A Sergio:mi pare di capire che secondo te a Guidolin vadano attribuite la maggior parte delle colpe.Rispetto la tua opinione naturalmente ma dissento.
Premetto:ne ha anche lui,non poche.Ha commesso alcuni errori,decisivi a volte.Persevera nei suoi limiti.
Ma ritengo,permettimi,che le vostre valutazioni siano come al solito influenzate eccessivamente dall'antipatia personale che nutrite nei suoi confronti.
Dico questo perchè gli rimproverate di non fare delle cose che,caro Sergio,non farebbe nessuno,credimi,nessuno.Nemmeno i santoni che tanto invocate adesso,da Papadopulo a chicchessia.Suvvia Sergio, ti invito alla sincerità:ma chi è quell'allenatore che si prende la responsabilità, il coraggio di mettere in panchina contemporaneamente Zaccardo e Barzagli.Sia chiaro,sono daccordo con te,andrebbe fatto.Ma Guidolin fa quello che farebbe qualunque altro allenatore.
Obiettivamente nn è facile mettere fuori quei nomi.E se si parlasse sempre in buona fede, sarebbe facile anche ammettere che, qualora i risultati fossero ugualmente negativi, l'allenatore sarebbe esposto alle critiche contrarie.
La verità,secondo me, ragazzi è che questa è una baracca che fa acqua da tutte le parti.La responsabilità è di coloro che l'hanno costruita,che l'hanno tirata su con cosi tanti limiti e pecche. Non so in quale percentuale abbia contribuito la società e in quali invece Colantuono.Ma sinceramente io nn mi sento di attribuire grosse colpe a Guidolin.Intendo sulla situazione generale.Poi lui, di volta in volta, ci sta mettendo anche del suo in negativo,e troppo poco ancora in positivo.Ma nn diciamo che è il principale responsabile di tutto perchè diremmo una cosa un pò esagerata.
Non so se con Colantuono sarebbe andata meglio o peggio.Il ricordo della trasferta di Torino è ancora ben chiaro,almeno per me.Non so se Guidolin fosse l'uomo giusto al posto giusto o se altri potessero far meglio.
Io sinceramente sono giunto ad una conclusione: per come è stata costruita sta baracca,chiunque avrebbe fatto sta fine.