Autore Topic: Catania-Inter 3-0 a tavolino?  (Letto 7254 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2008, 03:11:54 pm »
Bua qualcuno direbbe che la legge e' eguale per tutti, ma per qualcuno...e' piu' uguale ::)

Ma non voglio attardarmi sulle battute. Dico la mia. Se l'esposto e' fatto come provocazione per rimarcare una delle tante prevaricazioni fatte ai danni delle provinciali mi sta bene. Benissimo.

Se l'esposto fosse fatto per lucrare i tre punti :^(...A me il caso Martinelli basta e avanza.
Ieri, a Corner, l'AD propendeva per la prima ipotesi ed era conscio che il risultato dell'esposto sarebbe stato nullo.

Allora, cui prodest?

Probabilmente, al di la delle dichiarazioni di facciata di Pulvirenti e Baldini, in societa' ne hanno le scatole piene di certi atteggiamenti da parte di Lega e media nazionali. E stanno provando, lecitamente, a battere i pugni nelle sedi istituzionali opportune. Vedremo.

P.S...Farina ieri ha chiesto scusa.. =D>
Se lo avesse fatto subito, probabilmente ne avrebbe guadagnato se non in prestigio, in simpatia..
Amen e a mai piu' rivederci :-|

Infatti,  come ho detto penso che sia una provocazione, per dire che il CT agisce sempre nell'ambito del regolamento, mentre gli altri non sono così leali. Entrando nel merito, giusto per il gusto di capire meglio, bisogna anche vedere se davvero Materazzi non ha risposto alla convocazione, o se piuttosto è stato rispedito a casa dallo staff medico della nazionale, nel qual caso immagino il regolamento non preveda sanzioni.
Ciao!

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2008, 03:30:50 pm »
Il ricorso è stato presentato...
A questo punto la patata bollente passa alla Lega Calcio. Non accoglierlo potrebbe creare un pericoloso precedente, anche se con una vittoria a tavolino mi aspetto una valanga di controricorsi, Martinelli docet...
Quali club sarebbero pro e quali contro la decisione del Catania? Pro sicuramente la Roma cui i tre punti tolti all'Inter sarebbero un regalo gradito in vista della corsa scudetto, contro, oltre ovviamente alla squadra di Mancini, tutte quelle coinvolte nella zona retrocessione...
Assisteremo ad una nuova telenovela o finirà tutto lì?...

Offline bua

• Utente
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2008, 03:54:29 pm »
A questo punto la patata bollente passa alla Lega Calcio. Non accoglierlo potrebbe creare un pericoloso precedente, anche se con una vittoria a tavolino mi aspetto una valanga di controricorsi, Martinelli docet...
Quali club sarebbero pro e quali contro la decisione del Catania? Pro sicuramente la Roma cui i tre punti tolti all'Inter sarebbero un regalo gradito in vista della corsa scudetto, contro, oltre ovviamente alla squadra di Mancini, tutte quelle coinvolte nella zona retrocessione...

Ripeto, lo stesso Lo Monaco ha detto che il ricorso ha zero probabilità di essere accolto. Se il giocatore viene rispedito a casa dai medici della nazionale dopo aver risposto alla convocazione, non vedo quale precedente possa crearsi nel respingere la tesi del Catania. Piuttosto speriamo che questo gesto "dimostrativo" non si riveli un boomerang.
Ciao!

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2008, 04:14:11 pm »
Ci sarebbe da insistere pure sulle libertà concesse a presunti grandi giocatori di mandare a quel paese gli arbitri, che poi fanno i duri con chi gioca nelle provinciali, dipensando ammonizioni frettolose.
Le regole devono essere applicate con coerenza, per queste cose dovrebbe essere più facile che nei casi da moviola. Invece è sempre il solito film: forti con i deboli, deboli con i forti.
Ciao!

Tra i tanti interventi trovo molto interessante sviluppare quanto scritto da Bua.
Non so se i ricorsi di Palermo e Catania siano giusti o meno, a me piace vincere sempre e comunque sportivamente o al limite con l'ausilio del fattore c...
Però se tali ricorsi possono costituire una provocazione contro il potere, allora che ben vengano.
Ma sono sicuro che già come accaduto per il Palermo, in molti diranno che il ricorso del Catania è ridicolo e che sono sempre le squadre siciliane a comportarsi in modo puerile o quantomeno anomalo.
A me quello che fa incazzare è quest'atteggiamento di chi detiene il potere, di chi si avvantaggia della sudditanza psicologica degli arbitri, di chi critica i più forti e poi infierisce con i più deboli.
Io ho trovato allucinante ed ingiusta la multa comminata nei confronti della società Catania per un atto di grande civiltà e teatralità di cui sono stati protagonisti i tifosi rossoazzurri.
Come si fa a dare 8.000 euro di multa per una protesta civile ed originale al Catania, quando invece società più blasonate non beccano neanche un euro di multa per minacce, ingiurie e forse anche lanci di oggetti verso i direttori di gara?
Trovo ancora più disgustoso e patetico il comportamento di quel burino di Totti (che non mai più rivedere in nazionale) quando afferma che l'Inter si avvantaggia dei favori arbitrali e che esiste nei confronti degli interisti una certa sudditanza psicologica.
E perchè nei confronti della Roma non esiste? E perchè lui agli arbitri si rivolge nella stessa maniera di Sardo o di Rinaudo?
A lui e ai potenti come lui è concesso mandare a quel paese gli arbitri, ai giocatori delle provinciali assolutamente no.
Le regole devono essere rispettate da tutti e i forti e i deboli devono essere decretati soltanto dai gesti dai gesti agonistici.
Ma purtoppo questa è solo utopia, perchè i cagnoli non potranno mai diventare principi!!!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #19 il: 12 Febbraio 2008, 04:20:15 pm »

No Michelangelo sara` una telenovela allo Catanese tipo quella quando c`erano i Gaucci...che fecero ricorsi al Tar...alla FIGC, Corti, Tribunali e Magistrature... insomma non siamo nuovi a queste scenate...come detto tu vedremo le reazioni delle grandi e delle piccole a fine campionato se il Catania si salva per questi 3 punti guadagnati onestamente sul campo  8|

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #20 il: 12 Febbraio 2008, 04:20:53 pm »

Da buon "sportivo ad oltranza" nonchè autore di quel topic sul pessimo reclamo del Palermo e sulle vergognose richieste di vittoria a tavolino da parte di Zamparini e limitatamente al quel caso (causa ormai acclarato disinteresse per tutto ciò che é alieno al rosanero), continuo a pensare che se un giocatore batte un calcio d'angolo con un paio di secondi di anticipo, sia pur perchè agevolato da un raccattapalle amico, e trova libero fra otto giocatori avversari l'unico compagno di squadra che prende la palla e fa gol, il presidente della squadra "lesa" deve semmai fare undici ricorsi contro i suoi giocatori, con richiesta di rescissione immediata del contratto e ricovero coatto degli stessi nel primo pollaio disponibile oltre la cinta muraria urbana.

Il paragone con la casa svaligiata ha peraltro poca attinenza, in quanto nel furto aggravato, con o senza scasso, non si ravvisano gli estremi dell'agone sportivo, a meno che gli autori del gesto abbiano cronometrato, documentato e certificato tramite notaio, ovvero giudice di gara, ogni fase dell'effrazione, introduzione nell'ambiente, riempimento dei sacchi con la refurtiva e tempo di abbandono del luogo in cui si disputava il furto.

M i n c h i a, chi ccià ffari Nero Wolfe! (!)

8-)...Capisco Temply...

Dunque per "agone sportivo" diciamo che un giorno i raccattapalle romanisti inizieranno a batterli direttamente loro i calci d'angolo...così per velocizzare ancora di più il gioco e impedire il fastioso problema di Totti, o chi per lui, a raggiungere il punto di battuta...

Poi magari un altro giorno, sempre per "agone sportivo", l'Inter, la Jiuve o il Milan bypasseranno il CT di turno e dirameranno loro le convocazioni in nazionale a  seconda degli impegni dei propri giocatori...anche extracalcistici, chessò...un impellente bisogno di shopping con la velina di turno...

Un altro ancora le Grandi, per meglio interpretare il regolamento ed evitare i "vergognosi" e "antisportivi" ricorsi, faranno aggiungere all'unanimità la postilla "Marchese del Grillo"...detta anche Postilla di De Rossi...in modo che qualsiasi fangata si sentiranno di fare per avere ragione sulla Piccola di turno potranno legalmente rispondere: "io sò io, voi nun siete un ca.z.z.o!"... 8D

Inkia il Diritto...na fedda ri canni ri cavaddu! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
« Risposta #21 il: 12 Febbraio 2008, 04:29:34 pm »

No Michelangelo sara` una telenovela allo Catanese tipo quella quando c`erano i Gaucci...che fecero ricorsi al Tar...alla FIGC, Corti, Tribunali e Magistrature... insomma non siamo nuovi a queste scenate...come detto tu vedremo le reazioni delle grandi e delle piccole a fine campionato se il Catania si salva per questi 3 punti guadagnati onestamente sul campo  8|

Beh, i ricorsi dei Gaucci erano ben altra storia, dl momento che allora le avversarie si mossero fuori dalle regole, riscrivendo abusivamente unas entenza inappellabile, solo dopo che quei due punti contro il Siena erano diventati decisivi. E fu scandaloso riscrivere la classifica a 3 giornate dalla fine, cioè a giochi fatti, visti gli scontri in calendario delle periicolanti, tutti dal'esito scontato. Quello si sarebeb stato un precedente pericoloso, con la CAF delegittimata.
Stavolta è solo un modo per chiarire quella regola, fare vedere che ci siamo anche noi e chiedere che ci sia uniformità nell'applicazione delle norme. Almeno spero sia così, perché non penso proprio si possa davvero pensare di vincere a tavolino.
Ciao!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2008, 04:46:40 pm »
8-)...Capisco Temply...

Dunque per "agone sportivo" diciamo che un giorno i raccattapalle romanisti inizieranno a batterli direttamente loro i calci d'angolo...così per velocizzare ancora di più il gioco e impedire il fastioso problema di Totti, o chi per lui, a raggiungere il punto di battuta...

Poi magari un altro giorno, sempre per "agone sportivo", l'Inter, la Jiuve o il Milan bypasseranno il CT di turno e dirameranno loro le convocazioni in nazionale a  seconda degli impegni dei propri giocatori...anche extracalcistici, chessò...un impellente bisogno di shopping con la velina di turno...

Un altro ancora le Grandi, per meglio interpretare il regolamento ed evitare i "vergognosi" e "antisportivi" ricorsi, faranno aggiungere all'unanimità la postilla "Marchese del Grillo"...detta anche Postilla di De Rossi...in modo che qualsiasi fangata si sentiranno di fare per avere ragione sulla Piccola di turno potranno legalmente rispondere: "io sò io, voi nun siete un ca.z.z.o!"... 8D

O più semplicemente un giorno Zamparini metterà alla porta quei giocatori pagati milioni di euro che si prendono il lusso di fissiarsela durante la partita e ne prenderà altri con voglia di dare l'anima in campo ed il Palermo non avrà così bisogno di fare colossali e provinciali figure di m e r d a come quella fatta due settimane addietro.

Speriamo sia la prima e l'ultima.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2008, 04:59:08 pm »

Beh, i ricorsi dei Gaucci erano ben altra storia, dl momento che allora le avversarie si mossero fuori dalle regole, riscrivendo abusivamente unas entenza inappellabile, solo dopo che quei due punti contro il Siena erano diventati decisivi. E fu scandaloso riscrivere la classifica a 3 giornate dalla fine, cioè a giochi fatti, visti gli scontri in calendario delle periicolanti, tutti dal'esito scontato. Quello si sarebeb stato un precedente pericoloso, con la CAF delegittimata.
Stavolta è solo un modo per chiarire quella regola, fare vedere che ci siamo anche noi e chiedere che ci sia uniformità nell'applicazione delle norme. Almeno spero sia così, perché non penso proprio si possa davvero pensare di vincere a tavolino.
Ciao!

Siamo sicuri che Lo Monaco lo faccia per capire se la legge` e` uguale per tutti o se ques`ultimo e` solo un pretesto per guadagnare 3 punti facili? Bo io ho i miei dubbi

Saluti

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2008, 04:59:40 pm »

Ciao!
Siamo sicuri che Lo Monaco lo faccia per capire se la legge` e` uguale per tutti o se ques`ultimo e` solo un pretesto per guadagnare 3 punti facili? Bo io ho i miei dubbi

Saluti

Offline bua

• Utente
« Risposta #25 il: 12 Febbraio 2008, 05:03:41 pm »

Ciao!

Saluti

Non saprei, se lui stesso dice che non c'è speranza per quel ricorso, voglio credere che sia solo un modo per attirare l'attenzione.
Ciao!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #26 il: 12 Febbraio 2008, 06:03:53 pm »

O più semplicemente un giorno Zamparini metterà alla porta quei giocatori pagati milioni di euro che si prendono il lusso di fissiarsela durante la partita e ne prenderà altri con voglia di dare l'anima in campo ed il Palermo non avrà così bisogno di fare colossali e provinciali figure di m e r d a come quella fatta due settimane addietro.

Questo è un altro paio di maniche Templare...

Resta il fatto che ci sono delle regole da rispettare...e queste valgono per tutti...qualunque nome abbia la società...qualunque blasone millanta di avere...

Secondo il mio modesto punto di vista è più vergognoso invece chi tace o peggio si conforma a questa Italietta del "lei non sa chi sono io"...

Me ne frego (questo ti piace di sicuro ::) ) se Zamparini o Lo Monaco lo fanno per nascondere i propri fallimenti, francamente mi sono scocciato di vedere questa gente fare in campo il kaiser che gli va impunemente o quasi... >:(

Ma poi non l'ho capito: la giustizia ordinaria non va bene...non va bene nemmeno quella sportiva...allora che facciamo!? Aboliamo direttamente regolamenti e giudice sportivo... e che ognuno faccia il cavolo che gli va in base alla propria furbizia!? 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #27 il: 12 Febbraio 2008, 07:18:49 pm »
Ho letto le dichiarazioni di Lo Monaco alla stampa sulla decisione di presentare ricorso.
Se è vero che il Catania ha dovuto rinunciare a schierare Vargas in passato per lo stesso motivo, non vedo perchè l'Inter debba essere al di sopra dei regolamenti.
L'iniziativa dell'A.D. adesso la condivido pienamente, non avendo poi tutti i torti. Non è una ripicca nè una miserabile richiesta per guadagnare tre punti a tavolino: è una questione di principio e di lealtà sportiva, le regole valgono per tutti.
Adesso, di sicuro, dalla simpatia per il bon-ton tenuto domenica scorsa dai nostri tifosi ci attireremo nuovamente le antipatie di mezza Italia calcistica per questa decisione, ma è così...
Vorrei proprio sapere cosa argomenterà eventualmente il giudice Tosel per rigettare il ricorso del Catania. A questo punto ha ragione Lo Monaco; se le regole debbano essere riscritte... allora ben vengano e lo dicano chiaro, poichè da ciò non può che avvantaggiarsi pure il Catania in futuro.  ;-)

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #28 il: 12 Febbraio 2008, 08:39:11 pm »
Se la partita era Catania-Siena se ne sbattevano amabilmente gli zebedei 8|

Invece si accoda anche quel vigliacco di Totti che dice e non dice.Almeno oggi non ci siamo dovuti sorbire per primo il solito servizio chilometrico su quel muvvusu di paloschi.

Le regole sono regole,dice bene chi lamenta il fatto che noi al primo alito veniamo ammoniti o buttati fuori.Domenica sera ibroimovici gliene ha dette di tutti i colori a farina,ie iddu si sucava a cucuzza,Vargas al primo lamento e' stato ammonito.Ibroimovici si ietta al limite dell'area e' niente cartellino giallo,Mascara inciampa in aerea senza richiedere nulla e viene subito ammonito.

Che gentaglia

Senza parlare della bravura del guardalinee che e' perfetto nel giudicare regolare il 2 gol in una azione molto difficile da capire 8-)

Mentre sullo 0-0 vede Spinesi avanti con il naso 8| 8|in una azione che ci avrebbe dato l'1-0

Ma andate a fan...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #29 il: 12 Febbraio 2008, 08:54:05 pm »

Questo è un altro paio di maniche Templare...

Resta il fatto che ci sono delle regole da rispettare...e queste valgono per tutti...qualunque nome abbia la società...qualunque blasone millanta di avere...

Ecco, le regole da rispettare. Il regolamento non dice che se un raccattapalle velocizza il gioco la squadra di casa perde la partita a tavolino. Bastava leggere il regolamento ed evitare di scadere nel ridicolo. A maggior ragione se del problema erano tutti consci già in sede di preparazione settimanale dell'incontro, Guidolin per primo. Se davvero era un problema così grave e decisivo, bastava fare una bella conferenza stampa il mercoledì precedente la partita e portare attenzione sulla questione. Così semplice...

Citazione
Ma poi non l'ho capito: la giustizia ordinaria non va bene...non va bene nemmeno quella sportiva...allora che facciamo!? Aboliamo direttamente regolamenti e giudice sportivo... e che ognuno faccia il cavolo che gli va in base alla propria furbizia!? 8D

Serve dare l'anima in campo, questo serve e non scadere nel ridicolo addossando al nulla le proprie incapacità. Il Palermo inizi a chiudere la Roma o il Torino nella propria area di rigore, distrugga l'avversario sul piano del gioco e della grinta e poi vediamo se Zamparini o Sagramola si ricordano del raccattapalle troppo intraprendente. Bisogna avere il diritto morale per sostenere di essere stati derubati, i mezzucci della comare di paese non fanno per me.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.