Vediamo un pò...oggi parecchie notizie mi hanno colpito!
Iniziamo da una appena letta su un agenzia, anche se è decisamente OT...però pensandoci e pensando alle recenti discussioni sul forum forse no!
Dunque, pare che in Belgio abbiano arrestato l'On.le Borghezio che a capo di un manipolo di antiislamici commemoravano l'11 settembre...immagino lo stile di commemorazione di Borghezio e suoi accoliti
...e pare, qui la cosa divertente, che nonostante il corpulento neonazista abbia mostrato ai gendarmi che lo fermavano il tesserino di europarlamentare, questi lo hanno arrestato lo stesso....
....azz il Belgio si che è un paese civile
Baudo bacchetta Grillo per il Vday...dopo aver bacchettato Baldini per il calcio a Di Carlo...Pulvirenti per avere dei mercenari in società...i catanesi presi per stro.nzi perchè vittimisti...i politici che s'intromettono pure nelle canzonette...
Adesso con tutta probabilità Baudo andrà a trattare la pace in medioriente, sistemerà i rapporti USA Cuba e USA Venezuela...sbloccherà i fondi per gli aiuti umanitari nel Dafour...si occuperà del ritiro delle truppe in Afganistan....bacchetterà i talebani che deporranno subito le armi...fermerà gli sbarchi dei clandestini a Lampedusa...ridarà la vista ai ciechi e le gambe agli storpi...
Dopo di che si allontanerà camminando sulle acque bacchettando ancora Grillo perchè un demegogo!
Ma veniamo a quelle strettamente legate al Calcio Catania.....
Oggi aprendo il quotidiano che fa capo a questa testata, nelle cronache sportive campeggiava una foto a tutta pagina che ritraeva un trattorino che raschiava l'indecente manto erboso del Massimino....
Pare che a tempo di record...
dopo 7 mesi che è stato chiuso, a tempo di record....il campo verrà rizzollato quasi completamente, in modo che per Catania Fiorentina dovremmo quantomeno fare una figura più decente davanti agli occhi dell'Italia intera...
Dopo 7 mesi...Dopo 7 mesi devo sentire un agronomo del ca.z.z.o, consulente per il verde pubblico del Comune di Catania pagato coi soldi delle mie e nostre tasse, che ha la stessa competenza di mio figlio di 10 anni...devo sentirgli dire che fino al 31 luglio il prato del Massimino era perfetto, dopo no perchè...perchè voi non sapete che ad agosto al Massimino si sono toccate temperature intorno ai 50 gradi
50 gradi
..."tanto che" - aggiunge lo scienziato - "nemmeno un cactus avrebbe potuto sopravvivere..."
Ci rendiamo conto di che gente che amministra la cosa pubblica!?...50 gradi al Massimino e il cactus che non sopravviverebbe!...Mi devo sorbire una caz.z.ata così macroscopica!!
L'altra mattina ho avuto la possibilità di vedere un'altro scandalo catanese: il campo da rugby del S.Maria Goretti.....ragazzi.....da piangere...da piangere!!...
A confronto il Massimino visto in Catania Genoa era Wimbledon....
L'Amatori è entrata nell'eccellenza della serie A italiana di rugby...una sorta di Premier Legue nel calcio...e fortunatamente ovvierà col campo della Cittadella Universitaria dove evidentemente non si sono registrati i 50 gradi e i cactus sopravvivono!
Anche lì si sarebbero toccati i famosi 50 gradi del Massimino.....la versione ufficiale!
La realtà è venuta fuori lunedì sera a Corner: si sono rotti i motori dell'impianto d'irrigazione...idem per il Massimino. Non c'erano i soldi per ripararli!
E io mi devo sentir raccontare palle, perchè i nostri amministratori avrebbero dovuto dare spiegazioni su quest'altra prova della dissenatezza e dell'allegria con cui sono state trattate le finanze comunali!?...50 gradi...il cactus....VERGOGNA!!
Concludo con quest'altro siparietto avvenuto domenica sera a Salastampa e che la dice lunga sullo stato dell'informazione cittadina....
Dunque, si parlava dello stato scandaloso dei terreni di gioco di mezza Sicilia....invitati il Presidente Pulvirenti e il rappresentante FGCI di Catania...oltre alle solite strafighe
colossali!!
Tutti li incalzati dal bravo presentatore ad indignarsi davanti le immagini del Massimino...del S.Maria Goretti...
Un servizio sulla partita del Siracusa evidenziava come anche il comunale aretuseo fosse in stato pietoso...e anche lì il bravo Presentatore incalzava con fermezza i suoi interlocutori....tanto che il tizio della FGCI proponeva l'uso del sintetico in Sicilia per ovviare a questi scandali...
Dopo di che, un altro servizio sul calcio minore...è la volta del Vittoria. Le immagini sta volta sono completamente diverse da quelle fino allora viste....il comunale di Vittoria sembrava davvero l'Old Trafford!
Un green perfetto....al che mi aspettavo che al rientro in studio il bravo Presentatore incalzasse i suoi invitati su come mai a Vittoria, che in latitudine si trova sotto Tunisi, ci fosse quel terreno di gioco....i 50 gradi col catctus che muore ci sono solo a Catania!?...Chessò!!
Al rientro in studio, il bravo Presentatore passa la parola al salottino dove la strafiga di turno ci informava che con l'aiuto di Pulvirenti (e te credo
) dovrà sfatare la nomina di "cucca" per il Catania, però non sapeva se scegliere la tribuna A o la curva nord per tornare allo stadio....
Se qualcuno per favore la vuole aiutare, scriva a Teghini...io vi auguro la buona notte!