Autore Topic: Catania buono a metà!  (Letto 5626 volte)

appavito

• Visitatore
Catania buono a metà!
« il: 21 Ottobre 2007, 07:16:28 pm »
Come contro il livorno, il Catania oggi a Cagliari ha giocato un buon primo tempo lasciando poi troppo l'iniziativa ai sardi nel secondo tempo.Buonissimo primo tempo con uno Stovini eccezzionale e una squadra che nelle ripartenze metteva in difficoltà i padroni di casa.Nel secondo tempo invece non siamo riusciti a fare lo stesso lavoro ed abbiamo patito troppo il Cagliari.
Peccato, spero non sia un problema mentale quando la squadra si trova in vantaggio.
Una domanda rivolta a tutti i fratelli rossoazzurri:
Ma Izco vi piace?

Comunque il punto di oggi non è da buttare,anzi....

Ciao

Offline drum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania buono a metà!
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2007, 09:24:49 pm »
Effettivamente c'é stato un abisso tra il primo e il secondo tempo...magari qualcuno al posto dell'acqua ha bevuto un pò di valium :-))

A parte lo scherzo, un buon punto che però, forse, alla fine, ci va un pò stretto, perché si sarebbe potuto chiudere la partita nel primo tempo.

Piccole annotazioni:

se giochiamo con i due esterni di difesa bloccati (Sabato non é Vargas) il centrocampo non può solo contenere. Bene Izco che si sgancia, però la posizione di Baiocco ha bisogno di essere meglio definita. Mi sembra che spesso giri a vuoto.

La politica dei lanci lunghi può anche andare bene con i trequartisti che ci ritroviamo, però li dovrebbe fare Edusei più spesso (nelle partite precedenti li ha verticalizzato di più, oggi molto meno, quasi niente), invece spesso si risolvono in lanci a campanile dei difensori

Come ho già più volte detto, col tipo di gioco che abbiamo un giocatore come Spinesi non serve a niente. Ma é tanto difficile da capire???? 8| Ormai, oltre alla LOGICA assenza (o almeno sporadica) dal gioco, sta subentrando anche lo sconforto e il nervosismo. Baldini dai, prendi il coraggio a due mani, fregatene di quello che dice Lo Monaco, fregatene dei suoi amici giornalisti e pensa a soluzioni alternative (chessò, un Morimoto, un Martinez centrale con Colucci o Llama sulla fascia, insomma spicciati!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2007, 10:10:19 pm »
Appavito l'analisi della partita e' condivisibile.
Buon Catania nel primo tempo. Nullo e rinunciatario nel secondo.
Izco..

Izco corre come un dannato e arriva sempre prima sul pallone.
Il problema e' quando se ne libera, del pallone. E' ancora parecchio acerbo.

Mi soffermo su Gionatha Spinesi. Scordiamoci i 17 gol.
Con questo gioco sara' grassa se arrivera' alla doppia cifra.
Ma prima, con Marino, faceva solo il centravanti. Adesso fa anche il terzino..

Non si puo' cantare e portare la croce. Questo Baldini lo sa.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2007, 06:29:18 pm da Redazione »

appavito

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2007, 11:55:26 pm »

Il problema e' quando se ne libera, del pallone. E' ancora parecchio acerbo.

Infatti sbaglia una quantità industriale di passaggi!

Offline centravanti

• Utente
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2007, 12:56:57 am »
Come contro il livorno, il Catania oggi a Cagliari ha giocato un buon primo tempo lasciando poi troppo l'iniziativa ai sardi nel secondo tempo.Buonissimo primo tempo con uno Stovini eccezzionale e una squadra che nelle ripartenze metteva in difficoltà i padroni di casa.Nel secondo tempo invece non siamo riusciti a fare lo stesso lavoro ed abbiamo patito troppo il Cagliari.
Peccato, spero non sia un problema mentale quando la squadra si trova in vantaggio.
Ma Izco vi piace?

Comunque il punto di oggi non è da buttare,anzi....

Ciao
  Sono d'accordo, anche se Stovini mi è parso abbastanza buono ma non impeccabile (sul gol c'è di mezzo anche lui).
Izco corre e recupera un buon numero di palloni, ma con i piedi è molto limitato: sbaglia una serie impressionante di passaggi, alcuni assolutamente elementari. Non lo butterei via, ma preferisco Tedesco.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2007, 09:12:06 am »
Ciao ragazzi,
direi che è un altro punto d'oro. Certo, come ha detto Stovini ci stavamo abituando fin troppo bene, soprattutto in difesa, ma comunque direi che abbiamo retto bene l'urto, anche se credo che Tedesco ha un futuro da titolare. Inoltre ricordiamoci Vargas non era al meglio e che Colucci potrà farci solo migliorare.
Ora sotto con la Samp, avversaria molto insidiosa.
Ciao!
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2007, 06:29:58 pm da Redazione »

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2007, 10:05:39 am »
Ma Izco vi piace?

A me sì. Ma evidentemente piace soprattutto a Baldini visto che oramai lo considera più importante del navigato Tedesco...

Certo, deve migliorare parecchio in fase di impostazione, ma a centrocampo è una vera ira di Dio in fatto di recupero palloni e ripartenze....non dimentico il "fallo di frustrazione" che ha subito da Pirlo :-D :-D

Ti dico di più caro Appavito, non appena inizierà a non sbagliare più certi passaggi, sarà pronto per una grande squadra e forse pure per la nazionale del suo paese! ;-)

Infine, come al solito e per chi è interessato, ho lasciato il mio commento su Cagliari Catania su Diario Rossazzuro!

Ciao!
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2007, 06:30:36 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline zako

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2007, 10:50:19 am »
Buono a metà, anche perchè abbiamo la seconda migliore difesa dopo l'inter ed il secondo (!) peggior attacco.......comunque prima o poi gli attaccanti segneranno, abbiate fede.

Offline THOR

• Utente
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2007, 10:54:37 am »
Un'altro risultato positivo, non puo' che fare bene ai ragazzi al mister e alla societa'; lavorare con tranquillita' cercando di trovare soluzioni migliori e piu' efficaci per la fase offensiva, peccato per lo svarione del pareggio, la squdra nel primo tempo aveva fatto una buona prova in difesa.

Izco ha un cuore grandissimo, ed una volonta encomiabile; tutto cio' lo porta a strafare e a perdere palloni anche facili; sta giocando solo da questo campionato con una certa continuita', diamogli tempo e crescera'.
Tedesco, eta' a parte, e' un'altra cosa!!

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2007, 01:50:02 pm »
Ieri, ascoltando alla TV le interviste, penso che la valutazione più centrata l'abbia fatta il calciatore Conti del Cagliari; in sintesi ha detto che contro il Catania è molto difficile segnare poichè hanno giocatori ""molto alti, robusti e fisici"".
In effetti i vari Stovini, Sardo, Terlizzi, Vargas, come ""fisicità"" non hanno niente da invidiare a nessuno e quei pochi gol incassati dicono chiaramente che contro i nostri mastini è difficile passare.

Volevo fare anche un'altra considerazione:  come mai nessuno parla di Polito ??? Il portierino mi sta sorprendendo favorevolmente sempre più. Ma vi rendete conto che, dopo 8 partite, ancora non abbiamo incassato neppure un gol per una papera del portiere !!!  Lo scorso anno praticamente partivamo spesso da - 1 gol, poichè si doveva sempre tener conto della immancabile papera di Pantanelli.
Polito invece, pur non essendo molto alto, tuttavia supplisce a questa deficienza con un ottimo senso della posizione e, soprattutto, con una prontezza di riflessi ed una agilità eccezzionali; ieri ha dato ampia dimostrazione di saperci fare.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2007, 02:03:37 pm »

Volevo fare anche un'altra considerazione:  come mai nessuno parla di Polito ??? Il portierino mi sta sorprendendo favorevolmente sempre più. Ma vi rendete conto che, dopo 8 partite, ancora non abbiamo incassato neppure un gol per una papera del portiere !!!  Lo scorso anno praticamente partivamo spesso da - 1 gol, poichè si doveva sempre tener conto della immancabile papera di Pantanelli.
Polito invece, pur non essendo molto alto, tuttavia supplisce a questa deficienza con un ottimo senso della posizione e, soprattutto, con una prontezza di riflessi ed una agilità eccezzionali; ieri ha dato ampia dimostrazione di saperci fare.

=D> =D>...E' vero Tom!...Ieri ha compiuto un vero miracolo su un pallone velenosissimo spizzato da Conti nel finale di partita che avrebbe avuto il sapore della beffa =D>

Però nel mio commento l'ho citato e ho scritto pure con quanta leggerezza quest'estate si è detto e scritto che Polito non era all'altezza della massima serie....

Stessa cosa dicesi per Rocco Sabato che ha annullato un certo Pasquale Foggia... ;-)

Offline drum

• Utente
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2007, 08:37:48 pm »
E' vero Tom, Polito sta giocando bene, ha ottimi riflessi e un buon senso della posizione. Dovrebbe migliorare le uscite e poi diventerebbe un gran portiere (forza Onorati).

Riguardo Izco, il ragazzo corre parecchio e quando gli esterni di difesa sono bloccati é assolutamente necessario che il centrocampo supporti l'attacco, specialmente Martinez ha bisogno di qualcuno che giochi bene; é vero che sbaglia parecchi passaggi, é vero che non ha una grande visione di gioco, ma é l'unico che può dare una mano concreta all'uruguaiano con la sua tecnicità.

Secondo me, ieri Tedesco avrebbe dovuto giocare al posto di Baiocco, che non si é ancora ripreso benissimo dall'infortunio (oltre alla psizione di esterno sinistro di centrocampo dove rende molto meno).

Riguardo la difesa...é vero, grande fisicità, uno come Terlizzi mancava sul serio nel Catania (e uno al posto di Pantanelli....)

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2007, 09:05:03 pm »
Il punto di ieri è importantissimo, ma lo sarebbero stati di più 3 ......!Il Catania di quest'anno ha rispetto alle concorrenti il vantaggio di avere un .... Baldini in più!
A mio avviso quella di ieri è stata l'ennesima perla del tecnico toscano!
Contrariamente a Milano dove si è riusciti ad imbottigliare il Milan sulle vie centrali, a Cagliari Baldini ha allargato il gioco e pressato sui portatori fin dalla trequarti avversari. Il Cagliari soffriva parecchio i passaggi veloci e le scorribande di Martinez e Mascara. Bene Sabato che ha praticamente isolato Foggia sulla fascia e costretto più volte al lancio lungo.
In fase propositiva siamo lontani anni luce!
Nel primo tempo abbiamo avuto su ripartenze almeno 4 occasioni in superiorità numerica sprecate malamente! Il problema è che non c'è nessuno che riesce a verticalizzare mettendo gli attaccanti in condizioni di segnare (ma questa non è una novità).Troppo passaggi sbagliati malamente nonostante i buoni intenti di Mascara e Spinesi.
Izco è un grande giocatore e lo sta dimostrando, ma perdonatemi..... io non lo vedo affatto dietro agli attaccanti! Ha sprecato due assist clamorosi che ci avrebbero permesso di chiudere la partita..... eppoi non ha un tiro irresistibile. Io lo vedrei benissimo davanti alla difesa: sa interdire, è veloce nelle ripartenze e sa tenere palla!
Aspettando Llama, io avrei visto Colucci al posto di Izco e lo stesso al posto di Baiocco che ieri non è parso in gran forma, soprattutto nel secondo tempo: forse avremmo evitato il pressing cagliaritano!?
Signori il problema non è Spinesi e nemmeno Mascara: non c'è gioco in attacco e di questo bisogna prenderne atto. Fin quando avremo la bravura e la fortuna di sfruttare le palle inattive allora ci andrà bene, ma è chiaro che andando avanti gli avversari di turno capiranno , e vedrete che non ci consentiranno più di sfruttare simili occasioni.
Polito? Buono,non avevo nessun dubbio! Se l'avessimo avuto lo scorso anno al posto del giocoliere Pantanelli, ......avremmo raccontato un'altra storia...
Aspetto con fiducia il recupero importante di Llama e Colucci e soprattutto confido nel talento di Baldini, uno dei migliore acquisti di Lo Monaco.......
Avanti così!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

sonar

• Visitatore
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2007, 06:26:28 pm »
[quoteStessa cosa dicesi per Rocco Sabato che ha annullato un certo Pasquale Foggia][/quote]

E aggiungerei anche il leggendario Figo, ma tu Gaspare statti mutu che una volta mi hai ripreso perchè asserivo che Sabato era superiore a Marchese,dicendomi pure che se fosse partito Sardo non avremmo avuto nessun rimpianto, e invece fortunatamente i ragazzi sono rimasti  sono un patrimonio della società ed hanno ampi margini di miglioramento. :-D
Io onestamente devo fare ammenda per Polito, non crdevo fosse così bravo e così scafato. :O

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2007, 09:48:15 pm »
SONAR...io sono strafelice di venire smerd.iato da certi giocatori...perchè il bene del Catania per me è supremo, nutrire il mio ego da allenatore nel pallone o fare l'obiettivo a tutti costi, radiografando le prestazioni per scoprire a tutti i costi l'errore che dimostra che avevo ragione, non m'interessa!

Detto questo però ci tengo a sottolineare che per me Giovanni Marchese è tecnicamente più dotato di Rocco Sabato che purtroppo difetta nella fase propositiva...però questo suo handicap diventa virtù nel momento in cui si limita a fare quello che sa fare, ossia il difensore puro.

Questa sua diligenza, e oserei aggiungere intelligenza, tattica è stata molto apprezzata da  Marino l'anno della promozione (se ricordi Marchese non riuscì comunque a levargli davvero il posto!) e da Baldini che non lo ha mai messo in discussione quest'estate... 8D

Per Gennaro Sardo, ritengo che sia stato merito essenzialmente di Baldini, ma come raccontava ieri a Dopogoal Edusei, molto ha fatto la caparbietà e la voglia di non arrendersi di questo ragazzo a compiere la trasformazione ...però a differenza di Sabato, la tendenza a strafare c'è l'ha e su questa cosa, secondo il mio modesto parere, dovrebbe lavorarci ancora.... ;-)

Su Polito ovviamente gongolo :-D :-D...visto che dicevo di metterlo alla prova prima di bocciarlo, perchè un portiere che è andato a scommettersi in una squadra come il Pescara che era praticamente senza difesa e risultava sempre il migliore in campo (rigore a Del Piero compreso! ::)) qualcosa doveva pur valere, no!? 

Infine concordo sul fatto che questi ragazzi sono un patrimonio per questa Società e continuo a ripetere fino alla nausea di smetterla di fare le "zitelle acide" sulla rosa del Catania...lasciamo lavorare dunque la squadra e la Società, la bonanima di mio padre diceva sempre: "Ognunu co so misteri!"

...riusciremo a capirlo un giorno o ci toglieranno la residenza!? 8-) :-D :-D