Malissimo Spinesi (3.5), sembra la particella di sodio. Rgazzi, ascoltatemi, questo con il tipo di gioco veloce e ficcante di Baldini non c'entra un'emerita mazza, a Gennaio compriamo qualcuno più potente (o più tecnico) e togliamoci il pensiero.
Malissimo Cagni: ma come può, in uno scontro diretto contro una squadra che si deve salvare, lasciare fuori Giacomazzi, Buscé, Vannucchi (!!) e Saudati? Ma a noi va bene così, speriamo che Ancellotti lasci fuori Kaka e Pirlo e siamo a posto!:-)
[/b]
Drum, riguardo a Spinesi attenderei ancora un pò, prima di relegare il nostro centravanti a livello di scartina: forse hai dimenticato che con i gol dell'anno scorso (ben 17 !!!) è risultato il centravanti del Catania più prolifico di tutti i tempi. Probabilmente il buon Jonata paga le conseguenze del modulo Baldini che non è certamente un modulo di una squadra votata, anima e corpo, all'attacco. La realtà è che il mestiere di Spinesi non è quello di contrastare, ma quello di essere servito dai nostri centrocampisti e non mi pare che, nelle partite finora giocate, lo sia stato abbastanza.
D'altra parte, anche volendo, attualmente non ci sono alternative a Spinesi.
Riguardo a Cagni, non sarei tanto drastico nel giudizio negativo: ti ricordo che l'Empoli è impegnata (per la 1° volta nella sua storia) nella coppa UEFA (il prossimo turno è mercoledì p.v.), ove non credo che vorrà sfigurare, sia per una questione di prestigio, sia per una questione di incassi. Sicuramente è questo il motivo per cui ha tenuto a riposo i migliori calciatori di cui dispone.
[/quote]
Tom,
non credo che Spinesi sia una scartina, difatti io mi riferisco al modulo, per farti un esempio, credo che Jonatha andrebbe a nozza con gli esterni che vanno sul fondo a crossare, invece, come hai visto, Martinez e Mascara tagliano spesso al centro, là ci vorrebbe qualcuno pronto all'uno-due...non qualcuno che aspetta che il difensore si dimentichi di lui, oppure, con tutti quei lanci, ci vorrebbe qualcuno (solo ad esempio) tipo Ibra, capace di prendere il pallone anche anticipando, non qualcuno che fa il saltino danto "per"...insomma, secondo me (ma sono parole dette alla 5° di campionato, quindi lasciano il tempo che trovano) andrebbe bene in una squadra molto più corale e "ragionata". SPero cmq di sbagliarmi e sarò là, insieme a tutti i tifosi, ad incitarlo (almeno fino al 31 dicembre....poi vedremo)
Su Cagni, io penso che l'Empoli dovrebbe guardarsi le spalle piuttosto che inseguire sogni di gloria europei...
xIvan: conoscendo Lo Monaco, credo che se fosse arrivata un'offerta consistente l'avrebbe venduto. Ieri guardavo Rocchi....e lo sognavo con la nostra maglia
x Gaspare: neanche io, e neanche i miei amici, e neanche molti tifosi della tribuna e della curva "favoreggiano"
quella gentaglia...magari però qualcun altro sì. In ogni caso credo che QUELLI siano in calo, se sono stati costretti a scrivere anche un comunicato di preghiera...