Intanto non posso che essere contento per questo prolungamento del "matrimonio" con Silvio Baldini, grande uomo ancor prima che tecnico serio e preparato...un'ennesima conferma della serietà del progetto Pulvirenti Lo Monaco
Poi, riguardo l'argomento del presente topic, non posso che condividere in toto,punti e virgole comprese, quanto ribatte Bua al fratello Cantarutti!
Fratello Cantarutti con cui spesso mi sono trovato d'accordo in molte cose, penso soprattutto alla chiusura del calciomercato di quest'anno quando era fra i pochissimi a dare fiducia all'operato della Società, invece di abbandonarsi ai soliti piagnistei da retrocessione già annunciata...
Vorrei, pertanto, non aggiungere altro a quanto evidenziato da Bua e dirgli, però, di non confondere l'ambizione con lo "spakkio". Pulvirenti è si una persona che ambisce al meglio e a volare alto (a prescindere dalla compagnia aerea
), del resto la sua storia extracalcistica è lì a testimoniarlo, ma conosce il territorio e gli umori della sua gente...
Sa che per volare alto bisogna porre delle fondamenta compatibili con la città e la sua storia calcistica, imponendo spesso delle scelte che sembrano impopolari, isolandosi dai mugugni dei soliti lastimusi che concepiscono il calcio come un misto di Pro Evolution Soccer e l'album delle figurine Panini....
Il Catania deve pensare a salvarsi, per questo si punta sulla solidità del gruppo, inteso come squadra-tecnici-società, sulla costruzione di un ambizioso (quello si davvero!) centro sportivo che possa valorizzare le risorse umane del nostro territorio, nonchè sulla scoperta di talenti italiani e stranieri con cui garantirsi un futuro economicamente sicuro e dignitoso in A...
Insomma, progetti a lunga scadenza...scienza e non fantascienza alla Zamparini
A tal proposito, caro SERGIO
...vedo che non perdi mai la tua nota abitudine di fotografare una realtà tutta tua e, comunque, totalmente differente da quella che abbiamo tutti sotto gli occhi!
Come non ricordare di quando mi contestavi che a Palermo mai nessuno si sarebbe sognato di mettere in discussioni le politiche societarie di Zamparini perchè siete un tutt'uno tifosi e società
, che Palermo era divenuta una sorta di El Dorado in cui i giocatori dell'intero globo terrestre e non
facevano a pugni per venirci
...
Adesso ne hai trovata un'altra delle tue: a Catania non ci sarebbe pressione ambientale ed è per questo che stiamo facendo bene
....
Il tutto per non ammettere che è l'ambiente creato da Pulvirenti e Lo Monaco a garantire questi risultati...non certo i tifosi, la maggioranza dei quali se fossero sollecitati dalla fantascienza friulana creerebbero lo stesso clima di Palermo... forse anche peggio8D
Già l'isteria da eiaculatio precox è alle stelle ad ogni sessione di mercato e ad ogni sconfitta...figurati se Pulvirenti in questi anni ci avesse promesso la zona Champions o anche "solo" quella UEFA e non ci fosse riuscito, con milioni spesi di qui e di lì, bummi a culuri e trik e trak....invece che progetti per cercare di garantirsi un futuro stabile in A!!
Avaia Sergiù...
...chiu nichi falli a prossima vota