Autore Topic: EROICI!  (Letto 5621 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
EROICI!
« il: 02 Marzo 2008, 07:12:31 pm »
[Istituto Luce mode= on]

"Il manipolo di undici leoni rosanero resiste per oltre novanta minuti agli efferati attacchi della corazzata Reggina. Chiusi in difesa, lottando su ogni pallone come fosse quello della vita, i nostri eroi sono riusciti a mantenere inviolata la rete difesa dapprima dal goalkeeper Fontana, sostituito poi dal giovane e gagliardo Agliardi.

Quando anche la sorte sembrava volere dire la sua togliendo dal campo per infortunio il quasi oriundo Amauri, la squadra reagiva, neutralizzando le numerose scorribande nemiche e dando il chiaro segnale che oggi da lì non si passava. Più che il Palermo sembrava il Piave!

Circa al trentacinquesimo della seconda frazione, quando pochi minuti separavano ormai i rosanero da un glorioso e meritato risultato, il condottiero veneto, il senza paura Guidolin, inseriva lo slavo Jankovic rischiando il tutto per tutto e dando un forte segnale agli ormai quasi rassegnati avversari, cui non restava altro che accettare il risultato finale ed augurarsi di non ritrovare più sul loro cammino undici fieri leoni come quelli scesi oggi in campo in maglia bianca con bordi rosa!"

[Istituto Luce mode= off]

Dopo questa doverosa premessa due semplici domande per il nostro amato e contraddittorio presidente Zamparini.

1) Disse che Colantuono era stato esonerato perchè questa squadra non giocava bene. Che significato dare al fatto che con Guidolin non giochi proprio?

2) Disse che questa squadra era stata costruita per puntare al quarto posto, male che andasse alla Uefa e per questo Colantuono era stato esonerato. Come mai per Guidolin dobbiamo solo salvarci?

Adesso una richiesta per gli amici giornalisti. Quando il Palermo giocava con Miccoli e Cavani larghi accanto (e non dietro) ad Amauri, leggevo sui tabellini che si faceva il 4-3-2-1 quando invece era un 4-3-3, oggi leggo che il Palermo si schiera col 3-5-2, quando invece giochiamo con il 5-4-1, 5-3-1-1 a voler essere generosi. Cambiare mestiere no?

Pensierino finale dopo una partita vergognosa in cui si é scesi in campo contro la penultima della classe facendo il più sterile dei catenacci, senza un tiro in porta, senza un'azione degna di nota, senza un minimo di accenno, non dico al gioco, ma alla semplice giocata, dove nell'impossibilità di fare fuori Rinaudo si é fatto fuori Cassani schierando Zaccardo sulla fascia, dove fra una punta (Miccoli, Cavani, Jankovic) e Bresciano si é preferito schierare quest'ultimo (visto Occasionale?): ma andate a fare tutti in c u l o !!!!!!!!

-12
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
Re: EROICI!
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2008, 07:33:59 pm »
Io dico solo una cosa: ora, per onestà e per non offendere l'intelligenza dei tifosi, Zamparini dovrebbe esonerare Scantulin, visto che ha esonerato Colantuono per molto meno.
Ma, credo che ormai anche Zamparini abbia abbandonato il Palermo e Palermo e non vi fate ingannare dalla commedia che fa quando viene qui.
Tornando alla partita di oggi, tutto giusto quanto scritto da Templare ed anche un profano come me avrebbe osato qualcosa di più e non si sarebbe limitato a difendersi dai tutt'altro che irresistibili giocatori della Reggina.
Ma, si sa, pretendere questo da Scantulin sarebbe come chiedere la luna.
Ed intanto, sabato ci sarà lo scontro per un posto in Uefa (se ancora qualcuno crede ad un piazzamento in quella zona) e che la retrocessione, con Scantulin in panchina, è sempre possibile.

Ciao

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2008, 07:36:06 pm »
Però Scantulin è anche diabolico se pensa quello che ha dichiarato http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=33828

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2008, 09:19:47 am »
Che vergogna fare il catenaccio assoluto a Reggio Calabria, contro una squadra tra le più indiziate al trapasso finale. Ma davvero non siamo capaci d’esprimere qualcosa di diverso, proprio dopo una gara, con l’Empoli, dove mi era parso che finalmente Guidolin avesse capito che per evitare di essere aggrediti ferocemente bisogna essere propositivi?
Oggi, a fronte di quanto visto a Reggio, mi vergogno di essere tifoso di questa squadra, fotocopia del Palermo di Di Marzio che fece esclamare a Maifredi, uomo della nouvelle vague  degli allenatori italiani, “a vedere giocare il Palermo, cadono le braccia”. Anche oggi cadono le braccia ad assistere a questi indecorosi spettacoli. Già è imperdonabile che il catenaccio lo si faccia a Roma o a San Siro con il Milan, ma a Reggio Calabria no, a Reggio Calabria è imperdonabile e vergognoso.
Alcuni voti:
Bresciano 4, sempre la stessa anima vagante per il campo, un giocatore che non è né carne né pesce.
Simplicio 5. Tanta buona volontà ma concretezza poco o nulla.
Caserta 3 Un giocatore che s’è perso per strada. Mi chiedevo ieri s’è vera la storiella che vorrebbe che se Caserta fosse convocato in nazionale, Zamparini dovrebbe versare ulteriori 500 mila euro nelle casse del Catania. Ieri Caserta è parso un giocatore assolutamente svuotato, fuori ruolo, privo di stimoli e che sistematicamente perdeva tutti i palloni che passavano tra i suoi piedi. Altro che nazionale, nemmeno l'Igea virtus se lo riprenderebbe. :-D
Amauri: se si continuerà a sacrificarlo in questa impari lotta, solo contro tutta la difesa avversaria  schierata, non solo lo si espone domenicalmente al ridicolo ma perderà valore di mercato. Ora come ora chiedere 25 milioni sembra una barzelletta. Dubito che sia uscito per infortunio, secondo me s’è rotto i cabbasisi di essere abbandonato in balia delle onde ad ogni gara.
In conclusione, se la tua squadra è formata con il reparto avanzato nello stato testè descritto, non possiamo meravigliarci di nulla. Mancano ancora 12 gare ed abbiamo perso ogni stimolo ed ogni interesse a seguire questo campionato. E la cosa peggiore, che in tanti a Palermo sottovalutano, è che nessun pazzo presidente oggi (anzi, a giugno prossimo) affiderebbe la sua squadra a Scantulin, nè, ancor meno probabile, ci sarà mai alcuno disposto a elargire 1,3 milioni di euro per questo catenacciaro. Ergo, Scantulin rimarrà ancora  a gravare sul nostro libro paga e la sua ombra torva e malefica continuerà a terrorizzarci per un altro anno intero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2008, 10:24:17 am »
Immaginiamo per un momento che ieri io fossi stato con la mia splendida famigliola in un bell'agriturismo nei Nebrodi, senza tv e radio..........immaginiamo che rientrando nella civiltà avessi chiesto al primo omino all'autogrill ..."Chi fici un Paliermu?"....0 a 0 ....beh! Avrei pensato partita ostica tradizione negativa..Reggina assetata di punti...Palermo rovinoso in trasferta.....beh! troppo bello.

Purtroppo per Scantulin, Foschi, Zamparini.....io ero a casa di mio Padre insieme ad altre 4 persone che di palluni 4 fila si mancianu.....e mi viene da dire alla Templare...."Andate allegramente a fare in c u l o"

Formazione...Guidolin conferma di essere la versione calcistica del medio politico siciliano inciuciaro centrista per vincere sempre, clientelare fino alla morte che ha rovinato l'Italia, La Sicilia.......... seguitemi...Barzagli e Zaccardo non si toccano Rinaudo ha fatto bene ed ha segnato....Biava è tornato disponibile.....a chi si può chiedere di accomdarsi in panchina? A nessuno dei senatori ma a quel ragazzotto di Cassani ed ecco l'embrione di un 3 5 2 con Zaccardo freccia del sud sull'esterno di centrocampo....beh...già la difesa è a 4 ma che dico a 4 a 5.........

Ma non è finità qui siccome la formazione gli sembrava troppo spregiudicata 8| 8|...lui che fà? Non mette due punte ma Bresciano che in alcuni momenti era sulla linea di Guana.

E ancora la partita non è iniziata e Tremolin già ha detto agli avversari ecco il fortino attaccateci!!

Poi il colpo del fuori classe?? La Reggina mostra una forza d'urto discutibile e lui che fa? Niente continua con il fortino ...a poco incitava quelli della Reggina all'assalto.

Noi paghiamo 1, 3 Mln di euro questo allenatore?? Sì, Sergio se non si dimette a Luglio l'avremo anche il prossimo anno...cu ci l'ava a dare sti picculi mi stu catenacciaru!!??

Ma la cosa bella che va in tv con il petto gonfio....Penoso..se Agliardi non sfodera quella parata  va a Reggio fa il catenaccio con una squadra dove a parte Amoruso e Brienza era stata mediocre e perde pure!!! Cercasi Maschera per il nostro Allenatore.

Uno stratega, una scienziato.....tenta di vincere a Reggio che il turno successivo hai L'udinese e puoi dare la svolta al campionato...No...No.....ragazzi..costui è talmente scarso che fin quando non raggiunge i 40 punti fara il pavido ..........non serve a nulla che l'occasione per cambiare il campionato del Palermo sta tutta in queste due partite (Reggina e Udinese)....non non abbiamo 40 punti...e quindi....catenaccio forever....

E' pure fortunato....Balzaretti gli fa il regalo di farsi squalificare e lui sobbalza.....sapete perchè?....xche Sabato sera farà il 3 5 2 o il 4 3 3 (visto l'avversario) rispolverando Cassani insomma vi garantisco che contro l'Udinese giocheranno Biava, Barzagli Rinaudo, Zaccardo e Cassani.....e vissero tutti felici e contenti.

Altre due note.....Amauri si è infortunato un po' più al centro dell'inguine 8D....e come non dargli torto....lui e la Palermo calcio possono avere solo un danno da impastazioni tattiche tipo quella di Reggio.

Non so se sono i giocatori che fanno pena o la frustrazione li sta prendendo fino al midollo ma ho visto un caserta penoso ed un Jankovic che l'unica cosa che è stato chiamato a fare l'ha fatta uno schifo....nell'azione in cui Cavani da solo si è incartato secondo me è colpa di Jankovic che gli ha dato la palla corta e lenta; diversamente l'avrebbe messo da solo davanti alla porta.

Io raramente ho sposato le tesi di Alex...sulla disaffezione di Zamparini però devo dire che se dopo questo scempio l'allenatore che deve valorizzare i nostri giovani, il prossimo anno dovesse essere Guidolin.............penserei molto male!!!

Saluti

« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 08:19:17 pm da Redazione »

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2008, 10:46:20 am »
Sempre qui a lamentarci!!!!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D
Per la seconda volta consecutiva la squadra non ha subito gol!!!!!!!!
 :-D :-D :-D
COSA VOLETE DI PIU' DALLA VITA?????????????
(non rispondete l'amaro xxx se no scappano "carcagnate nne gingive")
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Durante la partita sono arrivato pure a fare zapping sulle altre partite, di quanto mi sono annoiato!!!!!!!!!

Amauri non si è infortunato, dalla panchina hanno solo capito male il suo gesto di toccarsi la presunta parte dolorante con una più sincera e reale "MI RUMPISTIVU A MIN....."!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo "allenatore" (non dico il nome perchè "mi fa mprissione") è eccezionale nell'incurcare le sue idee tecnico-tattiche ai giocatori: Avete visto Balzaretti???????
Le prime partite si proponeva in avanti, poi "l'allenatore" gli avrà detto: Sei impazzito, nessuno và avanti, chi ci vai a fare lì, stai un "PO" dietro!!!!!!!!!!!!!!!!
Durante il commento della partita, l'inviato sky a bordo campo riferiva che "l'allenatore" diceva a Caserta e a Bresciano di andare un pò avanti, ma era solo un trucco per ingannare gli avversari, magari CI CREDEVANO per davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non aggiungo altro!!!!!!!!!!
 :$ :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2008, 12:49:03 pm »
Io raramente ho sposato le tesi di Alex...sulla disaffezione di Zamparini però devo dire che se dopo questo scempio l'allenatore che deve valorizzare i nostri giovani, il prossimo anno dovesse essere Guidolin.............penserei molto male!!!
Beh, caro Occasionale, comincia a farlo.
Ti dico ciò perchè penso che qui sta andando a finire come Venezia: capisci a me  8D

Ciao
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 08:20:10 pm da Redazione »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2008, 01:51:47 pm »
Occasionale, fino a quando Zamparini non costruisce Maremonti e stadio nuovo non va via da Palermo. Soldi no ne uscirà proprio, almeno il prossimo anno, perchè la campagna acquisti sarà pienamente coperta dalle cessioni di Amauri, Bresciano, Barzagli, Zaccardo e probabilmente Simplicio, diciamo dai 40 ai 50 milioni di euro di entrate.

Sommali ai soldi dei diritti tv, a quelli di lega e agli abbonamenti (che caleranno, ma non crolleranno) ed arrivi a coprire probabilmente anche le spese per il 2010. Il Palermo ormai cammina da solo, si tratta solo di amministrarlo saggiamente, di prendere un paio di giocatori a 3-5 milioni (Jankovic, Cavani, etc.) farli rendere al massimo per due-tre anni e rivenderli il doppio di quanto acquistati. Ragionamento che mi sta benissimo.

Se poi ci fosse anche un buon allenatore ed un direttore sportivo con le palle, in grado di reggere gli sbalzi umorali di Zamparini e di bloccarne i colpi di testa, il quadro sarebbe perfetto.

Parliamo un attimo di moduli e giocatori. Lo scorso anno quattro/quinti di opinione pubblica maledisse gli dei dell'Olimpo quando si infortunò Amauri e quando la società non ne prese un alter ego al mercato di gennaio. Si disse che questo costò la champions al Palermo. Io diversamente sostenevo che l'allenatore buono si vedeva proprio in quelle circostanze, nel sapere adattare gli schemi alle caratteristiche degli uomini a disposizione.

Si disse che la Fiorentina senza Toni avrebbe avuto le stesse difficoltà del Palermo senza Amauri. Il tempo é galantuomo e Pazzini, Osvaldo e Papa Waigo sono i suoi testimoni. E ho detto tutto.

Spero sempre che un giorno qualche giornalista si alzi, inizi a fare il suo mestiere e faccia le domande giuste a Zamparini, gli chieda perchè Colantuono non era da Palermo e Guidolin sì. Per il gioco?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2008, 02:16:17 pm »
Adesso, con tutto il rispetto, dire che tutte le colpe sono dell'allenatore mi sembra quantomeno esagerato.
Ma perchè non si ha il coraggio di dire che, oltre l'allenatore pessimo, ci sono anche giocatori pessimi (tolto qualcuno)?
Non mi si venga a dire che i vari Barzagli, Guana, Bresciano, Cavani sono dei grandi campioni.
Barzagli fa sempre gli stessi errori che costano partite.
Guana, quando non c'è, non si sente la sua mancanza.
Bresciano fa la statua, e non solo in occasione dell'unico gol che ha segnato.
Cavani sbaglia pure a tu per tu con la porta...vuota!
Ma dai, su, ora, con questi giocatori, credete veramente che tutte le colpe siano dell'allenatore?
Piuttosto, non capisco perchè tutto quello che fà la società (Zamparini & Co.) è sacrosanto e ad ogni costo si deve difendere: eterna gratitudine (in posizione supina) per aver portato il Palermo in A?
Allora, in questo caso ragionate come Guidolin & Co. che criticate, visto che, affermare quelle cose equivarrebbe a dire che ci dimentichiamo da dove veniamo o che siamo incontentabili o che siamo abituati agli scudetti e alle coppe campioni!

Ciao

• Utente
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2008, 03:02:27 pm »
Attenzione Templare io non ho parlato di un Zamparini ca sinni voli iri...infatti non concordo con Alex...io ho parlato di disaffezione....io incomincio a pensare che Zamparini stia sempre più pensando da imprenditore e sempre meno da Tifoso...........Gli economics sono importanti ma non sono tutto....immagina che Zamparini con una diminuzione del 40% degli abbonati perda 1 € ma che con ...che so l'incremento degli introiti da una sponsorizzazione ne guadagni 1,1 €...........ecco l'impenditore dice ...Bene!! Ho Guadagnato 0,1 €......il tifoso dice "Azzz ho perso 8000 abbonati".

Attenzione non c'e' dubbio che vi sono giocatori che stanno facendo un annata inquietante Barzagli Guana Simplicio Bresciano solo per citare i più mediocri....ma la bravura dell'allenatore si vede quando il materiale umano con cui lavori non è eccelso...........perchè nello scorso giugno io parlavo di Mazzarri perchè oltre ad essere stato sempre un buon tecnico ha fatto fare l'anno scorso alla mediocre Reggina penalizzata cose esaltanti!!!

Inoltre, e qui concordo con Alex, rilevo un inquietante calo di qualità di altri giocatori forse per non mettere a disagio i loro mediocri colleghi.......mi riferisco in particolare a Caserta e Cavani...

Insomma ci sono vari motivi per affermare ...Zamparini imprenditore tiene Guidolin anche l'anno prossimo...il tifoso, il competente di calcio, l'esteta del bel gioco l'assicuta strate strate!!

Vedremo!!!

p.s In ogni caso anche Zamparini imprenditore dovrebbe intervenire....continuando così Mediocrin farà abbassare il valore di Amauri.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2008, 03:25:09 pm »
Attenzione Templare io non ho parlato di un Zamparini ca sinni voli iri...infatti non concordo con Alex...io ho parlato di disaffezione....io incomincio a pensare che Zamparini stia sempre più pensando da imprenditore e sempre meno da Tifoso...........Gli economics sono importanti ma non sono tutto....immagina che Zamparini con una diminuzione del 40% degli abbonati perda 1 € ma che con ...che so l'incremento degli introiti da una sponsorizzazione ne guadagni 1,1 €...........ecco l'impenditore dice ...Bene!! Ho Guadagnato 0,1 €......il tifoso dice "Azzz ho perso 8000 abbonati".

Insomma ci sono vari motivi per affermare ...Zamparini imprenditore tiene Guidolin anche l'anno prossimo...il tifoso, il competente di calcio, l'esteta del bel gioco l'assicuta strate strate!!

Vedremo!!!

p.s In ogni caso anche Zamparini imprenditore dovrebbe intervenire....continuando così Mediocrin farà abbassare il valore di Amauri.

Vero é quello che dici all'inizio, ma é anche vero, e ti rispondi da solo alla fine, che tenere Guidolin avrebbe una valenza manageriale solo se quest'ultimo rendesse alla Capello, coniugando un gioco tutt'altro che spettacolare ai risultati, rendendo la squadra cinica, ma solida. In pratica il Guidolin del primo anno di serie A, almeno fino a Sampdoria-Palermo.

Un Guidolin così, che non gioca al calcio, non ottiene risultati e tiene venti milioni di euro divisi tra panchina e tribuna facendo giocare sempre i suoi figliocci raccomandati non può piacere nemmeno al più manageriale dei presidenti.

• Utente
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2008, 03:32:09 pm »
Concordo...intendevo dire che Zamparini imprenditore forse ...si farà piacere Mediocrin per evitare di pagare 1,3 Mln di euro a matula.....e ricordiamoci che Colantuono non ha ancora trovato squadra!!!

Cmq non merita i nostri abili!!!

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2008, 07:07:38 pm »
Attenzione non c'e' dubbio che vi sono giocatori che stanno facendo un annata inquietante Barzagli Guana Simplicio Bresciano solo per citare i più mediocri....ma la bravura dell'allenatore si vede quando il materiale umano con cui lavori non è eccelso...........
Beh, Occasionale, a questo potrei risponderti dicendo che la bravura di una società sta anche nell'aiutare l'allenatore che sceglie...
Voglio dire che, se scegli un allenatore mediocre (è già un complimento a Scantulin) devi anche dargli i giocatori adatti a lui.
Qui, invece ci sono giocatori non adatti nè a Scantulin nè a Colantuono ed hai ragione tu quando cotinui a sostenere l'ingaggio di Mazzarri.
La verità sai qual'è? La colpa è un po' di tutti, società ed allenatore.
Società perchè mi sembra, con quella figura isterica di Foschi, incapace di partecipare degnamente ad un mercato.
Allenatore perchè è tutto tranne che allenatore.

Ciao

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2008, 01:26:16 am »
Poche parole,doverose però.
Male il Palermo.Male Guidolin.
Vero è che oggi questa squadra non ha EQUILIBRI BEN ASSIMILATI e che le sue prestazioni finora sono state caratterizzate da grande incostanza.
Vero è che alla luce di ciò oggi questo Palermo rischiava di fare figuracce,come in casa con il Siena.E probabilmente alla luce di queste considerazioni-che qui ovviamente nessuno fa- Guidolin ha pensato prima a non prenderle che ad attaccare.
Vero è che probabilmente gli infortuni e i conseguenti cambi forzati hanno scombinato i piani di Guidolin che probabilmente nel secondo tempo-vista questa Reggina davvero poco pericolosa-avrebbe cambiato qualcosa avanti.
Vero è che sicuramente-come affermato tra le righe oggi dallo stesso Guidolin-aldilà degli uomini, l'atteggiamento forse voleva essere diverso, con i centrocampisti come Bresciano Simplicio e Caserta che avrebbero dovuto proporsi e appoggiare di piu la manovra offensiva,cosa che per limiti loro nn hanno fatto.
Ma-sebbene queste cose esistano- l'atteggiamento è stato troppo rinunciatario. Non si chiede di giocare a 3-4 punte, ma quantomeno con qualcuno che appoggi in maniera piu costante Amauri,lasciato invece in balia di se stesso.Oggi Bresciano è quasi un uomo regalato alla squadra avversaria.Non aveva demeritato a Milano,ma niente di che.Forse la condizione precaria di Miccoli condiziona le scelte dell'allenatore,ma in ogni caso ci si è difesi soltanto.
E capisco il volersi coprire,ma si è esagerato.
Forse in società c'è il timore che questa squadra segua le orme del Bologna di qualche anno fa, che seppur dotato di un buon organico,perse il bandolo della matassa e andò in B.Ho la sensazione che in società-prima ancora di Guidolin mai cmq spavaldo- abbiano voglia di conquistare in fretta questi 40 punti.
Detto ciò confermo quanto detto finora.E' una stagione che deve finire in fretta.In attesa della prossima rivoluzione.
Mi sono abituato a leggere la solita crocifissione settimanale di Guidolin,anche da parte di gente competente e seria come Occasionale,Sergio e Alex.Forse trascinati da quest'onda emotiva,ma poco equilibrata e razionale.
Si continua a dire che tutto il male di questo Palermo è Guidolin.Per carità,rispetto per il pensiero di tutti.
Vi invito soltanto a leggere tutti i giornali,locali e nazionali:vi accorgerete che tutti danno le giuste colpe all'allenatore-incancellabili-ma che fanno anche analisi a 360 gradi,sottolineando come i mali di questa squadra siano tanti e atavici.Qui sembra che tolto Guidolin il Palermo risolverebbe ogni problema.
Qui si continua con questo odio per la persona,prima ancora che per l'allenatore.
Per me non può essere l'allenatore del prossimo Palermo.
Ma personalmente continuo a stupirmi di come certe persone- che stimo,ripeto- nn aspettino altro che vedere una brutta prestazione del Palermo per dire e scrivere di tutto e di piu di Guidolin.
Questa squadra ha mali che hanno radici lontane.Questa squadra è costruita male.Questa squadra ha una società latente alle spalle.E tanto tanto altro.... Ed ha anche un allenatore-attualmente- che si è dimostrato incapace di dare la giusta scossa, a dispetto di quanto pensassi io.
Ma i mali del Palermo nn nascono e finiscono con Guidolin.
Strano, Sergio,Occasionale,Alex,Enzo, che scriviate cosi.Mantengo la stima,ma penso modestamente che siate caduti nella mania e moda popolare-con l'accezione peggiore che si puo dare al termine popolare- di prendersela solo con quello li.
CiAO.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2008, 09:43:49 am »
Ciao Moleskine.
Io personalmente, se leggi il mio post dietro il tuo, ho detto che la colpa di questo scempio non è solo dell'allenatore.
Quindi, proprio a me non puoi rimproverare nulla, in quanto ad obiettività e non credo che tu possa farlo anche riguardo ad altri.
Piuttosto tu, prima dici che le colpe non sono tutte di Guidolin e poi tu stesso affermi che se ne deve andare (anche se a fine stagione)...

Comunque, lasciando perdere questi discorsi e andando alla (non) partita di domenica, ti dico che io personalmente, avendo davanti una squadra in quelle condizioni come la Reggina, avrei tentato di vincere la partita.
E come?
Certamente non schierando il 9 - 1 di Scantulin, ma mettendo un reale 3 - 5 -2 (o 4 - 3 - 3) e facendo giocare, almeno una parte della partita, anche Miccoli.
Se mi dici che era importante non prenderle ed affrontare l'Udinese con il morale più alto, visto che dopo tempo in trasferta non si è perso, io ti rispondo che si sarebbe potuto affrontare l'Udinese con il morale molto più alto, battendo la Reggina e con 2 punti in più in classifica.
Quindi, avendo due punti in più in classifica ci si sarebbe piazzati a due punti dall'Udinese e sabato si sarebbe potuto tentare il sorpasso alla stessa Udinese, con maggiore entusiasmo da parte sia dei giocatori, ma anche dei tifosi.
Ma queste cose Scantulin non le pensa e schiera il 9-1 con l'unica preoccupazione di non prenderle.
Pazienza!

Ciao