Autore Topic: Indecenti  (Letto 4312 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Indecenti
« il: 23 Dicembre 2007, 06:22:09 pm »
Non e' questione di Coppa o non Coppa,alla fine questi correvano piu' della Reggina ed eravamo in 10.

E' finiamola con le mi.n.c.h.i.a.t.e della rosa corta,abbiamo 21 punti pur giocando quasi l'intero girone senza Colucci,Tedesco mai calcolato.Infortuni e squalifiche come se piovesse 


E' non si tratta manco di trasferta o casa.Contro Milan,Inter e Torino abbiamo fatto dei partitoni.

Il problema e' che questa squadra non ha un equilibrio mentale per la lotta alla salvezza,sembra averlo smarrito.Per loro gli incontri che contano sono quelli contro le grandi o derby o partite del riscatto.

Affrontano le squadre mediocri(Lazio,Napoli,Siena,Reggina) o in crisi con una spo.c.c.h.i.a e una mancanza di cattiveria e concentrazione indecente  >:( >:(  che non deve appartenere a chi si deve salvare.

Lo aveva gia' detto Mascara e' questa cosa si deve risolvere in fretta.Altro che 3 o 30 giocatori .


Ma hanno capito che dobbiamo lottare per la salvezza o lo dicono solo a chiacchere >:(ma chi su scemi appiddaveru.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2007, 06:34:13 pm »
E' finiamola con le mi.n.c.h.i.a.t.e della rosa corta,abbiamo 21 punti pur giocando quasi l'intero girone senza Colucci,Tedesco mai calcolato.Infortuni e squalifiche come se piovesse 


E' non si tratta manco di trasferta o casa.Contro Milan,Inter e Torino abbiamo fatto dei partitoni.

Il problema e' che questa squadra non ha un equilibrio mentale per la lotta alla salvezza,sembra averlo smarrito.Per loro gli incontri che contano sono quelli contro le grandi o derby o partite del riscatto.

:(ma chi su scemi appiddaveru.

Tedesco e Colucci sono dei centrocampisti, i rinforzi servirebbero in altre parti del campo.
Milano e Torino sono trasferte lontane nel tempo, più vicine sono quelle perse malamente :^(

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2007, 07:07:34 pm »
Che costante incostanza (brutto gioco di parole, ma efficace). :-\
La sconfitta dopo una vittoria sembra essere la nuova regola per questo Catania. Si vince platealmente con squadre dove non te lo aspetteresti e si va a perdere con le peggiori (o quasi) del campionato. Il mal di trasferta di quest'anno poi è veramente cronico...
E' vero, con la campagna acquisti di gennaio c'è bisogno di ingaggiare anche uno psicologo... 8|

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2007, 07:28:48 pm »
La verità e che riusciamo a farci male da soli !!!!
A) Baldini mi va a sostituire uno dei pochi calciatori, se non l'unico, in grado di saltare l'avversario (Martinez).  Peraltro il tecnico ha sbagliato formazione sin dall'inizio, poichè poteva far giocare Morimoto al centro dell'attacco, senza stravolgere gli assetti.
B) I calciatori riescono a rimediare quello che credo sia il record mondiale delle ammonizioni !!! Qua sono necessarie multe salatissime per questi giocatori.
C) La difesa riesce a fare realizzare una tripletta ad un giocatore che forse non l'aveva sognato neppure nei sogni più belli.
D) Riusciamo a far sembrare il Brasile una squadra modestissima (per la metà dotata di calciatori di serie inferiori).
Siamo di fronte ad una specie di metamorfosi da Dr. Jeckhil e mister Hide ! 8-)
L'unica nota positiva, che riguarda solo indirettamente il Catania, è che le squadre di bassa classifica hanno perso quasi tutte, cosa che sicuramente abbasserà la media salvezza.

Un'ultima cosa: l'obiettivo primario del Catania è quello di salvarsi e basta !!!!!  La dirigenza eviti di coltivare sogni di grandezza cercando di andare avanti in Coppa Italia (oltre che per realizzare lucrosi incassi).  Impegni così ravvicinati e dispendiosi, come quello contro il Milan, distolgono le poche energie fisiche e psichiche.  Una eventuale retrocessione equivarrebbe a depauperare tutto il patrimonio giocatori, con perdite economiche molto più accentuata di quella di un incasso in una partita di coppa Italia.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2007, 07:54:00 pm »
Drum non diamo scuse a questi sfaticati.Qualche rinforzino serve per sostituire i fantasmi della rosa(Gazzola,Millesi,Minelli,Babu',ora Tedesco e capire cosa fare di Llama)poi va bene cosi'.

Sono sempre gli stessi 18-19 che fanno a pezzi squadre ben piu' forti della nostra.

Questa squadra e'  di una mancanza caratteriale continua spaventosa 8| 8-)

Il problema della coppa Italia e' solamente mentale,questi non si sono scaricati fisicamente(alla fine abbiamo giocato al piccolo trotto a Milano se la vogliamo dire tutta)ma mentalmente...era soddisfatti della loro prestazione....ed e' finita la stagione 2007 per questi sfaticati 8| >:(

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2007, 08:40:36 pm »
Quello poi che veramente non ho capito é la posizione di Martinez. Va bene (mica tanto, ma concediamo...) provarlo prima punta (anche se ne abbiamo una vera in panca), ma perché tenerlo fermo in avanti e non chiedergli il movimento tipo MAscara contro l'Udinese oppure  come la celebre Roma?  8-) 8-) 8-) In subordine, dopo i primi dieci minuti, quando si era capito che lo marcavano in maniera asfissiante, poteva pure parlarci!!! E se non era in grado di stare in piedi poteva evitargli di giocare, o magari farlo in una posizione più semplice come l'esterno d'attacco. Mah 8|

CMQ rinnovo per la seconda volta l'invito a multare pesantemente i giocatori che si fanno ammonire o espellere per protesta....E BASTA!!!!!!!!!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:(

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2007, 10:21:57 pm »
Citazione da: Santopesaro
Drum non diamo scuse a questi sfaticati.Qualche rinforzino serve per sostituire i fantasmi della rosa(Gazzola,Millesi,Minelli,Babu',ora Tedesco e capire cosa fare di Llama)poi va bene cosi'.

Sono sempre gli stessi 18-19 che fanno a pezzi squadre ben piu' forti della nostra.

Questa squadra e'  di una mancanza caratteriale continua spaventosa 



Santo, quello che dovremmo chiederci è, appunto, perchè giocano sempre gli stessi, che fra l'altro sono meno di 18/19, per scelta dell'allenatore? per scelte societarie? perchè per esempio Gazzola e Nardini, dopo le prime due partite, dove secondo me avevano offerto delle prestazioni promettenti, sono stati accantonati? perchè Tedesco, considerato in estate uno dei migliori acquisti, va sempre in panchina? perchè Llama e Babù sono diventati personaggi da "chi l'ha visto"? e di Minelli e Millesi che dire?
In conclusione se tutti questi giocatori non rientrano più nei piani tecnici della società
si provveda a sostituirli con altri elementi, altrimenti rischieremo di fare nel girone di ritorno la corsa del gambero come nello stesso campionato, oppure se si crede ancora, almeno in alcuni di essi, gli si diano altre chances, come si sono date e si continuano a dare a gente come Sardo, che ne combina quasi una a partita di m.nchiate, come Itzco, che onestamente non mi pare un fulmine di guerra, o come Biagianti oggi semplicemente imbarazzante.
Se poi torniamo alla partita di oggi, è stato un vero festival degli orrori con regia di Silvio Baldini, come si evidenziano i meriti quando ci sono, bisogna anche parlare dei demeriti, oggi secondo me ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, dalla formazione iniziale, che secondo me già lanciava ai giocatori il messaggio di difendersi,
quando l'ho letta già presagivo la sconfitta, alle sostituzioni, come si fa a far entrare Morimoto e fare uscire Martinez, l'unico che poteva inventare qualcosa, come si fa a mantenere in campo un Biagianti, ripeto imbarazzante, e non provare per esempio la carta Nardini, e poi mi chiedo ancora perchè tutti gli uomini con qualche propensione offensiva rimangono in tribuna? qualcuno lo sa spiegare?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2007, 10:58:25 pm »
Martinez sembra stava male gia' prima della partita e Morimoto aveva detto al tecnico di avere solo 45 minuti nelle gambe.

Dai confermo di quello che dico,il calcio e' bello perche' vario.

Il Catania conta su

Polito,Bizzarri,Sottil,Silvestri,Sardo,Stovini,Terlizzi,Sabato,Vargas,Biagianti,Edusei,Baiocco,Izco,Colucci,Morimoto,Spinesi,Martinez,Mascara.Sono 18 esatti,un numero ottimo per una squadra come la nostra...altri devono ricorrere alla Primavera.

Pero' ne abbiamo altri 7,Tedesco,Gazzola,Minelli,Millesi,Llama,Babu',Nardini,completamente non considerati dal tecnico.E' inutile chiedersi il perche' non sempre le qualita' tecniche sono il problema.Sono uomini ed ognuno la pensa in maniera diversa.

A me basterebbe eliminare almeno 6 di questi 7(lasciando ancora Llama)e' sostituirli con 2-3 a piacere di Baldini.

Poi ripeto,e' inutile parlare di mercato quanco il problema e' caratteriale

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2007, 11:23:37 pm »
Non e' questione di Coppa o non Coppa,alla fine questi correvano piu' della Reggina ed eravamo in 10.

E' finiamola con le mi.n.c.h.i.a.t.e della rosa corta,abbiamo 21 punti pur giocando quasi l'intero girone senza Colucci,Tedesco mai calcolato.Infortuni e squalifiche come se piovesse 


E' non si tratta manco di trasferta o casa.Contro Milan,Inter e Torino abbiamo fatto dei partitoni.

Il problema e' che questa squadra non ha un equilibrio mentale per la lotta alla salvezza,sembra averlo smarrito.Per loro gli incontri che contano sono quelli contro le grandi o derby o partite del riscatto.

Affrontano le squadre mediocri(Lazio,Napoli,Siena,Reggina) o in crisi con una spo.c.c.h.i.a e una mancanza di cattiveria e concentrazione indecente  >:( >:(  che non deve appartenere a chi si deve salvare.

Lo aveva gia' detto Mascara e' questa cosa si deve risolvere in fretta.Altro che 3 o 30 giocatori .


Ma hanno capito che dobbiamo lottare per la salvezza o lo dicono solo a chiacchere >:(ma chi su scemi appiddaveru.

Quoto! Ho visto la partita e sono pienamente d'accordo con te.

Attenzione, questo è un brutto segnale. La squadra comunque, secondo me, è molto competitiva.
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2007, 11:01:16 am »
Citazione da: Santopesaro
Pero' ne abbiamo altri 7,Tedesco,Gazzola,Minelli,Millesi,Llama,Babu',Nardini,completamente non considerati dal tecnico.E' inutile chiedersi il perche' non sempre le qualita' tecniche sono il problema.Sono uomini ed ognuno la pensa in maniera diversa.

A me basterebbe eliminare almeno 6 di questi 7(lasciando ancora Llama)e' sostituirli con 2-3 a piacere di Baldini.

Poi ripeto,e' inutile parlare di mercato quanco il problema e' caratteriale



Ieri sera ho sentito lo Monaco che diceva, che Minelli,Millesi e Nardini, praticamente non giocano perchè saranno ceduti, però io mi chiedo perchè dei giocatori che devono essere ceduti non vengano comunque sfruttati se necessario, anche per cercare di valorizzarli un po', non schierandoli mai si possono solo svendere, o no? probabilmente è solo una mia opinione, per quanto riguarda Gazzola, Babù e sopratutto Llama, resta un mistero il perchè restino sempre ai margini e vadano quasi sempre in tribuna, Tedesco ,ieri pare che non fosse in condizioni di giocare, è l'elemento che finora mi ha deluso di più, ma non so se per suoi limiti o perchè non goda di molta stima da parte dell'allenatore, perchè è anche vero che la condizione si acquista con la continuità di gioco.
Concordo con te sui problemi caratteriali, quanto meno nelle partite con Napoli e Lazio,
ma ieri invece si è evidenziata la mancanza di alternative in caso di assenze in attacco,
perchè credo che comunque nonostante i problemi caratteriali e tutto quello che vuoi, se fosse scesa in campo una formazione con un attacco meno evanescente di quello di ieri, la partita non si perdeva, perchè l'avversario mi è parso veramente scarso.
e dire che dopo il calciomercato, quantomeno in attacco, a parte un alter-ego di Spinesi, eravamo tutti convinti di essere abbastanza coperti nei ruoli di mezzepunte, trequartisti, attaccanti esterni e c., poi inspiegabilmente ci accorgiamo che siamo scoperti proprio in questi ruoli, mah! misteri del calcio.

sonar

  • Visitatore
Re: Indecenti
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2007, 11:05:30 am »
Maaah! vedo gran confusione sia in squadra che tra i sostenitori,vi giuro che nel secondo tempo quando non ho visto rientrare Martinez, ho cambiato canale.
Baldini da sintomi di schizofrenia allarmanti, oltre a sbagliare la formazione iniziale ha continuato a peggiorare la situazione con cambi errati.
Ad un certo punto mi è parso di capire che parecchi giocassero fuori ruolo,segno evidente che non ha le idee chiare riguardo le caratteristiche e le potenzialità dei propri atleti.
La sua mancanza di "tatto" ha privato la squadra di valide alternative quali Tedesco, Nardini, Llama,Minelli,Millesi, etc. etc.
Certo non gli ha giovato la mancanza di Mascara, il vero leader e trascinatore del complesso, ne sottovaluterei la direzione di (Doris Day) al secolo Rosetti che ammonendo quasi solo i catanesi gli ha tarpato le ali facendoli giocare sotto la spada di Damocle. :^(


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #11 il: 24 Dicembre 2007, 12:06:44 pm »
Citazione da: sonar
La sua mancanza di "tatto" ha privato la squadra di valide alternative quali Tedesco, Nardini, Llama,Minelli,Millesi, etc. etc.

Riguardo Nardini,Minelli e Millesi, non credo sia stata una sua mancanza di "tatto",
ma probabilmente una scelta societaria, per gli altri 2, a cui aggiungo Gazzola, onestamente non so proprio cosa pensare.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #12 il: 24 Dicembre 2007, 12:43:35 pm »
intanto Baldini ha rinnovato il contratto da poco 8-) speriamo bene!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #13 il: 24 Dicembre 2007, 01:10:48 pm »

Un'ultima cosa: l'obiettivo primario del Catania è quello di salvarsi e basta !!!!!  La dirigenza eviti di coltivare sogni di grandezza cercando di andare avanti in Coppa Italia (oltre che per realizzare lucrosi incassi).  Impegni così ravvicinati e dispendiosi, come quello contro il Milan, distolgono le poche energie fisiche e psichiche.  Una eventuale retrocessione equivarrebbe a depauperare tutto il patrimonio giocatori, con perdite economiche molto più accentuata di quella di un incasso in una partita di coppa Italia.


 8| TOM...questa non l'ho capita francamente 8D

Quindi che il Catania si faccia buttare fuori dalla Coppa Italia al ritorno dal Milan...altrimenti si retrocede?

Ma scrivi sul serio!? ::) ::)

Per il resto conocordo e straquoto mio fratello SANTO DA PESARO...e dall'espressione di Pulvirenti in tribuna che parlava da solo (tipico di chi ha la...ciaramella unghiata!) e dalle dichiarazioni di Lo Monaco, credo proprio che il mercato di gennaio ci porterà qualche nuova...

E sarà necessaria, visto che praticamente se non ci sono Mascara e Spinesi, pur di non far giocare Babù, si ricicla Terlizzi centravanti... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Indecenti
« Risposta #14 il: 24 Dicembre 2007, 01:21:55 pm »
intanto Baldini ha rinnovato il contratto da poco 8-) speriamo bene!

Io credo che Baldini sia un bravo tecnico e credo che sia (come ha ammesso lui stesso) molto aziendalista, forse troppo. A volte essere aziendalisti comporta scelte un pò diverse da quelle strettamente tecniche riguardo la migliore formazione da mettere in campo, solo così si possono spiegare scelte altrimenti poco spiegabili. Certo, in questo momento quello che manca é una buona stampa sportiva che ci spieghi esattamente come stanno le cose.

PS Come ho sempre detto, a me Micale piace, probabilmente tra i giornalisti televisivi sportivi é il meno succube e lecchino, o cmq tra i meno. Però a volte rimango basito....ieri a Corner, alle parole di Lo Monaco su Tedesco ("é stato solo un problema di infortunio"), il bravo ex-conduttore di Movies and songs gli ha risposto "Va bene, a noi interessano le fonti e per noi le se parole sono come vangelo". LAsciando perdere le considerazioni sul Vangelo come fonte storica 8-) ;-) :-D, nel passato si é notato come Lo Monaco (ma come lui, giustamente, tutti i managers di grandi aziende) utilizzi i media strumentalmente. Ricordiamo ancora le parole su Caserta...insomma caro Micale, le parole di un dirigente non possono essere vangelo, i bravi giornalisti hanno fonti interne che spesso (non sempre) contraddicono quelle ufficiali. Allora cari giornalisti sportivi catanesi, ci fate sapere quello che veramente succede tra giocatori e società (lo so che a Santo ;-) non interessa niente di questi argomenti, ma a me sì, così si potrebbero discutere le scelte del tecnico con un pò di informazioni in più, invece di fare supposizioni che lasciano il temp che trovano). Forza ragazzi giornalisti, fate una bella analisi che unisca quello che é successo l'anno scorso (vedi Rossini, vedi Biso) e quello che succede quest'anno, NON TIFATE MA INFORMATE!

Ciao