ieri comunque la squadra ha dato tutto, come chiedevamo in tanti e come doveva fare già da tempo. Meglio tardi che mai.
Siamo sicuri che sia meglio tardi che mai?? O è tutto fumo negli occhi?
Io non mi fiderei troppo di chi improvvisamente s'è rimesso a correre e ad impegnarsi. L'anno prossimo occorrono almeno 6/7 titolari perchè tanti tra quelli che quest'anno si sono salvati gli concederei al massimo la panchina.
Relativamente a questo ultimo scorcio di stagione sì. Va da se che il prossimo anno la storia dovrà necessariamente essere diversa, ma fino a quando in società non si chiariranno determinate cose, ci sarà sempre il Barzagli di turno che da un lato si giocherà l'allenatore, dall'altro farà di tutto per abbassare il prezzo del suo cartellino ed arrivare alla Fiorentina...
Portieri:
Fontana ha un altro anno di contratto. Lo tengo solo per fare il secondo.
Agliardi deve rigenerarsi. Troppo pericoloso promuoverlo titolare, nè potrà mai ritrovarsi facendo panchina
Concordo al 100%.
Difensori:
Balzaretti titolare
Biava Cossentino e Rinaudo come validi rincalzi
Tutti gli altri.... a casa!
Hai dimenticato Cassani da confermare, qualche dubbio su Biava invece l'avrei, mi sembra che ormai abbia fatto anche lui il suo tempo, fermo restando che sino ad oggi é professionalmente uno dei giocatori più inappuntabili del Palermo. Rinaudo ha bisogno di una volpe a suo fianco, di uno che comandi tutta la difesa con carisma ed esperienza, certo non il Barzagli degli ultimi due anni, con la mente già viola.
Centrocampisti:
Migliaccio e Jankovic riconfermati.
Caserta e Tedesco come riserve
Tutti gli altri.... addio.
Guana può essere un'ottima riserva, insieme a Caserta e Tedesco, Bresciano subito in Inghilterra, Simplicio, eterna incompiuta e ruolo borderline, potrebbe seguirlo, se non in Inghilterra almeno lontano da Palermo.
Attaccanti:
Buona fortuna ad Amauri un altro dei giocatori "mostre" dell'era Zamparini
Miccoli: ottimo giocatore ma per lui vale il discorso fatto precedentemente per Santana: prima o poi ci stancheremo dei continui infortuni. In quel ruolo occorre un giocatore più continuo; dev'essere una garanzia e un punto di riferimento per tutta la squadra.
Cavani: grosso talento ma ancora troppo giovane e troppo acerbo. E' indubbio che deve crescere e deve farsi largo tra infortunati e squalificati che potranno solo temporaneamente cedergli il posto.
Tutto il resto è da rifondare.
Tutto giusto su Amauri, altrettanto su Miccoli, che fragilino lo é stato in tutta la sua carriera, ma mai ai livelli raggiunti quest'anno. Si vede che due anni di calcio portoghese gli hanno fatto dimenticare la durezza degli allenamenti italiani, può darsi che il prossimo anno ritorni atleticamente a buon livello, l'unica possibilità per sfruttare realmente il suo indiscutibile talento. Non sono daccordo su Cavani o almeno lo sono in parte. Vabbene crescere senza eccessive responsabilità, ma stiamo vedendo tutti quello che può dare Jankovic schierato in campo quattro volte di seguito. I giovani, se sono bravi, devono giocare e sbagliare, non ci sono dubbi.
Colantuono?
Ma si, mi piace il coraggio di questo tecnico e la sua voglia di giocarsela sino all'ultima stilla di sudore. Spero però che la società abbia la sensibilità e l'intelligenza di sedersi con lui a tavolino e tracciare insieme le linee e le strategie di mercato, attiggendo tra gente motivata e con tanta voglia di emergere.
Su questo non ci piove. Se la società decide di tenere Colantuono deve necessariamente mettergli a disposizione elementi con caratteristiche tali da potere fare il suo gioco. Perseverare nell'aberrante logica di prendere allenatori che fanno del gioco sugli esterni il proprio punto di forza e poi affidare loro una rosa creata ad arte per il "non gioco" del parrino ciclista, sarebbe un peccato mortale. Per questo ci siamo giocati Delneri e mezzo Colantuono, cerchiamo di farne tesoro.