Lato tifos... ops, ultras della curva nord ...
Io mi chiedo se non fosse ormai giunto il tempo, vista la perniciosa reiterazione, che la Società - grazie a steward e soprattutto telecamere che immortalano ogni cosa - applichi alla lettera l'articolo 6 del regolamento laddove recita "E’ facoltà di Calcio Catania S.p.A. rifiutare l’accesso a quelle persone che non intendono sottoporsi a controllo o
responsabili di comportamenti che possono costituire turbativa. Le persone cui viene rifiutato l’accesso o che sono state espulse dallo Stadio per qualsiasi motivo, non hanno diritto al rimborso del Titolo."
Se non sono queste turbative ...
Adesso la partita ...
Certo, vista la partenza, tutti ci aspettavamo due-tre gol almeno, ma spesso basta cercare una vera emozione per concentrarci nuovamente su come incoraggiare ed applaudire i nostri beniamini, una vera emozione come - ad esempio - osannare quel ragazzone che risponde al nome di Lorenzo Stovini e che ci risponde alzando la mano aperta, ma di spalle, pur di non perdere la concentrazione
Io penso che l'unica cosa da fare nella ripresa era quella di anticipare i ricambi, visto che in pratica erano ruolo per ruolo e non prevedevano innovazioni tattiche, ma che pagavano in termini di freschezza atletica.
Infine qualche nome ...
Si parlava di Izco e Biagianti, ed è vero che questi ragazzi - come detto in occasione di Roma-Catania con l'ingresso dell'argentino al primo della ripresa - hanno bisogno di esprimersi nel ruolo loro congeniale sin dal primo minuto della partita, registrando la posizione ed esprimendo le loro piene potenzialità.
Complimenti a Biagianti per aver "visto" Mascara nell'azione che ha procurato il rigore trasformato poi dal gabbiano
I miei complimenti vanno anche a quel campione di umiltà e servizio che è Rocco Sabato, ieri al top della forma, cui sono andate le parole grate di Zenga "Rocco è uno di quei giocatori che qualsiasi allenatore vorrebbe in squadra".
Chiuderei ricordando quel tal Tedesco ritornato a ritmi a lui consueti, vera forza del centrocampo delle ultime giornate, cui auguro di cuore un euro-gol, appena ieri negatogli dalla traversa