lumicino. Non posso illudermi contro l'evidenza dei fatti.
La situazione è grave, drammatica ma non irreversibile. Secondo me con 2 punti avete il 99,99% di possibilità di salvezza. Ma sarà difficilissima l'ultima in casa con la Roma (colpa dell'Inter che non ha ancora vinto lo scudetto) perchè verrà per vincere. Ma c'è un Roma Lecce di tanti anni fa che fa ben sperare. Nulla è scontato.
In bocca al lupo!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2008, 08:57:48 pm »
Ma sarà difficilissima l'ultima in casa con la Roma (colpa dell'Inter che non ha ancora vinto lo scudetto) perchè verrà per vincere. Ma c'è un Roma Lecce di tanti anni fa che fa ben sperare. Nulla è scontato.
In bocca al lupo!
Ho una rettifica da fare che va a vantaggio del Catania. In realtà l'Inter potrebbe aggiudicarsi lo scudetto già domenica prossima battendo il Siena. In quel caso la Roma a Catania sarebbe più malleabile. Isomma, nulla è perduto ma bisogna fare punti, o di riffa o di raffa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2008, 11:12:15 pm »
carusi calmi e sangue freddo, ci sono ancora 2 partite ovvero 6 punti, OK Juventus e Roma.... pero` la Juve ha gia` in tasca il terzo posto, la Roma potrebbe gia` essere in vacanza la prossima settimana se l`Inter vincesse con il Siena.

Comunque vada, non ci si deve deprimere... SE retrocedessimo..SE....vorra` dire che si dovra` programmare per tornare in A l`anno seguente...la sconfitta e` un punto di partenza non un punto d`arrivo....forza carusi "chin up"

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2008, 12:40:32 am »
carusi calmi e sangue freddo, ci sono ancora 2 partite ovvero 6 punti, OK Juventus e Roma.... pero` la Juve ha gia` in tasca il terzo posto, la Roma potrebbe gia` essere in vacanza la prossima settimana se l`Inter vincesse con il Siena.

Comunque vada, non ci si deve deprimere... SE retrocedessimo..SE....vorra` dire che si dovra` programmare per tornare in A l`anno seguente...la sconfitta e` un punto di partenza non un punto d`arrivo....forza carusi "chin up"

Parole sante Diegos, questo è lo spirito giusto.
Speriamo pure che Parma ed Empoli non vincano domenica prossima: in quel caso "basterebbe" anche battere la Roma, pur perdendo a Torino. Domenica dovrebbe essere il giorno dell'Inter.
Vedremo.
Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2008, 10:00:16 am »
che dire della partita?

Niente di nuovo:

1) Trequartisti messi come attaccanti, quindi inguardabili sottorete (vedi Mascara, come ricordo le parole di Lo Monaco "Mascara può giocare prima punta"...seee....e io sono la mamma di cenerentola)
2) Partitaccia di Sardo
3) Colucci da trequartista NON serve

Ragazzi, la verità é che Lazio e Napoli sono venute a Catania a fare finta di impegnarsi, la prima squadra che é venuta per giocare sul serio ha vinto. :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ Non si vince senza attaccanti, c'é bisognio di qualcuno che la metta in rete. Booooohhhh, é tanto difficile da capire?
Forse Zenga ha creduto alle parole bislacche di qualcuno in società...ma basta con l'attacco Colucci-Mascara! Doveva inserire prima Morimoto e Martinez, che, assieme a Vargas, sono gli unici due che possono finalizzare. CAPITO???? >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Ps Grazie Lo Monaco e Pulvirenti, rischiamo di perdere 20 milioni di euro di serie A (per non parlare della rosa che potrebbe essere azzerata nella categoria inferiore), per non averne speso due a febbraio per un attaccante. Grazie, davvero.

PS2 Vorrei sapere dove sono andati a finire i 3.8 milioni di euro di Caserta. Tolti 800.000 per Alvarez (ma questo é così scarso?...Sardo deve giocare sempre???), ne rimangono 3 milioni. In quale voce del bilancio sono messi? Quale valente giornalista ( 8|) é capace di fare questa semplicissima domanda?

Offline bua

• Utente
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2008, 10:49:33 am »
che dire della partita?

Niente di nuovo:

1) Trequartisti messi come attaccanti, quindi inguardabili sottorete (vedi Mascara, come ricordo le parole di Lo Monaco "Mascara può giocare prima punta"...seee....e io sono la mamma di cenerentola)
2) Partitaccia di Sardo
3) Colucci da trequartista NON serve

Ragazzi, la verità é che Lazio e Napoli sono venute a Catania a fare finta di impegnarsi, la prima squadra che é venuta per giocare sul serio ha vinto. :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ Non si vince senza attaccanti, c'é bisognio di qualcuno che la metta in rete. Booooohhhh, é tanto difficile da capire?
Forse Zenga ha creduto alle parole bislacche di qualcuno in società...ma basta con l'attacco Colucci-Mascara! Doveva inserire prima Morimoto e Martinez, che, assieme a Vargas, sono gli unici due che possono finalizzare. CAPITO???? >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Ps Grazie Lo Monaco e Pulvirenti, rischiamo di perdere 20 milioni di euro di serie A (per non parlare della rosa che potrebbe essere azzerata nella categoria inferiore), per non averne speso due a febbraio per un attaccante. Grazie, davvero.

PS2 Vorrei sapere dove sono andati a finire i 3.8 milioni di euro di Caserta. Tolti 800.000 per Alvarez (ma questo é così scarso?...Sardo deve giocare sempre???), ne rimangono 3 milioni. In quale voce del bilancio sono messi? Quale valente giornalista ( 8|) é capace di fare questa semplicissima domanda?

Diciamo anche che la Reggina non ha fatto molto per meritare la vittoria: solo contenimento. A noi purtroppo beffe del genere non sono mai riuscite (e se fossero riuscite scommetto ci saremmo lamentati comunque), a loro è riuscita solo ieri. Non possiamo lamentarci, ma nemmeno loro possono negare che gli è andato tutto liscio.
Non siamo stati i soli a beneficiare delle celeberrime motivazioni minori degli avversari. Immagino che gestire una società non è solo fare somme e sottrazioni, ci sono una quantità di variabili e di voci e comunque non è ancora il momento di fare questi discorsi. In ogni caso ho letto tempo fa un articolo in cui si facevano le pulci al bilancio del Catania, che è in pari. Se lo ritrovo lo posto. Non dimentichiamoci che è sempre merito di Pulvirenti e Lo Monaco se siamo arrivati qui, dubito che si siano tirati indietro per questione di spiccioli.
Se dovesse andare male, avremo la possibilità di verificare se davvero siamo diventati più grandi, cioè se siamo in grado di risollevarci presto da una caduta, cosa che in passato mai ci è riuscita. Ricordiamoci poi che viviamo in una città da Serie C, il Catania è la cosa che funziona meglio.
Ciao!

Offline Melo71

• Utente
  • *
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2008, 10:50:02 am »
ieri a Salastampa ho sentito il presidente che sprizzava ottimismo come non mai,
io questo ottimismo non lo vedo ... abbiamo fallito un match point e sara' durissima perche nessuno ci regalera' niente e sarebbe anche giusto cosi', un anno fa' in questi periodi il Sig.Lo Monaco si lamentava di certi risultati strani di alcune partite, ora pretendere il contrario a nostro favore sarebbe da ipocriti.

Un'ultima cosa:  oggi sul nostro quotidiano "La Sicilia" leggo che l'arbitro ha negato il rigore su Mascara... rimango sbigottito  anche perche non c'e stato nessun contatto tra il portiere e' il nostro giocatore... non vorrei commentare oltre ma ho sempre creduto che il nostro quotidiano non fosse palesemente di parte... non si puo' negare l'evidenza. 8-)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2008, 10:57:57 am »
Nessuno Fanta..Ma ormai non ha piu' importanza. Sapevamo quali fossero i problemi di questa squadra da Dicembre.
Per onesta' intellettuale devo ammettere che a Gennaio speravo in un centrocampista piu' che in un attaccante.
Ma io non disponevo delle cartelle cliniche di Martinez e Morimoto. E chi le disponeva non si e' affannato piu' di tanto.

Sapevamo che la conduzione tecnica andava modificata dopo Empoli.

Ormai sono chiacchere perse. A me non fa paura la retrocessione, ma il tracollo economico che ne seguirebbe.
Mancano due partite. Poi sapremo

Offline bua

• Utente
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2008, 11:02:05 am »
Eccovi l'articolo sul bilancio del Catania. E' complicato, non parla delle ultime operazioni, ma fa capire che i debiti della gestione precedente non possono svanire in tre anni:

http://qn.quotidiano.net/conti_del_pallone_2007/2007/06/25/1953-dopo_tragedia.shtml

Come ho detto in passato, non è bello sperare nei regali, meglio retrocedere che salvarsi per operazioni poco limpide, però se guardi bene, se non dovessero esserci regali noi potremmo essere ottimisti. Anche a me sembra strano che i nostri dirigenti siano così tranquilli, probabilmente è solo una operazione di facciata.
Ciao!

P.s. per come era presa, il rigore lo avremmo comunque sbagliato, ma dai fotogrammi che ho visto il portiere interviene in modo scomposto, con il piede a martello e Mascara si sarebbe ritrovato davanti alla porta.Se si è tuffato è stato proprio ingenuo. A velocità normale sembrava nettissimo. Hai visto quello dato la Torino ieri?

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2008, 11:16:56 am »
scusate lo sfogo da calciomercato....ma é troppo forte. Va beh...andiamo avanti.

Il rigore non c'era, e Mascara é veramente un super imb.ecille a tuffarsi quando poteva tirare a porta quasi vuota, anche questo dimostra che non é una prima punta con il goal nel sangue. si é buttato quando avrebbe potuto facilmente segnare >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

La società va ringraziata in generale, ma quando combina delle immani fesserie deve essere criticata, anche per spronarla. Purtroppo qui a CT i giornalisti sportivi sono tutti bravi a maggio, mentre da settembre a marzo sono tutti sorridenti e filosocietari.

Offline bua

• Utente
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2008, 11:29:35 am »
...
La società va ringraziata in generale, ma quando combina delle immani fesserie deve essere criticata, anche per spronarla. Purtroppo qui a CT i giornalisti sportivi sono tutti bravi a maggio, mentre da settembre a marzo sono tutti sorridenti e filosocietari.

A Catania il giornalismo non esiste: quelli bravi sono finiti licenziati (vedi Alfio Sciacca, Albanese, etc...).
Figuriamoci i giornalisti sportivi...