"ritorno ad un gioco brillante e conferma di Colantuono per l'anno prossimo".
Sinceramente non mi pare il miglior augurio che un tifoso del palermo possa fare,ma l'ennesima dimostrazione della cecità di chi vuol solo poter dire" avete visto,avevamo ragione".Parlare poi di ritorno al gioco brillante può essere considerato solo un attentato alla verità storica,visto che di gioco brillante Colantuono nn ne ha mai fatto vedere,almeno al sud d'italia.
Sarebbe meglio Fuoddi che non ti accodassi a certa melma presente in questo forum,conosciuta ormai ai più.Tu hai testa e palle x nn cadere in certi errori.
Per un motivo o per un altro,Colantuono e Guidolin hanno fatto il loro tempo a Palermo.Sarebbe meglio che ognuno di noi,guidoliniani e colantuoniani,se ne facciano una ragione.
Come detto da Brandaleone oggi,c'è bisogno di facce nuove,dal presidente( mi sta bene che continui a mettere solo i soldi),al direttore tecnico,dai giocatori all'allenatore.
Come dicevo,un RESET.
Carissimo Moleskine,
credo di non essere stato chiaro!
A parte il fatto che il mio intervento e relativo pronostico erano assolutamente ironici e "burloneggianti" , non ho mai pensato che la cosa migliore per la nostra amatissima squadra possa essere la conferma di Guidolin o il ritorno di Colantuono.
Addirittura circa un mese fa sempre con molta ironia avevo scritto sia sul forum che sul GdS, quasi a mo' di provocazione, che se i due tecnici si fossero messi insieme alla guida della squadra forse, ma molto forse l'uno avrebbe compensato gli errori dell'altro.
Ma per chi non lo avesse ancora capito era ed è un'assurdità, un modo quasi per prenderli per i fondelli entrambi!
Sono perfettamente d'accordo con te che è arrivato il momento di un RESET, ma spero e mi auguro che non sia distruttivo per la nostra squadra e la nostra città.
Io non sono nè guidoliniano, nè colantuaniano, voglio solo che il mio Palermo rimanga in serie A per sempre e spero che un giorno possa darmi, anche con un miracolo, il massimo della soddisfazione.
Guidolini mi ha deluso come tecnico perchè veramente non ha mai abbandonato le sue posizioni "oltransisticamente" difensiviste e un pò come uomo, perchè anche se ne ammiro la pacatezza e la signorilità, non condivido il suo modo di essere troppo introverso e poco allegro.
Colantuono mi è simpatico come persona, come modo di fare, ma tecnicamente (anche se con qualche attenuante) ha fallito. Il suo gioco non è mai stato brillante, anzi credo proprio che non abbia mai fatto vedere un gioco degno di tale nome.
Ormai spero solo che questo campionato finisca al più presto (l'amarezza della partita di Parma è ancora enorme) e poi la società deve veramente dirci che cosa vuole fare da grande:
mandare avanti veramente e con serietà il progetto di un Palermo che possa dar fastidio alle grandi o vivacchiare e correre il rischio di una retrocessione?
Tornando ai miei pronostici cmq dopo tutto mi augurerei veramente di poterli azzeccare! Finire a 52 punti sarebbe un vero e proprio exploit.
Con sincerità devo ammettere di essere un pò preoccupato perchè se domani non dovesse scendere in campo una formazione arrabbiata e pronta a riscattarsi la vedo veramente male.
Il Genoa è abbastanza carico e motivato e tutte le altre squadre che dovremo incontrare hanno tutte grandi motivazioni per fare punti!!!
Ci sarà da lottare col coltello tra i denti!!!