Sondaggio

Cosa ne pensi?

Sono daccordo, bisogna ritornare ai colori storici
La maglia va bene cosė
Non mi interessa nulla

Autore Topic: MAGLIA CATANIA  (Letto 1788 volte)

Offline AndreaT

• Newbie
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
MAGLIA CATANIA
« il: 25 Settembre 2007, 02:30:43 pm »
Gia' da alcuni anni (per l'esattezza dalla stagione 99-2000) il Calcio Catania indossa delle maglie per nulla consone alla sua tradizione, aventi nuovi colori e nuove forme; non passano inosservate le bande verticali eccessivamente larghe, erroneamente disposte lungo tutta la superficie anteriore e posteriore, ma soprattutto recanti un colore azzurro che non rispecchia assolutamente la tradizione storica calcistica e cittadina.
E' sbagliato pensare che a seguito del termine ROSSO-AZZURRO bisogna necessariamente attenersi a questo, perche' la tonalita' di azzurro con la quale si identifica la nostra citta' non e' quella presente sulla maglia attuale, e basta semplicemente osservare le bandiere che sventolano dai balconi del comune per rendersene conto.
Capisco che per ragioni di interessi economici, merchandising e quant'altro, per come si e' evoluto il mondo del calcio, le societa' si sottomettono alle varie aziende sponsorizzanti, ma in questo modo viene sottratta ai tifosi quella naturale gioia che deriva dalla semplice visione della maglia, unico mezzo rimasto per spiegare la vera ragione del tifo.
Tifare la maglia vuol dire essere rappresentati da un simbolo che rispecchia l'identita' e la storia di un popolo, ecco perche', a mio avviso, e' importante che i colori siano quelli della tradizione, cosi  come lo scudetto raffiguri soltanto l'icona della citta' e nient'altro ( da dove e' uscito il pallone anni '30 ? ), e possibilmente si abbia solo uno sponsor.
 A  tal riguardo sottolineo come la maglia della stagione 97-98 risponda a tali requisiti.
Voi cosa ne pensate?

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: MAGLIA CATANIA
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2007, 02:47:50 pm »
A me piace cosė, e poi č un modo di differenziarci dai vari "rossoblu". In passato mi hanno dato fastidio le bande larghe, ma quest'anno per me sono ok!

Offline AndreaT

• Newbie
Re: MAGLIA CATANIA
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2007, 04:11:21 pm »
Grazie per la tua opinione Bua, cmq se riportassero i veri colori non saremmo "rosso-blu" ma davvero "rosso-azzurri"; a differenza di adesso che siamo "rosso-celesti"...