Tornando agli striscioni:
"A CATANIA I PUPI SICILIANI A PALERMO I PUPI I PEZZA"
http://calciocatania.com/galleriafoto/displayimage.php?album=31&pos=17
"A VOI PANE E PANELLE, A NOI LE VOSTRE SORELLE"
"NOI FIGLI DELL'ETNA VOI FIGLI DI XXXANA"
"ROSANERO *** A LUTTO"
saluti ai cugini dell'altra sponda.... cioè quella rosanero.
ciao
Fabrizio
Non sono molto raffinati ma tant'è...
l'ultimo è :
Rosanero pu (p)i a lutto...
Spero che nessuno i civilissimi e da me molto stimati tifosi del Palermo presenti su questo forum non si offendano ho solo su richiesta comune di Catanesi e Palermitani riportato alcuni striscioni che mi ricordavo.
Passando all'aspetto che maggiormente mi intriga, cioè quello tecnico; ritengo ci sono buone probabilità che il Palermo, si schiererà così:
Fontana
Zaccardo Rinaudo Barzagli Balzaretti
Tedesco Migliaccio
Jankovic Caserta Cavani
Amauri
Devo dire che questa formazione mi fa veramente paura in quanto è di un livello tecnico altissimo, molto più, a mio parere, delle squadre degli anni passati.
In particolare mi fa paura il duo Tedesco Migliaccio a centrocampo che costituisce una garanzia in quantità e qualità ed i 4 giocatori più avanzati tutti in grado di segnare con facilità.
Anche la difesa a mio parere è buona sopratutto se Zaccardo è in giornata.
Alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Miccoli dietro Amauri ma a quel punto al posto di chi dovrebbe giocare?
L'organico del Palermo è comunque impressionante considerato i fior di giocatori (tra cui Simplicio) non saranno del match.
Per quanto riguarda invece il mio amato Catania la formazione dovrebbe essere questa:
Polito
Sardo Stovini Terlizzi Sabato
Tedesco Edusei Vargas
Martinez Mascara
Spinesi
Forse per un derby e nella situazione di classifica in cui siamo sarebbe più saggio schierare una formazione più abbotonata ma con Biagianti, Colucci e Baiocco fuori non credo che voglia schierare Izco al posto di Martinez.
Comunque appare lampante che come cifra tecnica il Palermo è superiore, inoltre giocando in casa e con la voglia di rivalsa che ha la squadra ritengo i rosanero nettamente favoriti. Firmerei tranquillamente per un pareggio.
Ultima notazione:
Caserta e Rinaudo dichiarano che questa partita potrebbe costituire una delle poche soddisfazioni per i tifosi Palermitani...
Ma dico io avete già battuto la Juventus!!!
Saluti ai cugini ed ai rossazzurri
Fabrizio