Cari Amici di tastiera,
l' anno scorso la realtà era un' altra; il 2/2
, per quanto vergognoso, è stato strumentalizzato fino all' inverosimile.
Fanno tutti comunella nel denigrare il Catania? Vero! Io, comunque, credo che le cose stiano in un altro modo, che il tentativo di denigrare Catania, sia sempre in agguato, anche quest' anno... e non solo contro il Catania.
Ci aspettano al varco.
Io penso, e questa è una mia teoria, che non sia solo il Catania a dare fastidio nella permanenza in A, ma le squadre siciliane in genere....l' anno scorso, poi, ce ne erano presenti 3... figuriamoci.
Tre squadre siciliane nella massima serie ha significato togliere il posto ad altre tre squadre che, nel nord, investono tanti milioni in calciatori e scambi.
Ecco il mistero svelato.
Quale arma migliore, se non sfruttare gli accaduti per confermare la nostra immaturità e la nostra "violenza"???... come se negli altri campi, le tifoserie si fossero scontrati a colpi di... rose e viole!... ma lì... nessuna recriminazione, nessuna accusa.... solo attenuanti!
Noi Siciliani, da sempre, siamo solo stati denigrati dalle vetrine nazionali e mondiali... siamo sempre stati... i soliti.
L' anno scorso abbiamo dato una prova di grande orgoglio, senza aiuti, vincendo in campo con la sola arma accettata...il buon giuoco... è stato il Chievo a pagare.
Quest' anno, ripeto, ci aspettano al varco.
I Fratelli rosanero, avete letto benissimo, FRATELLI, sono avvertiti. Io penso che abbiamo gli occhi puntati addosso sia noi che loro. E' la Sicilia che deve retrocedere.
Siamo solo e sempre stati stupidi ad attaccarci reciprocamente, facendo il giuoco di chi vuole solo danneggiarci.... l' arma migliore che abbiamo, soprattutto per "uccidere", nel senso buono, questa maldicenza, questo luogo comune, questa complicità fra tv, stampa e società calcistiche, fra interessi e falsità, è il gemellaggio fra le due tifoserie... prima del derby... prima che qualche "moscerino venga dipinto e mostrato come un elefante".
(che qualche benpensante non mi dica che sottovaluto ciò che è accaduto il 2/2...non voglio nemmeno parlarne... la rabbia e lo sdegno perquanto accaduto e quanto visto quel giorno non possono trovare parole).
Non sono mai riuscito a capire a chi dia così fastidio che Catania e Palermo si gemellino.... e se a qualche troglodita dà così fastidio, sarebbe il caso di mandarlo nuovamente nelle caverne, dando l' esempio.
Credo che il migliore schiaffo da dare ai "sociologi" benpensanti sia questo.
Poi, possiamo parlare di Mazzarri, Lo Monaco, della serietà delle altre squadre... prima dimostriamo di essere noi Siciliani persone serie e risentite per la valanga di fango, ingiusto, scaricataci addosso... il resto viene da solo.
Pima la Sicilia, dopo il calcio; prima l' orgoglio civile, poi le dispute sportive.
Aspetto i vostri commenti