Malato, dunque....
La R.O. non è certezza di alcun diritto...e non da alcuna garanzia di democrazia e civiltà!
...Anzi tutto il contrario!
Perfino l'ultima sentenza del C.G.A., pur dando sostanzialmente torto all'avvocato Vitale e ai suoi assistiti nella famosa querelle giudiziaria dello scorso campionato, ha riconosciuto l'incompatibilità della R.O. con le leggi di uno stato di diritto...
Aggiungo poi, che perfino il SIULP...il sindacato di polizia...l'indomani della morte di Raciti disse che bisognava superare il concetto di R.O. e passare a quella Soggettiva...perchè solo così si sarebbe potuto dare risposte serie alla violenza negli stadi!
Disordine ed anarchia c'è stata fin'ora, Antonio...e ci continuerà ad essere fino a quando il "diritto sportivo"
non si renderà conto che in Italia c'è una Costituzione a cui è soggetto...e non può creare una sorta di stato parallelo!
Per cui, ben vengano questi timidi segnali di ravvedimento da parte di chi governa il Calcio....e ripeto timidi, perchè comunque in quella curva ci saranno sicuramente tanti tifosi atalantini il cui unico scopo è quello di tifare per la propria squadra e che verranno penalizzati ingiustamente da quell'inibizione....
Seconda questione...
Malato...facciamo così, Fermo restando, ripeto, che personalmente sono dalla parte delle Forze dell'Ordine e di tutti quei Servitori dello Stato che ogni giorno rischiano la vita anche per me...
Fermo restando che in famiglia ho cugini molto stretti che indossano le divise di Polizia (uno dei quali è ispettore e collega di Raciti...che in passato ha coordinato i servizi d'ordine per le partite del Catania interne ed in trasferta!
) e GdF, per cui la cosa mi tocca egoisticamente da vicino...
Mi sai dire perchè la Polizia di uno stato democratico ha bisogno di fabbricare false prove per giustificare il proprio operato, diciamo così, sopra le righe!?...E perchè la necessità di depistare o insabbiare le inchieste che la riguardano!?...
In un paese civile e democratico, perchè questa paura di fare pulizia al proprio interno!?...
Mi sai dire pure, perchè in uno stato democratico da 20 anni si è lasciato che le Curve divenissero una zona franca!?...Perchè coloro che vengono arrestati e fermati per atti di teppismo inerenti il calcio, vengono rilasciati l'indomani o se la cavano al massimo con il DASPO!?
Di chi è la colpa...dei magistrati che applicano le leggi o dei politici che le fanno!?
E' cosi, per caso, che si rispetta il lavoro di di chi protegge la nostra incolumità per 1.200 euro al mese!?
Oppure li si rispetta lasciando in servizio gli squadristi che hanno massacrato Federico Aldrovanti!?...O magari lasciando Raciti e colleghi in balia di centinaia di facinorosi che si sapeva DA GIORNI avrebbero teso un agguato in piazza Spedini alla polizia di scorta ai tifosi palermitani!?...
Perchè a pagare devono essere loro, noi e mai chi li coordina e i politici a cui fanno riferimento, perchè!?...
E' questo lo Stato che ha sempre e comunque ragione!?...Beh, se è questo allora abbiamo decisamente due maniere diverse di concepire il concetto di democrazia, legalità e civiltà del diritto!
Ciao!