la telecronaca di ieri non mi è sembrata molto imparziale al confronto con quella dell'andata effettuata dal tifoso friulano Bizzotto! Mi ricordo le sue urla di gioia "gol,gol,gol", quando segnava l'udinese; ci sarà rimasto male ieri......A mio parere sarebbe il momento di dare più spazio a Morimoto con tutto il rispetto per l'ottimo Spinesi. Forse è il caso di farlo rifiatare un attimo. Morimoto ha più freschezza, più scatto e rapidità, gli manca solo l'esperienza di Spinesi: Morimoto è un giocatore che il Catania deve necessariamente valorizzare di più.
Zako ti quoto al 100%, la telecronaca non mi é sembrata male, ma che vuoi, i telecronisti "contro il CT", assieme all'attacco del "Palazzo", assieme alla congiura degli "arbitri", assieme alle associazioni plurocratiche "giornalistiche dei media nazionali", é un aspetto di quel vittimismo che ben conosciamo...ma che forse é comune a tutte le tifoserie, anche se qui esaltato dalla passione sicula.
Ho trovato sbagliati i fischi a Spinesi, per come la vedo io, allo stadio si tifa E BASTA, si incita E BASTA, poi, davanti al PC, o nelle discussioni post-partita, chi vuole, si spoglia per un pò dall'essere tifoso guardando le cose con un minimo di distacco...ma allo stadio no.
, là, la squadra ha bisogno del dodicesimo uomo. E su questo non si discute!
Morimoto ha bisogno di più spazio, credo che Baldini, al di là degli infortuni del giapponesino, avrebbe dovuto inserirlo più spesso al posto di Spinesi in passato. Ecco perché la scorsa settimana, tra i punti positivi della partita contro il Parma, avevo messo la sostituzione del pisano. E' stato (finalmente) un segnale che le sostituzioni ci stanno anche per lui, o quando non gioca bene o quando si pensa che Morimoto potrebbe dare quel qualcosa in più. Credo che finalmente Baldini si sia reso conto di questo (incontrovertibile) fatto e nel futuro avremo un pò di turn-over nell'importantissimo (direi fondamentale) ruolo di prima punta dello schema baldiniano.
Ciao