Autore Topic: Nemesis  (Letto 5912 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8919
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nemesis
« il: 07 Aprile 2008, 10:04:50 am »
Si é preso una piccola rivincita il Palermo, contro quella squadra che all'andata aveva certificato il tradimento dei giocatori rosanero verso un'idea di calcio molto diversa da quella cui erano stati ormai da quattro anni abituati. Cinque gol e Colantuono a casa, viva Guidolin, che ci fa allenare allegramente e se poi non becchiamo palla per cinque partite di seguito, dà la colpa al pubblico! Meglio di così...

Ieri invece Colantuono c'era, con tutta la sua grinta ed il suo  c u l o, quello che evidentemente arride alle persone positive e abbandona i siddiati cronici, quelli che i Rotoli a confronto sembrano una succursale del Bagaglino. Ieri il Palermo ha fatto un primo tempo inappuntabile, chiuso in vantaggio di due gol, ha sofferto da cani nella ripresa, perdendo il vantaggio e rischiando pure il tracollo, come spesso gli é successo in questo campionato. Poi, quando non ci credeva più nessuno, ha trovato la zampata mancina con Cassani, uno che ha il tiro nel piede destro e che nelle ultime cinquanta partite di campionato l'ha usato col contagocce e mai con successo. Ne é uscita fuori l'apoteosi, condita da tre punti che mancavano ormai da troppo tempo e dalle facce ora stranite ora imbestialite degli juventini di campo e tribuna, di quei siciliani e palermitani che ieri stavano per lo più nel settore ospiti, ma che, traditori della patria, meriterebbero di occupare la dantesca Antenora, immersi nel ghiaccio a faccia in su e in eterno.

Grinta, cuore, coraggio: quanto dureranno? Impossibile dirlo. Trovare stimoli alla prima partita con un nuovo (o quasi) allenatore é d'obbligo, alla seconda si é aiutati nell'opera se davanti ci si trova una squadra con nomi, piedi e muscoli illustri, una controprova si avrà sabato prossimo venturo, contro una squadra in questo momento a noi inferiore di sette punti. E poi altre verifiche contro Fiorentina, Atalanta, Lazio, Sampdoria e Siena, perchè troppa gente da qui alla fine deve lasciare segnali importanti per potere cominciare a programmare il futuro.

I meriti di Colantuono ieri sera?

1) Ha portato una ventata di positività, anche se certe tare sono talmente radicate (secondo tempo docet) che non basteranno sei partite per eliminarle del tutto. Come non bastarono le prime tredici.

2) Ha schierato i giocatori più in forma, a differenza del suo burocratico e nepotista predecessore, così Zaccardo é andato in panchina insieme a Biava e non ha dovuto schierare la difesa a cinque per fare giocare Rinaudo. E Cassani, che in questo momento a Zaccardo é superiore, lo ha ripagato con il jolly finale. Ottima la prova di Caserta sulla fascia sinistra.

3) Ha messo la squadra in campo ancora con il 4-2-3-1, che probabilmente é l'unico modulo con cui può giocare questo gruppo al momento e non ha cambiato impostazione nemmeno quando Guana é uscito. Solo nel secondo tempo ha variato qualcosa per adeguarsi alle mosse tattiche di Ranieri.


Ranieri, libero rosanero a fine carriera verso la metà degli anni ottanta, un anno di C1 terminato con la promozione, un anno di B in naftalina, messo in panchina da Nando Veneranda che quel ruolo di difesa così importante lo affidò a Valerio Majo. Ha terminato la partita carico di bile, ha detto che la Juventus doveva vincere 4-2, probabilmente pensava di venire a fare una passeggiata a Palermo al pari di Siena e Genoa, ma stavolta é andata male. Pazienza mister, si consoli pensando che quest'anno alla Favorita é caduto pure il Milan, ma giocando dieci volte meglio di voi...

Amauri, ha iniziato come fa ultimamente, ignorando dopo un minuto Jankovic solo sulla destra e tirando una ciofechina a Buffon, poi si é sparato la grande partita davanti a quei giocatori che il prossimo anno potrebbe avere per compagni. E mentre lui prendeva in giro Buffon di destro e di testa, Zamparini, col sottofondo di Money dei Pink Floyd, girava la manovella del registratore di cassa e pregustava paperoniani tuffi nel deposito sulla collina che riempirà con i soldi della sua cessione.

Oggi sarà piacevole andare in giro col giubbotto rosanero e non sentirmi dire, come avviene da tre mesi a questa parte, che quei colori ormai sono fuori moda. Fuori moda nel mio personale vocabolario sono solo gli stupidi e quelli che meriterebbero di farsi almeno un giro nell'Antenora. I traditori della patria...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2008, 10:42:48 am »
Dopo una serata di orgasmico finale ....amplificata dalla mia adolescenziale simpatia per la Rubentus....dico subito le cose che non mi sono piaciute. Il cambio di Jankovic con l'avanzamento di Cassani andava fatto prima.........grazie a Pezzentolin Jankoivc ha 60 minuti sulle gambe l'ultima mezz'ora passeggia. La tara mentale (vedi secondo tempo), la paura di prenderle tutta di Guidoliniana effige purtroppo sarà dura da demolire.

Non parliamo della partita in se perchè gli episodi ci sono stati favorevoli come altre volte non lo sono stati....risultato 3 a 2....si forse generoso ...ma ricitici a Ranieri che abbiamo fatto 3 goal sontuosi!!!

Tra le cose da mettere nello zaino:

1) Allo 89simo Colantuono chiama urlando Cassani che stava lontano dall'area in posizione prudente ed inutile e lo mette letteralmente nel punto esatto per tirare quel siluro. A parte il c u l o............. quest'allenatore ha dimostrato grande coraggio perchè pur in un momento nel quale le preghiere verso la santuzza si sprecavano per tentare di non perdere la partita ha creato le condizione per vincerla. Il buon Mattia deve crescere in fase di copertura per assicurarsi un radioso futuro.

2) Il modulo.....è inquietante dirlo a questo punto del campionato....ma visto il materiale umano e la repulsione verso la difesa a tre...questa sembra la disposizione migliore.

3) Giovanni Tedesco......L'amore per la maglia ti fa fare cose impensate....no credevo ai miei gli occhi quando l'ho visto fare il regista basso con lancio di 30 metri incluso.

Io non so quanto ancora valga tatticamente Colantuono ma so quale danno possa fare un Crisantemo con i piedi in panchina e quindi solo e ripeto solo per questo motivo dico viva il c u l o, la positività e la grinta di Stefano Colantuono.

A 6 partite dalla fine con + 10 della terz'ultima, con gli scontri diretti ....secondo me siamo virtualmente salvi........ per la serenità matematica credo bastino ed avanzino 3 punti.
Dopo la partita con il Catania che potrebbe dare la matematica certezza della serie A, si programmi il futuro sapendo già chi sarà l'allenatore, quale sarà il modulo base..etc..
Io dico solovisto che si è permesso alla sciagura a pedali di fare danno perchè era sotto contratto perchè non si onora anche quello di Colantuono? Lo si assecondi sul 4 2 3 1 ma non lo si ascolti solo su una cosa..........Infatti si utilizzino i soldi presi per Amauri per affiancare a Migliaccio un gran mediano, con personalità, visione di gioco e piedi buoni (Cigarini se vogliamo rimanere sulla gioventù).

Saluti
 
« Ultima modifica: 07 Aprile 2008, 07:28:52 pm da Redazione »

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2008, 12:00:18 pm »
pagelliamo....
Fontana 7,5
Cassani 6,5
Rinaudo 6,5
Barzagli 6
Balzaretti 7
Guana 6,5
Migliaccio 7
Tedesco 6
Caserta 7
Simplicio 4,5
Jankovic 5,5
Amauri 8
-------------------
Bresciano s.v.
Zaccardo s.v.
-------------------
All. Colantuono 7,5

Finalmente ho rivisto quell'impegno e quel cuore di cui parlavo prima in un post precedente, riguardo a ciò che mi aspettavo da questa partita, e così è stato.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2008, 02:05:57 pm »
Finalmente a commentare una vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!
a dire il vero, dopo un ottimo primo tempo, nel secondo ero seriamente preoccupato per un altra sconfitta.
Il PALERMO fisicamente era distrutto e questo deve far riflettere sui motivi che quest'anno e il girone di ritorno dello scorso campionato siano stati disastrosi.

Comunque servivano tre punti per poter meglio preparare il futuro del PALERMO.

Se dipendesse da me, terrei sicuramente:
Cassani
Rinaudo
Balzaretti
Biava
Migliaccio

Da questi bisogna costruire il PALERMO del prossimo anno confermando Caserta,Guana, Tedesco, Jankovic, ma senza garantirgli il posto da titolare.

Ricordandoci, che il prossimo anno non occorreranno tante "primedonne", in quanto non parteciperemo alla Uefa, pertanto solo una squadra fissa con elementi di riserva che si fanno trovare pronti in caso di infortuni e/o squalifiche dei titolari.

Con le cessioni "eccellenti", si avrà un cospicuo capitale da investire per allestire una squadra che competa per il 5/6° posto con un occhiolino al 4°.

Capitolo allenatore:
Quest'ultime partite ci diranno se Colantuono deve restare anche per il prossimo anno, mentre mi preoccuperei di più per la preparazione atletica.

Inutile rimarcare che il merito della vittoria di ieri e del quasi pareggio di Napoli, è tutto merito di Colantuono, che ha saputo trasmettere grinta e voglia di riscatto a tutti i giocatori, e che finalmente ha riacceso l'entusiasmo a tutti i tifosi (almeno a me)!!!

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2008, 02:49:26 pm »
Hai detto bene Occasionale....a parte il culo !!! ::)
Ne ha tanto questo allenatore e spesso la differenza,nel calcio come nella vita, la fa proprio il fattore C... ;-)
In ogni caso,meglio così,visto che è l'allenatore della nostra squadra.
Serata indimenticabile!!

Però devo anche riconoscere che aldilà dell'episodio fortunato dell'ultimo goal, che va inserito nella categorie "tiri della carriera", io ho visto una buona squadra,messa bene in campo, grintosa,determinata,volitiva.
Certo,non è difficile immaginarlo visto l'avversario:lo sappiamo,contro le grandi si da sempre il meglio.
A tal proposito vorrei chiedere ai vari Barzagli e Amauri il motivo x cui nn abbiano reso come ieri sera in tantissime altre partite meno "prestigiose" ma altrettanto importanti per la classifica e le sorti del Palermo.
E' una domanda piena di rabbia,perchè conferma l'impressione che abbiamo tutti noi da tempo e la spiegazione che ci siamo spesso dati x questa stagione deludente:purtroppo questa squadra è composta da giocatori che hanno in testa soltanto il futuro,il cui unico obiettivo è farsi notare dalle grandi squadra x poter finalmente spiccare il volo a fine campionato!Io un Amauri così non lo vedevo da tempo....e non parliamo di Barzagli, che ha sicuramente meno giustificazioni di Amauri!
Dispiace,dispiace tanto.Perchè la maglia del Palermo va onorata sempre e perchè,chissà,con un piglio diverso la stagione poteva essere sicuramente piu esaltante.
Ma del resto lo sappiamo tutti(cefali a parte del forum) che le colpe sono di tanti ed equamente distribuite.
Mi vien da pensare anche al pubblico:spesso siamo insorti quando Guidolin,Di Michele o Barzagli si son lamentati del pubblico.E spesso lo hanno fatto inopportunamente.
Ma ieri vedendo lo stadio stracolmo di tifosi juventini mi son fatto una domanda:se in ogni partita interna la squadra vesse avuto il supporto di 40 mila spettatori,tutti rosanero però...come sarebbe andata?
Quel goal di Cassani forse è stato anche il frutto di un grande pubblico che ha spinto la squadra ad attaccare, a non mollare, a resistere e a crederci fino alla fine..
Quel grande pubblico che, deliri degli addetti ai lavori a parte, onestamente non si vede piu al Barbera da tempo immemore....

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2008, 06:07:51 pm »
Cassani, uno che ha il tiro nel piede destro e che nelle ultime cinquanta partite di campionato l'ha usato col contagocce e mai con successo.
Traversa a Milano qualche anno fa contro l’Inter ;-). Come disse Massimino, trema ancora. ::) ::)
In queste due gare della nuova era colantoniana, il Palermo meritava un punto a partita. Ne son venuti invece di 3 in un colpo solo, mettendo la parola fine a tutte le paure di retrocessione manifestati da quei tifosi che si erano lasciati contagiare dal virus malefico e perverso diffuso nell’aria da…. (meglio non nominarlo altrimenti il norton mi fa partire la scansione automatica) ::) ::)
Secondo i miei personali calcoli, per male che vada tra i 37 massimo 38 punti dovrebbe scattare la classifica avulsa. Ergo possiamo già pensare al prossimo campionato.
Questa gara lascia una scia di rimpianti e di consapevolezze. A Udine hanno mandato in tribuna Iaquinta. A Bergamo si sono disfatti di Zampagna; ci sono altri esempi che adesso mi sfuggono ma se avessimo fatto anche noi ciò che appariva più logico, oggi parleremo d’altro.
Simplicio, Bresciano, Barzagli e Zaccardo (a proposito, l’esclusione dall’11 titolare di ieri mi conferma che a Napoli era stato sostituito per motivi tecnici) se ne devono andare. Costoro sono e sono stati il male oscuro del Palermo. La prestazione di Simplicio di ieri sera è offensiva: e per il pubblico che ha pagato il biglietto, e per il Presidente che gli paga lo stipendio, e per l’allenatore che, credo per l’ultima volta, gli abbia dato fiducia. Non parliamo poi di Bresciano: ha sistematicamente evitato di bazzicare dove si giocava il pallone. Si è resa necessaria un epurazione che io farei sin da subito. Meglio giocare in 11 con qualche mediocre in campo che giocare in 11 ma con due traditori.
La juve ha avuto mezz’ora del secondo tempo dove il Palermo (e con esso il pubblico) ha letteralmente visto le streghe. Sono riapparsi tutti i timori, tutte le ansie che da 4 mesi ci fanno compagnia; ma... signori miei, era la Juve, la stessa che appena 2 settimane fa ha battuto l’Inter a domicilio. Sissoko, Nedved, Trezeguet, Del Piero sono il sogno di tutte le squadre, giocatori che possono risolvere da soli qualsiasi gara. Pretendere che sotto di due gol la juve non dovesse avere una reazione vigorosa mi sembra alquanto esagerato. Abbiamo avuto un po’ di fortuna (quella che non arride mai alle facce da gufo) dopo tanti gol impossibili presi (penso al gol di Napoli o al terzo del Siena, al secondo del Genoa, ai numerosi pali e traverse) e siamo riusciti a battere una grandissima del calcio italiano, facendo un grosso passo avanti verso la tranquillità e la serenità. Adesso, sulle ali dell’entusiasmo e della ritrovata serenità, la squadra ha l’occasione di riconciliarsi definitivamente con il pubblico di casa, screpentando di gol i nostri cuginastri sabato prossimo (che non hanno un Del Piero o un Iaquinta) e scacciando definitivamente dal Barbera quell’alone di negatività che ancora aleggia nell’aria sulle teste dei nostri giocatori. Una vittoria che io personalmente pretendo perchè la gara più attesa dell'anno da parte della tifoseria va onorata sino all'ultima stilla di sudore. Non è stato fatto all'andata, lo si deve fare al ritorno. Che ogni singolo giocatore faccia ciò che deve fare, il risultato rotondo verrà da solo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8919
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2008, 09:17:00 am »
Io dico solovisto che si è permesso alla sciagura a pedali di fare danno perchè era sotto contratto perchè non si onora anche quello di Colantuono?

Il discorso teoricamente non fa una grinza. Quali sarebbero le alternative per la panchina oggi? Visto che i vari Spalletti e Prandelli, per non dire Lippi o Donadoni, sono improponibili e considerato che Mazzarri, Gasperini e Marino, giovani rampanti e bravi come Colantuono (ma che hanno avuto la fortuna di potere lavorare con calma all'inizio, in mezzo a sconfitte e figuracce, senza incorrere negli strali di presidente e publlico illuminato) sono blindati dal contratto e dalla bontà del progetto tecnico avviato con le rispettive squadre, non vedo grosse possibilità di miglioramento. Forse Delio Rossi, se dovesse rompere con la Lazio, ma non credo ci sia altro.

Logica vorrebbe che restasse Colantuono, che nel possibile scambio con la Juventus per Amauri arrivasse Almiron, che era uno dei due centrali nel 4-2-3-1 dell'Empoli e che si sposerebbe a meraviglia con Migliaccio, che si prendessero un paio di esterni di centrocampo forti per permettere al tecnico quel gioco con le ali che in altre parti d'Italia gli ha permesso di farsi conoscere.

Logica vorrebbe. Bisogna poi vedere il reale stato dei rapporti fra Zamparini e Colantuono, la reale fiducia del primo nei confronti dell'allenatore, nonchè la voglia di quest'ultimo di continuare col Palermo piuttosto che andare in una di quelle società (Lazio, Napoli) che pare lo abbiano insistentemente cercato in questi mesi.

Ne sapremo di più da qui a qualche settimana, perchè al di là di tutto questo torneo bisogna chiuderlo e, se possinile, facendolo anche bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8919
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2008, 09:29:04 am »
Questa gara lascia una scia di rimpianti e di consapevolezze. A Udine hanno mandato in tribuna Iaquinta. A Bergamo si sono disfatti di Zampagna; ci sono altri esempi che adesso mi sfuggono ma se avessimo fatto anche noi ciò che appariva più logico, oggi parleremo d’altro.
Simplicio, Bresciano, Barzagli e Zaccardo (a proposito, l’esclusione dall’11 titolare di ieri mi conferma che a Napoli era stato sostituito per motivi tecnici) se ne devono andare. Costoro sono e sono stati il male oscuro del Palermo. La prestazione di Simplicio di ieri sera è offensiva: e per il pubblico che ha pagato il biglietto, e per il Presidente che gli paga lo stipendio, e per l’allenatore che, credo per l’ultima volta, gli abbia dato fiducia. Non parliamo poi di Bresciano: ha sistematicamente evitato di bazzicare dove si giocava il pallone. Si è resa necessaria un epurazione che io farei sin da subito. Meglio giocare in 11 con qualche mediocre in campo che giocare in 11 ma con due traditori.

Lo predichiamo da tempo, Sergio, ma mancavano gli interlocutori giusti. Colantuono ha visto che Cassani rispetto a Zaccardo stava meglio e correva di più ed ha lanciato un preciso segnale a tutta la squadra: il posto sicuro non ce l'ha nessuno, Guidolin é il passato...

Simplicio e Bresciano giocano perchè Cavani e Miccoli sono indisponibili, mi auguro che non appena saranno recuperati tornino a scaldare la panca, soprattutto l'Australiano, che mi sembra quasi scientifico nell'errare e vagabondare in mezzo al campo.

Sulla carta ci rimangono solo due partite vere, contro Catania e Fiorentina. Ritengo che Atalanta, Lazio, Sampdoria (che alla penultima sarà probabilmente tagliata fuori dalla corsa al quarto posto e matematicamente in UEFA) e Siena saranno partite esclusivamente per le statistiche, senza alcun interesse in gioco, le tappe ideali quindi per vedere in campo, ad esempio, quel Di Matteo che fino a poche ora prima della fine del mercato era di Corvino e della Fiorentina. Il che dovrebbe dire qualcosa sulle effettive potenzialità di questo ragazzo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2008, 10:25:20 am »
Sulla carta ci rimangono solo due partite vere, contro Catania e Fiorentina. Ritengo che Atalanta, Lazio, Sampdoria e Siena saranno partite esclusivamente per le statistiche, senza alcun interesse in gioco,
Never Mary!! 8D
Io penso che la Roma si sbarazzerà agevolmente del Catania e lo stesso farà l'Inter con la Lazio per cui l'occhio va subito al Genoa che sta appena 3 punti sopra noi e che vale un posto in Europa seppur dalla porta di servizio. E questo lo penso da quando cancrena è andato via ed è ritornato Colantuono e qui ci si continuava a preoccuparsi del Cagliari e del Livorno.  8-) 8-)
Quelle da te testè citate sono tutte partite vere, a cominciare da sabato prossimo dove una convincente prestazione, condita da un risultato importante, darebbe una carica agonistica impressionante nelle rimanenti 5 gare. E Col. Antuono da questo punto di vista è una garanzia! A Firenze, ad esempio, dubito fortemente che il Palermo andrà a fare quello che fece domenica scorsa il Napoli a Catania. Io sono certo che ce le giocheremo tutte per centrare l'ottavo posto. Ed io sarò al mio posto, a tifare per la mia squadra ed aspettarmi che tutto ciò accada.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2008, 10:26:12 am »
Ma guarda il gioco è fatto. Si dice che Colantuono avesse un mezzo accordo verbale con la Lazio....in sostanza o rimane lui o viene Delio Rossi che mi piace molto.....anche se ribadisco si è data la quarta possibilità a scantulin non capisco perchè non darla a Colantuono.

L'unica cosa in fase si mercato è capire che Guana è un Migliaccio con i piedi meno a cucuzza e con meno forza fisica e che pertanto potrebbe essere un ottimo rincalzo di questo. Nello schema 4 2 3 1 bisogna trovare un "Guana" con grande personalità, piedi buoni.....purtroppo il candidato perfetto è Aquilani.....ma temo che vista la destinazione di Amauri il cantrocampista che arriverà avrà il nome di Nocerino e/o Marchisio....vedremo!!


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2008, 10:29:40 am »
Sergio io la penso come te..........Colantuono sta puntando all'ottavo posto per consegnare a Zamparini l'Intertoto.  Non sarà facile...dobbiamo sperare che le squadre coinvolte in questa zone della classifica vadano in vacanza!!!

Saluti

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2008, 10:42:28 am »
Anch'io darei un'altra possibilità a Colantuono...
anche se a me piacerebbe molto l'idea zaccheroni:allenatore esperto,uno dei pochi scudettati senza panchina.
In ogni caso....vorrei spostare la vostra attenzione sull'ultima dichiarazione di Zamparini: " Amauri nn è detto che vada via,potrebbe restare a Palermo anche l'anno prossimo".
Dico,caro Presidente, con tutta la massima riconoscenza per quanto hai fatto a Palermo(....), che motivo c'è di..
Perchè?Dico perchè questa innata voglia di prendere x il C ulo la gente? Perchè questa irresistibile capacità di giocare con i sentimenti della gente?
Ah già, è il gioco delle parti in quel mondo sporco che è il mercato calciatori,dove una dichiarazione del genere fa lievitare il prezzo del cartellino.
Peccato, caro Zamparini,che c'è gente, innamorata dei colori rosanero,che può anche credere in quello che dici. E che può anche rimanerci male,molto male quando scopre che son solo c a z z a t e ...
Ahi ahi caro presidente...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8919
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2008, 10:56:53 am »
Ma guarda il gioco è fatto. Si dice che Colantuono avesse un mezzo accordo verbale con la Lazio....in sostanza o rimane lui o viene Delio Rossi che mi piace molto.....anche se ribadisco si è data la quarta possibilità a scantulin non capisco perchè non darla a Colantuono.

Forse perchè nel calcio non si dovrebbero dare possibilità, ma pensare un progetto tecnico e darsi una scadenza almeno annuale per le prime verifiche. Zamparini, che in ambito aziendale conosce benissimo questa regola basilare, non lo ha fatto con Delneri e non lo ha fatto quest'anno con Colantuono, buttando nell'immondizia una stagione.

Per cui rimanga Colantuono se Zamparini ne é convinto al 1000%, ma senza che gli si dia "la possibilità". Altrimenti altro giro, altro gioco e il nuovo allenatore si faccia il segno della croce...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8919
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2008, 11:02:09 am »
Sulla carta ci rimangono solo due partite vere, contro Catania e Fiorentina. Ritengo che Atalanta, Lazio, Sampdoria e Siena saranno partite esclusivamente per le statistiche, senza alcun interesse in gioco,
Never Mary!! 8D
Io penso che la Roma si sbarazzerà agevolmente del Catania e lo stesso farà l'Inter con la Lazio per cui l'occhio va subito al Genoa che sta appena 3 punti sopra noi e che vale un posto in Europa seppur dalla porta di servizio. E questo lo penso da quando cancrena è andato via ed è ritornato Colantuono e qui ci si continuava a preoccuparsi del Cagliari e del Livorno.  8-) 8-)
Quelle da te testè citate sono tutte partite vere, a cominciare da sabato prossimo dove una convincente prestazione, condita da un risultato importante, darebbe una carica agonistica impressionante nelle rimanenti 5 gare. E Col. Antuono da questo punto di vista è una garanzia! A Firenze, ad esempio, dubito fortemente che il Palermo andrà a fare quello che fece domenica scorsa il Napoli a Catania. Io sono certo che ce le giocheremo tutte per centrare l'ottavo posto. Ed io sarò al mio posto, a tifare per la mia squadra ed aspettarmi che tutto ciò accada.

Io invece spero vivamente di sbagliarmi, ma non ho alcuna fiducia in questa squadra, per le tare già citate e per le mele marce che sono lì, al momento magari in formalina, ma pronte a liberare il loro carico venefico in queste ultime sei giornate. Hai citato tu Simplicio e Bresciano, io non ho detto niente...  ::) ::) ::)

Va da se che questa squadra avrebbe avuto tecnicamente tutte le possibilità per giocarsela con Sampdoria ed Udinese per un posto in UEFA, per cui i 42 attuali punti del Genoa e l'ottavo posto rappresentano già un avvilente ripiego. Se si riuscirà ad essere i primi dei mediocri tanto di guadagnato in termini di prestigio e forse di parziale recupero di un entusiasmo popolare che da due anni é messo a dura prova dalla premiata ditta Rotoli & Cappuccini, viceversa, come credo io, solo l'occasione per lanciare un paio di giovani interessanti in prima squadra.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nemesis
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2008, 12:15:10 pm »
... sarà piacevole andare in giro col giubbotto rosanero e non sentirmi dire, come avviene da tre mesi a questa parte, che quei colori ormai sono fuori moda. Fuori moda nel mio personale vocabolario sono solo gli stupidi e quelli che meriterebbero di farsi almeno un giro nell'Antenora. I traditori della patria...
Scusa se mi inserisco, ma vedo che da est ad ovest cambiano i "colori" ma non le ... immobili "pietre-umane"  :-D
Il sabato, ma anche ad ogni riunione importante, sfoggio sempre la mia cravatta rosso-azzurra con tanto di stemma ufficiale (elefantino compreso), esponendomi al rituale "... chi fa stù Catania?!?"  8|