E' inutile dire che il racconto del tifoso a proposito di quello che é successo a Roma non mi stupisce per niente...diciamocelo chiaro, i capi ultras a Catania, ma credo anche nel resto d'Italia, sappiamo tutti cosa sono. Non meritano nemmeno un aggettivo. Proprio ieri un mio amico giornalista che ha spesso intervistato questa gentaglia, mi ha raccontato dei loro atteggiamenti delinquenziali e mafiosi.
A Gaspare che si lamenta della mancanza degli striscioni vorrei dire una cosa piccola piccola (già detta): la legge prevede che gli striscioni possono entrare in curva previa visione degli stessi il giovedì. Ma é così difficile farlo? E che ci vuole un tir per portarlo e farlo vedere?
Forse c'é una misteriosa tassa di 100.000 euro conosciuta solo dagli ultras? Ma per favora va....se non ci sono gli striscioni é solamente per colpa di "questi personaggi" che non vogliono fare una cosa semplicissima e facilissima, oltre che giusta dato che nel passato, un mare di volte, si sono visti degli striscioni con scritte delle porcherie indecenti per qualunque civiltà.
Signori, nelle curve c'é del marcio. Sì, ci sono anche delle cose bellissime tipo i cori e il tifo (effettivamente uno stadio senza i cori delle curve perde il 30%), ma c'é anche l'appropriazione indebita del suolo pubblico dei capi ultras (
), provate a mettere un qualunque striscione non autorizzato da quelli, provate a fischiare accanto a loro i cori in favore dei diffidati (ossia dei delinquenti), provate a sedere nei loro posti riservati. Provate, provate, e poi mi raccontate! Per estirpare questo male bisogna andare giù pesante (ovviamente nel rispetto dei limiti di uno stato democratico), poi, quando la situazione sarà migliorata, potremmo tornare alla normalità.
PS Ascolto sempre volentieri Lodato...bene, in un'intervista di qualche giorno addietro, il bravo giornalista ha sostenuto come quest'anno gli ultras catanesi abbiano allontanato i violenti. Bene, siccome vengo da una famiglia dove mi é sempre stato insegnato a guardare fatti, documenti, archivi e statistiche, mi piacerebbe tanto chiedergli se ha in mano un rapporto della polizia che afferma questa strana tesi, oppure uno dei carabinieri, oppure dei servizi segreti, oppure una consulenza di qualche procuratore della repubblica...oppure, insomma, un qualcosa.
Ciao