gaspare capisco che per te tutto cio` che e` in Sicilia e` perfetto,
...e allora è confermato che proprio non capisci!
pero` modestamente credo che tu dovresti documentarti meglio riguardo gli scozzesi che attenzione non sono inglesi! due nazioni distinte e separate!
...grazie per la lezione di geografia...e io che credevo che la Scozia si trovasse nell'Africa subsahariana...
Qui no si tratta d`essere esterofili, e poi che tu ci creda o no all`estero trovi situazioni migliori sotto molti punti di vista, lavoro, integrita`, valori sportivi,onesta` ecc....,
Nessun dubbio che il grado di avanzamento civico e politico fuori dai confini patrii sia alto...ma penso pure alle meravigliose parole di Roberto Benigni di giovedì scorso sul perchè bisogna esser fieri di essere italiani e in particolar modo "terroni"...o a quanti stanno fuori da Catania per lavoro che gridano con fierezza la loro appartenenza alla nostra comunità...pensa, per rimanere nell'ambito del Catania Calcio, c'è chi come Santo da Pesaro,Thor e gli altri amici emigrati degli Old Elephant che si sono abbonati lo stesso sapendo che si e no sarebbero riusciti a vedersi, se va bene, un paio di partite al Massimino...Questa gente mi fa essere fiero di essere catanese, siciliano e italiano...quelli come te, senza offesa, mi mettono solo un'infinita tristezza...
ovviamente io sono esterefilo come dici tu! Infatti, senza offesa, al Siciliano non sopporta il fatto che gli si dica ls verita`, spesso mette la testa sotto la sabbia e fa finta di niente...ma questo e` un`altro discorso.
Si come no!...I palestinesi sono tutti terroristi, i rumeni tutti ladri e assassini...e i siciliani sono tutti mafiosi...sarebbero queste le verità scomode che non vorremmo sentirci dire!?... No caro Diegos, il discorso è sempre quello...sei pusillanime e qualunquista...magari il giorno che te ne renderai conto potremmo parlare serenamente
Per quanto riguarda la scozia, io ancora in`Italia non ho visto uno stadio...dico uno che gioca senza barriere protettive,
Ti hanno già risposto...
secondo in scozia un Raciti ancora non lo hanno assassinato, insomma quello che hai visto su Discovery Channel e si vero pero` e` anche vero che morti ancora non ne hanno fatto gli scozzesi, si scaldano, si ubriacano si prendono a mazzate ma ancora ad oggi non uccidono....naturalmente ribadisco non ti confondere con gli inglesi che sono una razza a parte!
...è necessario che muoiano dei poliziotti per stabilire che una tifoseria è violenta o meno!?...Esistono per caso, dal tuo osservatorio, vite che valgono più di altre!?...Vorrei capirlo!
Comunque, sai benissimo che gli scontri in Scozia, come del resto pure in Inghilterra, non avengono mai dentro lo stadio e nemmeno nelle immediate vicinanze...ma in luoghi deputati a tale scopo...e gli accoltellati, gli sparati che finiscono all'ospedale in fin di vita ci sono...e sono tanti...nonchè devastazioni di locali e atti di vandalismo sulle auto in sosta....qualcuno finisce pure all'obitorio, come nel caso di un padre che raccontava la fine di suo figlio tifoso dei Ranger...
...In Scozia non potrebbe mai esserci un dialogo tra tifoserie rivali come avviene su questo forum...magari organizzando anche qualche serata in pizzeria...
Che dici, non è sufficente o conta solo la morte di Raciti!?