...Dario non è nervosismo né delirio, ma amara constatazione della realtà.
Tu citi partite dove abbiamo fatto semplicamente il nostro dovere, con merito naturalmente ed anche (permettimelo) con la giusta dose di fortuna. Io invece guardo un altro aspetto, sicuramente molto più preoccupante e che fornisce una diversa chiave di lettura. Le nostre migliori partite, eccetto quello di Milano (dove ti ricordo ha vinto l'Empoli e pareggiato Livorno, Parma e Torino insieme a noi naturalmente), le abbiamo fatte in casa, dove più che gioco ... è stata grinta e rabbia, per il resto la squadra ha mostrato e mostra palesi lacune tecniche che non danno certo segnali incoraggianti. Con tutte le responsabilità che può avere Baldini (che ci sono!!), non abbiamo un centrocampo all'altezza della situazione! Ogni volta che si cerca d'impostare qualcosa si vede costantemente gente che non sa cosa fare con la palla ai piedi. L'unico che pressa sulle fasce e che da profondità è Vargas, il nostro unico punto di forza che purtroppo, ormai conoscono tutti. Non abbiamo a centrocampo uomini tali che creano la superiorità !!!! L'unico tentativo lo fa Martinez tenendo palla, ma poi non avendo a chi darla finisce con il perderla....
I nostri attaccanti fanno spesso i difensori e questo non l'ho ancora capito...
Abbiamo 20 gol all'attivo ed il nostro capocannoniere ne ha realizzati solo 5....... e aggiungo che nelle ultime partite i pericoli più grossi sono stati creati dai nostri difensori!
Ieri a Corner ho rivisto gli ultimi gol subiti ..... ed ho subito cambito canale!
Polito è tanto imbarazzante quanto arrogante: come fa a parlare di eurogol?
Giovinco tira un pallone flebile sul suo palo e lui .... è altrove; Budel lo.... cerca, ma lui gentilmente gli favorisce lo specchio della porta ; Pato gli fa un passaggio e lui .... ricambia accompagnadolo ed infine Diamantini, che in preda alla disperazione tira da 40 e lui ..... aspetta il cross. Per favore Dario....
Quando perdemmo in casa contro l'Atalanta, la sconfitta la accettai con soddisfazione, in quanto la squadra aveva giocato, reagito e l'impegno era stato onorato nel migliore dei modi: gli oroboci erano semplicamente più forti ed il campionato che stanno giocando ne da ampia conferma!! Empoli e Livorno sono state due onte indelebili in quanto maturate con due squadre mediocri e frutto di una nostra palese insufficienza tecnica in ruoli cruciali.
Scusa ma queste cose le vedo io solo?
Dove sta la forza di questa squadra? Nel pubblico? Se i tifosi vincessero le partite .... almeno dovremmo avere decine di scudetti!
Come dovrebbe giocare questo Catania? Quali sono gli uomini o le soluzioni alternative?
A gennaio abbiamo madato via Millesi e Llama per andare a prendere Pia
, quando era palese il fatto che non abbiamo uno che sappia giocare come Edusei...! E' stato ceduto Caserta....... tranquilli c'è Llama..... vedrete che giocatore!!....Unni iè? Tutto questo è assurdo!!
Da giugno si sapeva che Baldini gioca "al gatto con il topo" ed un giocatore stile Caserta era fondametale ...!
Abbiamo Tedesco e Izco dice Lo Monaco....! Pazzesco!
Comunque speriamo bene, ma alla fine, qualunque sia l'esito, bisognerà riflettere su molte cose .... !
Speriamo bene!
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA